Uno sconosciuto alla porta: trailer, trama e cast del film, oggi in tv su Paramount

In onda  oggi in tv su Paramount, stasera lunedì 20 febbraio alle 21.10 Uno sconosciuto alla porta – Pacific Heights, film thriller del 1990 di John Schlesinger, premio Oscar nel 1970 per Un uomo da marciapiede. Nel CAST di Uno sconosciuto alla porta, In onda stasera in tv su Paramount, oggi lunedì 20 febbraio alle 21.10 ritroviamo: Melanie Griffith, Matthew Modine, Michael Keaton, Dorian Harewood, Beverly D’Angelo e Tippi Hedren.

Uno sconosciuto alla porta: TRAILER del film oggi in tv su Paramount, stasera lunedì 20 febbraio alle 21.10

Uno sconosciuto alla porta: TRAMA del film oggi in tv su Paramount, stasera lunedì 20 febbraio alle 21.10

Patty (Melanie Griffith) e Drake (Matthew Modin), sono una giovane coppia che investe tutto il proprio denaro per acquistare una villa in stile vittoriano in un importante quartiere di San Francisco, Pacif Heights appunto. Per poter pagare il mutuo, la coppia affitta gli appartamenti al piano terreno uno ad una coppia giapponese, l’altro a Carter (Michael Keaton) single dai modi affascinanti. Carter è però uno psicopatico che inizia a tormentare i vicini, riuscendo prima a far fuggire i coniugi giapponesi e poi a trascinare Patty e Drake in un incubo; essendo la legge dalla sua parte, la vita degli innamorati sarà messa a dura prova.

Curiosità sul film Uno sconosciuto alla porta:

Nel film appare anche Tippi Hedren, madre di Melanie Griffith e nonna di Dakota Johnson (protagonista della serie dei film Cinquanta sfumature). La Hedren è stata una delle muse di Alfred Hitchcock che l’ha scelta per interpretare prima Gli Uccelli, 1963 e poi Marnie, 1964.

Il film richiama atmosfere e stile Hitchcockiani, tanto che il regista John Schlesinger appare in un breve cameo (in una scena dentro a un ascensore), come era solito fare il famoso regista britannico nelle suo opere.

Le musiche sono del famoso compositore Hans Zimmer che ha composto la colonna sonora di tantissimi film di pregio tra cui ricordiamo: Rain man, 1988 (nomination all’Oscar) Thelma e Louise, 1991, Una vita al massimo e La casa degli spiriti, 1993, Il re Leone, 1994 (Oscar alla miglior colonna sonora), Qualcosa è cambiato, 1997 (nomination all’Oscar), Il gladiatore, 2000 (nomination all’Oscar), Inception, 2010 (nomination all’Oscar), Interstellar, 2014 (nomination all’Oscar) e Il diritto di contare, 2016.