Michael Keaton parla di Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming

Mentre Michael Keaton si sta occupando della promozione del suo ultimo film, The Founder, ha trovato uno spiraglio per parlare a Variety del suo ruolo di Adrian Toomes – noto come Vulture o Avvoltoio – nel film Spider-Man: Homecoming, di Sony Pictures e Marvel Studios.

Michael Keaton parla di Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming

“Non serve andare troppo lontano, ma è interessante notare che lui è e non è” – ha detto Keaton sul villain Vulture – “È un cattivo davvero interessante […] Sai una cosa, è più interessante di quanto pensassi? Il suo carattere lo rende veramente molto interessante da interpretare”.

L’attore ha già fatto parte di un cinecomic di tutto rispetto, parliamo della fine degli anni ’80 / primi anni ’90 con Batman. Ha inoltre interpretato il protagonista Birdman; tuttavia all’inizio non sembrava molto convinto di far parte del progetto.

“Non voglio dire che è solo un concerto, è il lavoro successivo. E si pensa che si può fare o si desidera farlo. E infatti ho detto di no, perché non ho potuto, non era in linea col mio programma. Poi sono stato contento di aver spostato la programmazione e ha funzionato. Quindi adesso è tutto in sintonia e sono contento di averlo fatto”.

Vulture, il cui vero nome è Adrian Toomes, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko e pubblicato dalla Marvel Comics. La sua apparizione avviene in The Amazing Spider-Man (Vol. 1) n. 2 (maggio 1963). È un supercriminale, uno dei primi avversari che Peter Parker incontra nella sua carriera di Uomo Ragno.

Spider-Man: Homecoming segna il debutto del personaggio sul grande schermo – prima è stato visto solo nei film d’animazione.

Spider-Man: Homecoming – TRAMA: Tom Holland riprende il ruolo di Peter Parker / Spider-Man, dopo aver fatto il suo debutto in Captain America: Civil War, affiancato da Marisa Tomei nei panni di zia May, Robert Downey Jr. come Tony Stark, Michael Keaton nei panni di un misterioso villain (che si ritiene essere Vulture), Logan Marshall-Green nei panni di un villain  secondario, Kenneth Choi come il preside del liceo di Peter e Zendaya nei panni di un personaggio di nome Michelle.

A questi si uniscono alcuni ruoli misteriosi per Donald Glover, Martin Starr, Michael Barbieri, Laura Harrier, Tony Revolori e Angourie Rice.

Sceneggiato da John Francis Daley e Jonathan Goldstein, Spider-Man: Homecoming sarà, secondo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige dotato di personaggi provenienti da tutto il MCU.

Diretto da Jon Watts, Spider-Man: Homecoming arriverà al cinema il 6 Luglio 2017.