Stasera in TV Cinematographe

Cosa guardo stasera in TV? Da Una notte al museo a Tristano e Isotta, da Il mio grosso grasso matrimonio greco a L’amore ha due facce passando per Trascendence e I segreti di Brokeback MountainInsomma, preparate i pop-corn e non disperate perché questo martedì sera i film non mancano e la programmazione cinematografica si profila ricca e soddisfacente. Di seguito la nostra selezione dei film migliori in onda in prima e seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con la commedia Una notte al museo che andrà in onda su Rai 2 alle 21:05. La pellicola, diretta da Shawn Levy nel 2006, è interpretata da Ben Stiller, Carla Gugino, Dick Van Dyke e Mickey Rooney. Larry Daley è disoccupato e divorziato e rischia di perdere la custodia congiunta del figlio se non troverà un lavoro. Accetta quindi di fare il guardiano notturno al New York Museum of Natural History.

Stasera in TVSu Rai 3 andrà in onda il film drammatico Tristano e Isotta, diretto da Kevin Reynolds nel 2005. Nel cast James Franco, Sophia Myles e Rufus Sewell. Mentre i clan inglesi si stanno accordando per contrastare il re d’Irlanda Donnchadh, le truppe irlandesi attaccano l’inghilterra compiendo una strage. Il piccolo Tristano (James Franco), rimasto orfano viene cresciuto da Lord Make. Divenuto grande, Tristano viene ferito in battaglia e salvato da Isotta (Sophia Myles), la figlia del re d’Irlanda, che segretamente si prende cura e si innamora di lui.

Stasera in TVSu TV 8 alle 21:20 sarà trasmessa la commedia romantica Il mio grasso grosso matrimonio greco, diretta da Joel Zwick nel 2002. Nel cast Nia Vardalos, Michael Constantine e John Corbett. Trentenne e zitella, Toula rifiuta l’invito del padre a tornare in Grecia per trovare marito. Anche perché si innamora dell’americano Ian.

Stasera in TVNove alle 21:30 offre la commedia sentimentale L’amore ha due facce, diretta e interpretata da Barbra Streisand nel 1996. Nel cast figurano anche Jeff Bridges, Lauren Bacall e George Segal. Rose insegna presso la Columbia University dove incontra Greg che, scottatosi in passato, è alla ricerca di un rapporto solo platonico.

Stasera in TV

Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21:04 andrà in onda il thriller Trascendence, diretto da Wally Pfister nel 2014. Nel cast Johnny Depp, Paul Bettany e Rebecca Hall. Will Caster è un ricercatore che si occupa di intelligenza artificiale. La passione per il suo lavoro lo porterà ad affettuare esperimenti con conseguenze pericolose, al limite dell’etica, coinvolgendo sé stesso e la sua coscienza.

Stasera in TVCielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21:15 offre il film drammatico I segreti di Brokeback Mountain, diretto da Ang Lee nel 2005. Nel cast Heath Ledger, Jake Gyllenhaal e Michelle Williams. Melodramma sull’amore omosessuale tra due cowboy. Una passione scandalosa e clandestina che nasce tra i dirupi delle montagne del Wyoming. Leone d’oro a Venezia e Premio Oscar alla regia di Ang Lee.

Stasera in TVI film stasera in TV in seconda serata

Anche per i nottambuli si profila una ricca e soddisfacente programmazione cinematografica sui canali in chiaro e a pagamento: cominciamo con la commedia F.B.I. Operazione Gatto che andrà in onda su Rai 2 alle 23:00. La pellicola, diretta da Robert Stevenson nel 1965, è interpretata da Dean Jones, Elsa Lanchester e Hayley Mills. Protagonista di questo divertente giallo-rosa per ragazzi è un gatto avventuroso che in una delle sue passeggiate serali capita nell’appartamento dove è tenuta prigioniera la cassiera di una banca, sequestrata da una banda di rapinatori.

Stasera in TV

Su Canale 5 alle 23:02 andrà in onda il film drammatico Mi chiamo Sam, diretto da Jessie Nelson nel 2002. Nel cast Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning e Dianne Wiest. Sam Dawson è un uomo con gravi problemi mentali che cresce la propria figlia Lucy con l’aiuto di uno straordinario gruppo di amici. Quando Lucy compie sette anni e acquisisce facoltà mentali superiori a quelle del padre, l’assistente sociale pensa che la bambina vivrebbe meglio affidata a una famiglia “normale”. Ma Sam non si arrende facilmente…

Stasera in TVNel segno dell’horror la seconda serata su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre): alle 23:10 andrà in onda il film The New Daughter, diretto da Luis Berdejo nel 2009. Nel cast Kevin Costner, Ivana Baquero e Gattlin Griffith. Lasciato dalla moglie, John James cerca di iniziare una nuova vita insieme ai figli Sam e Louisa. Ma il comportamento della ragazza si rivela ben presto chiuso e aggressivo.

Stasera in TVSu Premium Cinema Emotion (canale 336 di Mediaset Premium) alle 23:33 sarà trasmessa la commedia romantica Shakespeare in love, diretta da John Madden nel 1998. Nel cast Joseph Fiennes, Gwyneth Paltrow e Geoffrey Rush. Il giovane drammaturgo William Shakespeare ha un blocco creativo, fino a quando non conosce una ragazza che gli ispira la storia d’amore di “Romeo e Giulietta”. Durante la composizione del dramma alle vicende dei due giovani si intreccerà la storia dello stesso Shakespeare…

Stasera in TVInfine, su Sky Cinema Classics HD (canale 315 di Sky) alle 23:00 andrà in onda il melò Love Story, diretto da Arthur Hiller nel 1970. Nel cast Ryan O’Neill, Ali McGraw e Tommy Lee Jones. Uno studente di buona famiglia (Ryan O’Neill) in un college s’innamora di una ragazza di origine italiana (Ali McGraw). Si sposano. Lui continua a studiare e a litigare con il padre. Poi lei muore, a ventiquattro anni. La struggente storia d’amore che ha fatto commuovere gli spettatori di tutto il mondo con una colonna sonora da Oscar.

Stasera in TV

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE