Marguerite: a Venezia per rivivere l’Epoca d’Oro – trailer del film di Xavier Giannoli

Sarà in concorso alla 72ma Mostra del Cinema di VeneziaMarguerite, del regista Xavier Giannoli, in uscita nelle sale il 17 settembre. Ambientato nel 1921, il lungometraggio è ambientato all’inizio dell’Epoca d’Oro degli anni Venti, in una cittadina non lontana dalla romantica e stupenda Parigi.

E’ un giorno di festa al castello di Marguerite Dumont. Come ogni anno, diversi amanti della musica si riuniscono in casa della proprietaria per una grande causa. Nessuno sa molto di questa donna eccetto che è ricca e che ha dedicato tutta la vita alla sua passione: la musica. Marguerite canta con tutto il cuore, ma in modo terribilmente stonato. Alla stessa stregua di Castafiore, Marguerite ha vissuto la propria passione isolata in una bolla, e il pubblico ipocrita, che arriva al castello per prendersi gioco di lei, si comporta facendole credere che la diva sia lei.

Guarda il trailer di Marguerite

Quando un giovane giornalista, in modo provocatorio, decide di scrivere un articolo sulla sua ultima performance, Marguerite comincia a credere ancora di più nel suo talento. Ciò le infonde il coraggio di cui ha bisogno per perseguire il suo sogno. Nonostante la riluttanza del marito e con l’aiuto di un cantante che era stato un divo nel passato, decide di esercitarsi per esibirsi nel suo primo recital di fronte ad un pubblico di sconosciuti.

Nel cast oltre a Catherine Frot, nei panni della protagonista Marguerite Dumont, anche André Marcon, Christa Theret, Michel Fau, Sylvain Dieuaide, Aubert Fenoy.
Di seguito potete visionare il trailer della pellicola, distribuita da Movies Inspired.

Cosa ne pensate? Riuscirà Marguerite Dumont ad armonizzare la sua voce? Intanto godetevi le grida!!!