Stasera in TV: i film di oggi venerdì 3 novembre 2017

Cosa guardo stasera in TV? La nostra selezione dei film migliori in onda in prima e seconda serata sui canali del digitale terrestre, Mediaset Premium e Sky. 

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

Crime, sci-fi, thriller, poliziesco, commedia sentimentale, drammatico, gangster movie: venerdì sera nel segno del grande cinema. Il weekend è ormai alle porte, ma se questa sera non avete voglia di allontanarvi dalle mura domestiche allora potete scegliere di trascorrere una piacevole e confortevole serata accoccolati sul divano a guardare un bel film. La programmazione televisiva dei canali in chiaro e a pagamento si prospetta variegata e diversificata: gli amanti del thriller e della fantascienza non resteranno sicuramente delusi. Tutti gli altri potranno optare per una commedia sentimentale, un film drammatico, un crime o un poliziesco. Non perdete, quindi, la nostra selezione dei film più belli in onda in prima e seconda serata.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con il mafia movie Take five che andrà in onda su Rai 3 alle 21:15. La pellicola, diretta da Guido Lombardi nel 2013, è interpretata da Salvatore Ruocco, Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Gaetano Di Vaio e Gianfranco Gallo. Cinque napoletani organizzano una rapina al caveau di una banca. Qualcosa, però, non funziona scatenando tra di loro una guerra al massacro. Ciak d’oro 2015 miglior canzone originale.

Stasera in TVItalia 1, invece, alle 21:15 offre il film di fantascienza Self/Less, diretto da Tarsem Singh nel 2015. Nel cast Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Victor Garber, Derek Luke e Ben Kingsley. Dopo aver scoperto di essere affetto da una malattia incurabile, il miliardario Damien Hale (Ryan Reynolds) decide di sottoporsi ad un esperimento scientifico per trasferire la propria coscienza nel corpo di un’altra persona. Gli effetti collaterali si faranno presto sentire.

Stasera in TVSu TV 8 alle 21:15 sarà trasmesso il thriller Il Codice Da Vinci, diretto da Ron Howard nel 2006 e interpretato da Tom Hanks, Audrey Tautou, Ian McKellen, Jean Reno, Paul Bettany e Alfred Molina. Tom Hanks è Robert Langdon, un professore dell’Università di Harvard esperto di simbologia che viene sospettato di omicidio. Audrey Tautou è Sophie Neveu, crittologa della Polizia francese che aiuterà Langdon nelle sue indagini per scagionarsi. Dal best-seller omonimo di Dan Brown.

Stasera in TVAll’insegna del poliziesco la prima serata su Iris: alle 21:00 andrà in onda il film Codice Mercury, diretto da Harold Becker nel 1998. Nel cast Bruce Willis, Alec Baldwin, Miko Hughes, Chi McBride e Kim Dickens. Simon (Miko Hughes) è un bambino autistico che decifra un codice segreto del Ministero della Difesa. Dopo l’assassinio dei suoi genitori, Simon è affidato alle cure dell’agente Fbi Art Jeffries (Bruce Willis). Dal romanzo Simple Simon di Ryne Douglas Pearson.

Stasera in TVRai Movie alle 21:10 offre la commedia sentimentale Litigi d’amore, diretta da Mike Binder nel 2005 e interpretata da Joan Allen, Kevin Costner, Erika Christensen, Keri Russel, Alicia Witt e Evan Rachel Wood. Terry (Joan Allen) è una madre di famiglia sull’orlo dell’alcolismo dopo l’improvviso abbandono da parte del marito. Grazie al vicino di casa Danny (Kevin Costner), Terry troverà il coraggio necessario per affrontare il delicato rapporto con le figlie.

Stasera in TVSu Cielo, invece, per il ciclo “Nera è la notte” sarà trasmesso alle 21:15 il gangster movie I padroni della notte, scritto e diretto da James Gray nel 2007. Nel cast Joaquin Phoenix, Mark Wahlberg, Robert Duvall, Eva Mendes e Tony Musante. Nella New York degli anni Ottanta, due fratelli, un poliziotto e un trafficante di droga, si riuniscono dopo l’assassinio del padre.

