Stasera in tv: i film di oggi mercoledì 10 giugno 2020

Ecco tutti i film da vedere stasera in tv mercoledì 10 giugno sui canali del digitale terrestre, su Sky e Mediaset Premium.

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera mercoledì 10 giugno 2020, potete vedere, tra le altre cose, anche Ocean’s eleven – fate il vostro gioco.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Fuga per la vittoria (1981), stasera in tv alle 21:00 su Iris

Diretto da John Huston, Fuga per la vittoria ha come protagonisti Michael Caine, Max Von Sydow, Sylvester Stallone e Pelé. Ambientato nel campo di concentramento di Gensdorff, troviamo il maggiore Von Steiner, appassionato di calcio. Tra i reclusi ci sono anche molti calciatori e per questo decide di organizzare una sfida tra questi e la nazionale tedesca. La partita è quindi per i nazisti una buona causa di propaganda, mentre per i calciatori una chance per evadere.

La città delle donne (1980), stasera in tv alle 21:10 su Rai Movie

Diretto da Federico Fellini, La città delle donne ha come protagonisti Marcello Mastroianni, Ettore Manni, Anna Prucnal e Bernice Stegers. Snaporaz è un uomo di mezza età che scende dal treno su cui sta viaggiando con la moglie per seguire una donna misteriosa. Arriva prima in un albergo dove delle femministe tengono un convegno, poi arriva al castello di Katzone e infine in un tribunale dove le donne lo condannano e infine decidono di linciarlo.

Ocean’s eleven – fate il vostro gioco (2001), stasera in tv alle 21:25 su Rete4

Diretto da Steven Soderberg, Ocean’s eleven – fate il vostro gioco ha come protagonisti George Clooney, Julia Roberts, Brad Pitt e Matt Damon. Clooney è Danny Ocean, che dopo essere stato in carcere ritrova la libertà e organizza il piano di svaligiare il caveau di Bellagio, in cui confluiscono tre incassi di tre casinò di Las Vegas. In più vuole togliere a Harry, il prorietario delle tre sale, la sua ex moglie Tess. Danny chiede l’aiuto a Dusty, abile nel gioco di carte, Linus, un borseggiatore e Ruben, che conosce i sistemi di sicurezza del caveau.

Disobedience (2017), stasera in tv alle 21:00 su Sky Cinema Romance

Diretto da Sebastiàn Lelio, Disobedience ha come protagonisti Rachel McAdams, Rachel Weisz, Alessandro Nivola e Cara Horgan. Ronit è la protagonista, che fugge a New York per vivere la sua vita in piena libertà. Otto anni dopo, in occasione della morte di suo padre, torna a casa. La comunità ebraica però continua a ricordare la sua disobbedienza.

Il traditore (2019), stasera in tv alle 21:00 su Sky Cinema Drama

Diretto da Marco Bellocchio, Il traditore ha come protagonisti Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Candido, Luigi Lo Cascio e Fabrizio Ferracane. Favino interpreta Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi. Il personaggio di Cosa Nostra viene braccato in Brasile dai corleonesi di Riina e stringe un’amicizia con Giovanni Falcone. Viene raccontato altresì la sua testimonianza al processo che mise in ginocchio all’organizzazione mafiosa.

Matilda 6 mitica (1996), stasera in tv alle 21:00 su Sky Cinema Family

Diretto da Danny De Vito, Matilde 6 mitica ha come protagonisti lo stesso De Vito, Mara Wilson, Rhea Perlman ed Embeth Daviditz. Matilda è una ragazzina molto intelligente. I suoi genitori però sono troppo impegnati con la loro vita per occuparsi di lei. Quando decidono di assecondare il suo desiderio di andare a scuola, la mandano all’istituto della preside Trinciabue, che più che una scuoal rappresenta un vero e proprio carcere per bambini. Qui però insegna la dolce miss Honey, un’insegnante che scopre e apprezza le qualità della bambina e le coltiva.

Fargo (1996), stasera in tv alle 21:15 su Sky Cinema Dueù

Diretto da Joel Coen, Fargo ha come protagonisti Frances McDormand, Steve Buscemi, Peter Stormare e William H. Macy. Jerry è un venditore di auto pieno di debiti e decide di far rapire la moglie e chiedere il riscatto al padre ricco di lei. Ingaggia quindi due delinquenti, che sono però molto maldestri. I due trasformano quindi il rapimento in una carneficina. Sulle tracce del killer si scatena anche il capo della polizia, una donna al settimo mese di gravidanza e al suo primo caso di omicidio.

Shutter Island (2009), stasera in tv alle 21:15 su Premium Energy

Diretto da Martin Scorsese, Shutter island ha come protagonisti Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley ed Emily Mortimer. DiCaprio e Ruffalo interpretano due ispettori federali che vengono inviati in un ospedale psichiatrico su un’isola sperduta per indagare su una sparizione di una pericolosa criminale.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

La moglie del poliziotto (2013), stasera in tv alle 22:35 su RSI La2

Diretto da Philip Groning, La moglie del poliziotto ha come protagonisti Alexandra Finder, David Zimmerschied, Horst Rehberg e Lars Rudolph. Una famiglia composta dal marito, la moglie e la piccola di quattro anni vive la propria vita. Il padre è un poliziotto e la moglie cura il benessere della casa. Tra i coniugi però qualcosa si incrina quando la donna diventa preda della violenza del marito e fa di tutto per salvare sua figlia e farla crescere comunque nella gioia e nalla spensieratezza.

La scomparsa di mia madre (2018), stasera in tv alle 22:45 su LaEffe

Diretto da Beniamino Barrese, La scomparsa di mia madre ha come protagonsita Benedetta Barzini, la supermodella degli anni settanta che pianifica la sua scomparsa, facendo però i conti con il tentativo di suo figlio di voler fare un film su di lei.