Stasera in tv: i film di oggi sabato 16 novembre 2019

Tanti i film in programma per questa sabato 16 novembre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

- Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 12:57 - Tempo di lettura: 4 minuti

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questa sabato 16 novembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1Madagascar 2, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Gli amici Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, ormai stabili in Madagascar, si lasciano convincere dai terribili pinguini a tornare a New York a bordo di un aereo improvvisato. Ma durante il volo, l’aereo è costretto ad un atterraggio di emergenza nel bel mezzo dell’Africa. Qui ha inizio una nuova avventura! Madagascar 2 è diretto da Eric Darnell.

2Trappola criminale, stasera in TV alle 21:00 su Iris

Rudy, criminale in prigione, riesce ad evadere di galera spacciandosi per il suo compagno di cella morto, che si era innamorato per corrispondenza della bella Ashley. Una volta fuori, Rudy riesce a nascondere la propria identità, finché il fratello della ragazza decide di coinvolgerlo in una rapina. A quel punto la situazione inizia a degenerare. Nel cast di Trappola criminale troviamo Gary Sinise, Dennis Farina, Ben Affleck, James Frain, Donal Logue e Charlize Theron.

3The Nun – La vocazione del male, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia in Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia in procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per investigare sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in “The Conjuring – Il Caso Enfield”. Molto presto l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati. Nel cast di The Nun – La vocazione del male troviamo Taissa Farmiga, Demián Bichir, Jonas Bloquet, Charlotte Hope, Ingrid Bisu, Gabrielle Downey e Bonnie Aarons.

4About a boy – Un ragazzo, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Emotion

Il film racconta la storia Will, un single vicino ai quarant’anni che vive di rendita e impiega tutto il suo tempo cercare nuove conquiste femminili. Un giorno si reca ad un incontro di genitori single, fingendosi ragazzo-padre solo per conquistare qualche donna sola. All’incontro però farà la conoscenza di una donna e entrerà a far parte della sua vita e di quella del giovane Marcus, un ragazzo di dodici anni. Nel cast di About a boy – Un ragazzo troviamo Hugh Grant, Nicholas Hoult, Toni Collette, Rachel Weisz, Sharon Small e Madison Cook.

5Il primo re, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Due

Il primo Re racconta la leggendaria storia della nascita di Roma, con il mito di Romolo e Remo, i due fratelli che in un mondo ancora ostile hanno deciso di sfidare il volere degli dei. Nei panni dei protagonisti troviamo Alessandro Borghi e Alessio Lapice. Nel cast anche  Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi e Tania Garribba.

6127 ore, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Suspense

Il film racconta la storia vera di Aron Ralston, ragazzo di 26 anni amante dello sport e sempre in cerca di nuove avventure. Durante e una giornata di biking e trekking nel Blue John Canyon dello Utah, Aron cade in una profonda gola, rimanendo bloccato sul fondo. Il ragazzo sarà costretto ad un gesto estremo per provare a liberarsi. Nel cast di 127 ore troviamo anche Amber Tamblyn, Kate Mara, Clémence Poésy, Kate Burton e Lizzy Caplan.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7The Walk, stasera in TV alle 23:00 su Rai Movie

Il film racconta l’incredibile storia del funambolo francese Philippe Petit, interpretato da Joseph Gordon-Levitt. Deciso fin da bambino ad esibirsi davanti ad un pubblico con delle performance straordinarie, Philippe si prepara ad affrontare quella che sarà l’impresa della sua vita: sotto la guida del mentore Papa Rudy, nell’agosto del 1974 l’uomo tenta di camminare su un cavo teso tra le due torri del World Trade Center di New York, senza alcuna protezione. Nel cast di The Walk troviamo anche Ben Kingsley, Patrick Baby, Marie Turgeon e Soleyman Pierini.

8Necropolis – La città dei morti, stasera in TV alle 23:00 su Premium Cinema

Sotto la città di Parigi si snodano chilometri e chilometri di catacombe. Una squadra di esploratori deciderà di avventurarsi negli oscuri e misteriosi corridoi popolato solo da ossa, ma presto scopriranno a quale macabro uso era destinata questa vera città dei morti. Nel cast di Necropolis – La città dei morti troviamo John Erick Dowdle, con Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks e James Pasierbowicz.

9Wonder, stasera in TV alle 00:25 su Sky Cinema Family

Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola. Nel cast di Wonder troviamo Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Mandy Patinkin, Daveed Diggs e Sonia Braga.