Stasera in TVNel segno del thriller la prima serata su Cine Sony: alle 21:05 andrà in onda il film Abuso di potere, diretto da Jonathan Kaplan nel 1992 e interpretato dalle stelle Kurt Russell, Ray Liotta e Madeleine Stowe. Un poliziotto, Pete Davis (Ray Liotta), prende a cuore la sicurezza di due coniugi che hanno subito un furto. Progressivamente le attenzioni dell’agente diventano sempre più ossessive.

Stasera in TVStudio Universal, invece, offre alle 21:15 il film di fantascienza Sunshine, diretto da Danny Boyle nel 2007. Nel cast Cillian Murphy, Chris Evans, Rose Byrne, Michelle Yeoh, Cliff Curtis, Troy Garity e Hiroyuki Sanada. In un futuro prossimo, l’umanità rischia di estinguersi dal momento che il sole sta esaurendo la propria energia. Per evitarne la morte, una navicella con a bordo otto astronauti viene spedita verso l’astro. Gli imprevisti non mancheranno.

Stasera in TV

I film stasera in TV in seconda serata

Succulenta e gradevole anche la seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento: cominciamo con Italia 1 che trasmetterà alle 23:40 l’horror Saw – L’enigmista, diretto da James Wan nel 2004. Nel cast Cary ElwesLeigh WhannelTobin Bell e Danny Glover. Due uomini, Adam Faulkner (Leigh Whannel) e Lawrence Gordon (Cary Elwes), si risvegliano incatenati in una stanza fredda e sporca. Al centro della stanza, un uomo riverso in una pozza di sangue. Una voce sconosciuta comincia a centellinare una serie di indizi che metteranno i due uomini l’uno contro l’altro. Primo capitolo, targato James Wan, della saga rivoluzionaria che ha riscritto le regole del genere horror.

Stasera in TV

Iris, invece, per il ciclo “Friday in action” offre alle 23:31 il film d’azione L’ultimo Boy Scout – Missione Sopravvivere, diretto da Tony Scott nel 1991 e interpretato da Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Field, Noble Willingham e Halle Berry. Joe Hallenbeck (Bruce Willis) è un ex agente della CIA caduto in disgrazia che sbarca il lunario facendo il detective privato. Jimmy Dix (Damon Wayans) è un ex giocatore di football, solo e alla deriva. Insieme scopriranno la verità sulla morte della bella Cory (Halle Berry).

Stasera in TVSu Rai Movie alle 23:25 andrà in onda il film drammatico Anime nere, diretto da Francesco Munzi nel 2014. Nel cast Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane, Barbara Bobulova e Anna Ferruzzo. Al centro della vicenda le peripezie di tre fratelli, figli di un pastore dell’Aspromonte: il trafficante di droga Luigi (Marco Leonardi), l’imprenditore Rocco (Peppino Mazzotta) e il contadino Luciano (Fabrizio Ferracane). Dal romanzo omonimo di Gioacchino Criaco.

Stasera in TV

Premium Cinema Energy +24 alle 23:23 offre il thriller Manhunter – Frammenti di un omicidio, diretto da Michael Mann nel 1986 e interpretato da William Petersen, Kim Greist, Joan Allen, Brian Cox e Dennis Farina. William Petersen è Will Graham, un agente che torna in servizio per dare la caccia a un pericoloso serial-killer. Ad aiutarlo nelle sue indagini è lo psichiatra antropofago Annibal Lecter (Brian Cox), rinchiuso in prigione e in contatto con il vero assassino. Prima apparizione sul grande schermo di Annibal The Cannibal, personaggio ideato dallo scrittore Thomas Harris dal cui romanzo, Red Dragon, è tratto il film.

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema Cult HD alle 23:20 andrà in onda il film drammatico Blue Valentine, diretto da Derek Cianfrance nel 2010. Nel cast Ryan Gosling, Michelle Williams, John Doman e Mike Vogel. Dean Pereira (Ryan Gosling) e Cindy Heller (Michelle Williams) si sono innamorati e hanno creato una famiglia felice. Adesso l’amore li ha lasciati: mentre trascorrono l’ultima notte insieme nella “camera del futuro” di un motel, i due ricordano i momenti passati della loro relazione. Debutto di Cianfrance al Sundance Film Festival del 2010.

Stasera in TV

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati