Stasera in tv: i migliori film da vedere in tv oggi venerdì 21 luglio

La nostra guida tv con tutti i consigli su quale film vedere stasera in tv: Burn After Reading, Creed - Nato per combattere e molti altri!

Dubbi su quale film vedere stasera in tv? Se la domanda a cui state cercando una risposta è questa, siete nel posto giusto. Sulla nostra guida tv potrete scoprire i migliori film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium.

1. Stasera in tv: i migliori film in tv sui canali del digitale terrestre oggi venerdì 21 luglio

stasera in tv

Stasera sui canali del digitale terrestre vi aspetta una programmazione adatta davvero a tutti i gusti. Su Canale 5 l’appuntamento è con La ragazza del dipinto, il film biografico e drammatico del 2013 diretto da Amma Asante e incentrato sulla possibile storia che sta dietro il ritratto del 1779 di Dido Elizabeth Belle accanto a sua cugina Lady Elizabeth Murray. L’indimenticabile Paolo Villaggio torna, invece, a farci sorridere su Italia 1 con il suo film Fantozzi va in pensione, mentre George Clooney e Brad Pitt sono i protagonisti di Burn after reading – A prova di spia, il film del 2008 diretto dai Fratelli Coen, stasera su Iris.

La ragazza del dipinto: la trama del film in onda stasera in tv su Canale 5 alle ore 21.10

Il film è ispirato alla vera storia di Didone Elizabeth Belle (Gugu Mbatha-Raw), l’illegittima figlia di un ammiraglio della Royal Navy. Cresciuta dal suo aristocratico prozio Lord Mansfield (Tom Wilkinson) e sua moglie (Emily Watson), il lignaggio di Belle le offre certi privilegi, ma il colore della sua pelle le impedisce di partecipare pienamente alle tradizioni proprie della sua posizione sociale. Belle si innamora del figlio idealista di un vicario che, con il suo aiuto, tenterà di porre fine alla schiavitù in Inghilterra.

Fantozzi va in pensione: la trama del film in onda stasera in tv su Italia 1 alle ore 21.15

Il ragioniere Ugo Fantozzi, impiegato in una grande azienda, raggiunge finalmente la meta della pensione: ora potrà vivere liberamente, dedicandosi alle cose che gli piacciono, senza la tirannia degli orari e della routine. Ma la forza dell’abitudine lo fa svegliare alla solita ora e anche il primo giorno della sua agognata vita di pensionato si precipita a compiere i soliti gesti della levata a rotta di collo, a correre semivestito verso l’ufficio, annaspando all’ingresso per afferrare il cartellino da timbrare. Ripresa coscienza della sua nuova condizione di pensionato, torna mogio mogio a casa, dove non sa assolutamente come passare il tempo. Pina, la pazientissima moglie, lo spinge a riempire di interessi il proprio “tempo libero”: viaggi, lavoretti part-time, politica con risultati disastrosi.

Burn After Reading: la trama del film in onda stasera in tv su Iris alle ore 21.10

Ozzie Cox viene licenziato dalla Cia a causa della sua dedizione all’alcool: per vendicarsi, decide di scrivere un memoriale sull’Agenzia. Sua moglie gli sottrae però una copia su disco del testo e accidentalmente la dimentica in palestra: qui viene trovata da un istruttore e da un’impiegata che, fraintesa l’importanza dell’oggetto, escogitano un ricatto ai danni di Cox…

2. Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere sui canali di Sky

L’ingrediente chiave della serata su Sky sarà l’azione. Su Sky Cinema 1 vi aspettano Kristen Stewart​ e Jesse Eisenberg nella commedia American Ultra. Su Sky Cinema Max invece l’appuntamento è niente poco di meno che con Sylvester Stallone accanto a Michael B. Jordan nel film del 2015 Creed – Nato per combattere (leggi la nostra recensione).

American Ultra: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Cinema 1  alle ore 21.15

Mike e Phoebe stanno per fidanzarsi ufficialmente ma qualcosa non va come previsto perché Mike nasconde una doppia identità: è un agente segreto, formato in passato dalla Cia e reso poi dormiente. Quando viene “riattivato”, uccide con un semplice cucchiaio due killer mandati dall’agenzia. I due giovani saranno perciò costretti a scappare dal Governo.

Creed – Nato per combattere: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Cinema Max alle ore 21.00

Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l’insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo – il fiero rivale che diventò anche l’amico più stretto. Quindi acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro. Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo… Ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?

3. Stasera in tv: ecco i film da non perdere sui canali di Mediaset Premium

Su Premium Cinema il western si mescola alla commedia in Un milione di modi per morire nel West, il film diretto ed interpretato da Seth MacFarlane, affiancato da Charlize TheronAmanda Seyfried.  Arnold Schwarzenegger sarà invece il protagonista della serat asu Studio Universal, grazie al thriller True Lies, firmato nel 1994 da James Cameron.

Un milione di modi per morire nel West: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema alle ore 21.15

Dopo essersi tirato indietro da uno scontro a fuoco, Albert viene lasciato dalla sua scostante fidanzata per un altro uomo. Sarà una misteriosa e bellissima donna, da poco arrivata in città, ad aiutarlo a tirar fuori il suo coraggio e a farlo nuovamente innamorare. Ma quando il marito di lei, un noto fuorilegge, si presenta assetato di vendetta, Albert dovrà immediatamente mettere alla prova il suo ritrovato eroismo.

True Lies: la trama del film in onda stasera in tv su Studio Universal alle ore 21.15

Harry Tasker è apparentemente un semplice rappresentante di apparecchi informatici con una vita piuttosto noiosa, almeno agli occhi della moglie Helen e della figlia Dana. In realtà Harry è una spia tutto muscoli e azione che lavora per la Omega Sector, una segreta agenzia della sicurezza del governo degli Stati Uniti. Durante una missione in Svizzera, Harry e la sua squadra incappano in una misteriosa donna, Juno Skinner, che si scopre essere legata a dei loschi e pericolosi terroristi del Medio Oriente. L’indagine che ne segue, che lo costringe ad essere sempre lontano da casa, lo porta a trascurare la moglie, che proprio per questo motivo si lascia corteggiare da Simon, un semplice rivenditore d’auto che prova a conquistarla fingendosi a sua volta una spia. Una volta scoperto tutto, Harry si ritroverà a doversi districare su entrambi i fronti, cercando di salvare il proprio paese e il suo matrimonio…