Stasera in tv: i migliori film da vedere oggi domenica 2 luglio

Quale film vedere stasera in tv? Ecco la nostra guida tv con i film da non perdere: Sister Act, Pets - Vita da Animali, Il Codice Da Vinci e molti altri!

Quali film vedere stasera in tv? Se la domanda a cui cercate una risposta è questa, siete nel posto giusto. Nella nostra guida tv potrete trovare le migliori proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.

Stasera in tv: i migliori film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, domenica 2 luglio

La  programmazione di questa sera sui canali del digitale terrestre accontenterà davvero tutti i gusti. Su Rai 1 appuntamento con le risate con Whoopi Goldberg in Sister Act – Una svitata in abito da suora, alle ore 21.25. Ma per questa serata è in programma anche tanta attenzione con il thriller La Spia – A Most Wanted Man, con un inconfondibile Philip Seymour Hoffman. Ma anche su Rai 4 L’Ipnotista, con Mikael Persbrandt, promette un thriller oltre ai confini del paranormale. Infine un duo davvero stellare vi aspetta su Rete 4, Sylvester Stallone e Antonio Banderas nel thriller del 1995 Assassins.

Sister Act – Una svitata in abito da suora: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 1 alle ore 21.25

Stasera in tv

Sister Act è una commedia diretta da Emile Ardolino con protagonista Whoopi Goldberg. Il film racconta le disavventure di Deloris, cantante nei night club, involontaria testimone di un omicidio compiuto dal boss suo ex-amante. Dopo aver denunciato il crimine a un poliziotto, quest’ultimo, per proteggerla, la nasconde in un convento travestita da suora. Sulle prime, alle prese con la tonaca, il refettorio, la cella e tutti gli altri rituali del chiostro, la novizia appare un po’ disorientata. Ma poi, poco per volta, ci prende gusto e trasforma lo scalcagnato coro di suorine del convento in uno straordinario “ensemble” vocale, che riempie di nuovo la chiesa di fedeli.

La Spia – A most wanted Man: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 3 alle ore 21.15

Nel film, il boxer Melik Oktay e sua madre, entrambi residenti turchi-musulmani ad Amburgo, incontrano una persona per strada che si fa chiamare Issa. I due, senza saperlo, innescano una catena di eventi che coinvolgono le agenzie di intelligence di tre paesi. Issa, che afferma di essere uno studente musulmano di medicina, è, in realtà un terrorista ricercato e il figlio del colonnello dell’Armata Rossa Grigori Karpov, la cui notevole eredità è tenuta nascosta in una banca di Amburgo.

L’Ipnotista: la trama del film in onda stasera in TV su Rai 4 alle ore 21.10

stasera in tv

L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l’intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell’assassino. Lottando contro il tempo, Linna persuade l’ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l’ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio.

Assassins: la trama del film in onda stasera in TV su Rete 4 alle ore 21.30

Assasins

Spionaggio industriale con omicidi su commissione, un sicario anziano e stanco, un sicario giovane e senza scrupoli che vuole soppiantare l’altro e una callida esperta di sistemi di vigilanza. Thriller d’azione con inseguimenti, acrobazie, effetti speciali, velleità di noir e scavo psicologico. Sagra degli stereotipi con 3 motivi d’interesse: confronto tra 2 stili di recitazione (Stallone sotto le righe, Banderas isterico in stile Actors’ Studio), il fatiscente albergo contenitore della parte finale, la lunga attesa dell’attentato nella calura di Portorico. Prodotto da R. Donner (1939) con Joel Silver, manager di successo del cinema d’azione.

Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere su Sky

Su Sky appuntamento con il primo capitolo della saga nata dal genio letterario di Dan Brown: Tom Hanks è il Professore Langdon in Il Codice Da Vinci di Ron Howard, su Sky 1. Ancora un thriller di carattere psicologico su Sky Cinema Passions con Run To Me – L’ultima corsa con Claire Forlani.

Il Codice Da Vinci: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

il codice da vinci

Il professor Robert Langdon, famoso esperto di simbologia, viene chiamato in piena notte al museo del Louvre, dove uno dei curatori è stato assassinato lasciando dietro di sé una misteriosa scia di simboli e indizi. Con l’aiuto della crittologa Sophie Neveu, Langdon, rischiando a sua volta la morte, scopre attraverso i quadri di Leonardo da Vinci una serie di incredibili indizi che conducono tutti a una setta, detentrice di un segreto rimasto nell’ombra per 2000 anni.

Run to me – L’ultima corsa: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema Passion alle ore 21.00

Alyson Wynn è una triatleta dilettante che convince la dottoressa Laura Stevens, una controversa allenatrice, a prenderla sotto le sue cure. Insieme, intraprendono un rigoroso programma di allenamento fisico che, unendo tecniche all’avanguardia e ipnoterapia sperimentale, rende Alison più competitiva. Spinta fino ai suoi limiti e costretta a confrontarsi con il recente suicidio della madre, Alison vedrà la sua vita cadere letteralmente a pezzi finendo vittima della mente contorta di Laura.

Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere su Mediaset Premium

Infine su Premium Cinema animazione e azione si contendono il trono. Su Premium Cinema 1 i piccoli protagonisti a quattro zampe di Pets – Vita da Animali vi aspettano per una serata in famiglia all’insegna del divertimento. Su Premium Cinema 2 invece la serata è all’insegna dell’azione con Harrison Ford nei panni dell’archeologo più famoso di sempre Indiana Jones in I Predatori dell’Arca Perduta di Steven Spielberg.

Pets – Vita Da Animali: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema HD alle ore 21.15

Pets

Una commedia sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro.

I Predatori dell’Arca Perduta: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema Comedy alle ore 21.15

Perù, 1936. Il professore di archeologia Henry “Indiana” Jones Junior è sulle tracce di un antico idolo conservato in un tempio immerso nella giungla. Superati i molti ostacoli, riece ad impossessarsene per vederselo rubato poco dopo. Tornato all’Università di Princeton, Indiana Jones ed il collega ed amico Marcus Brody ricevono la visita di due agenti governativi che spiegano loro che i nazisti sono ad un passo dal recuperare la leggendaria Arca dell’ Alleanza, contenente frammenti delle tavole di Mosè…

 

 

 

Articoli correlati