Stasera in tv: film da non perdere oggi mercoledì 5 luglio

Quale film non dovete assolutamente perdere stasera in? Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Quali film vedere stasera in tv? Seguite i consigli della nostra guida tv con le migliori proposte tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Mediaset Premium.

Stasera in tv: ecco i film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, mercoledì 5 luglio

Sui canali del digitale terrestre il mercoledì sera fa rima con azione grazie al film d’azione fantascientifico con Jake Gyllenhall, Source Code, stasera in onda su Rai 3. L’azione è la protagonista della serata anche su Rai Movie, dove andrà in onda il thriller francese Arrestatemi con Sophie Marceau. Ma non è da meno il film con Pierce Brosnan, Dante’s Peak, in onda su Rete 4.

Se non amate i film d’azione invece, il film che fa per voi è la commedia del geniale Woody Allen in onda su Iris: La maledizione dello scorpione di giada.

Source Code: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 4 alle ore 21.10

Colter (Jake Gyllenhaal) è un soldato che fa parte di un programma governativo sperimentale per le investigazioni su un attacco terroristico. Si trova quindi costretto a vivere e rivivere, attraverso la tecnologia, la tragedia di un treno fatto esplodere da una bomba fino a che non riesce ad individuare gli attentatori. Ad aiutarlo nel suo viaggio attraverso il tempo e lo spazio ci sarà un ufficiale di collegamento (Vera Farmiga), mentre sul treno verrà supportato e s’innamorerà di una ragazza (Michelle Monaghan).

Arrestatemi: la trama del film in onda stasera in tv su Rai Movie alle ore 21.10

Una sera una donna (Sophie Marceau) si presenta al vicino commissariato di polizia per denunciare un crimine da lei commesso. Anni prima, stanca di un marito ubriacone e violento, lo ha spinto dall’ottavo piano e ne ha causato la morte. Ad accoglierla c’è la tenente Pontoise (Miou-Miou), alle sue ultime ore di lavoro prima di andare in pensione. Pontoise non capisce i motivi che spingono la donna a confessare, non sente neanche l’esigenza di arrestarla dato che, dopotutto, ha agito per pura difesa personale. Attraverso un lungo interrogatorio, cerca di far luce su quanto accaduto ma i nitidi ricordi della donna non lasciano spazio ad alcun dubbio sul da farsi.

Dante’s Peak – La furia della montagna: la trama del film in onda stasera in tv su Rete 4 alle ore 21.15

stasera in tv

Harry Dalton è un vulcanologo in crisi dopo aver perso la moglie in un incidente. Ma quando i suoi ex colleghi gli chiedono di studiare l’attività sismica nei pressi della cittadina di Dante’s Peak, Harry non si sente di rifiutare. La cittadina è governata da Rachel Wando, che è in procinto di firmare un lucroso accordo con un miliardario.

La maledizione dello scorpione di giada: la trama del film in onda stasera in tv su Iris alle ore 21.00

Woody Allen interpreta il ruolo di CW Briggs, un investigatore delle assicurazione che vive e lavora a New York negli anni 40, convinto di essere il migliore, o almeno è quello che continua a raccontare alla neo assunta Betty Ann Fitzgerald. Briggs non perde occasione per vantarsi della sua capacità di scoprire qualunque imbroglio o tentativo di truffa ai danni delle assicurazioni entrando nella mente del presunto truffatore. Questa volta però grazie ai poteri ipnotici dello Scorpione di Giada, sarà la mente di un ladro ad insinuarsi in quella di Briggs causandogli non pochi problemi.

Stasera in tv: ecco i migliori film in tv da vedere su Sky

Su Sky per questa sera l’appuntamento è con Matilda 6 mitica, la simpaticissima commedia che ha segnato l’infanzia dei nati negli anni ’90: in onda su Sky Cinema Hits.

Interessante invece è la proposta di Sky Cinema 1 Indizi di felicità, il documentario ideato e prodotto dal giornalista ex sindaco di Roma Walter Veltroni.

Indizi di felicità: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

Indizi di felicità

E’ legittimo, è pensabile cercare di essere felici, in tempi così complessi, controversi, pieni di paure come quelli che stiamo vivendo? Si può ancora conoscere quella inebriante sensazione di un minuto o di una vita, mentre intorno tutto sembra franare? “Indizi di felicità” costruisce delle ipotesi di felicità a partire da persone comuni, dal loro vissuto personale, familiare, professionale: un incontro importante, l’arrivo di una notizia a lungo attesa o un momento di crisi profonda. Perché, anche quando non ce lo si aspetta, la felicità esiste, non è un miraggio, ma una concreta esperienza, vissuta e possibile.

Matilda 6 mitica: la trama del film in onda stasera in TV su Sky Cinema Hits alle ore 21.15

stasera in tv

Matilda, bambina molto intelligente, frequenta una scuola dove la preside, la signora Trinciabue, usa dei metodi molto crudeli per educare i bambini. Grazie alle cattiverie della preside Matilda scopre di avere dei poteri telecinetici…

Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere su Mediaset Premium

Su Premium Cinema infine vi aspetta una serata tutta da ridere. Su Premium Cinema HD un cast stellare (George Clooney, Josh Brolin, Ralph Fiennes, Channing Tatum, Scarlett Johansson) vi farà sorridere in Ave, Cesare! (qui la nostra recensione), la commedia dei fratelli Coen, ambientata negli ultimi anni dell’età dell’oro di Hollywood. Su Premium Comedy sarà invece il turno di uno dei comici più talentuosi del panorama italiano: Enrico Brignano. L’attore inequivocabilmente romano vi aspetta in Faccio un salto all’Avana, su Sky Cinema Comedy.

Ave, Cesare!: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema HD alle ore 21.15

stasera in tv

Una commedia ambientata negli ultimi anni dell’Età d’Oro di Hollywood. Interpretata da Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Jonah Hill e Frances McDormand, “Ave, Cesare!” racconta di una giornata nella vita di un “fixer”, ovvero di un faccendiere di uno studio cinematografico alle prese con numerosi problemi da risolvere. La commedia è stata prodotta dai Fratelli Cohen attraverso la loro casa di produzione Mike Zoss, insieme ad Eric Fellner e Tim Bevan di Working Title Films.

Faccio un salto all’Avana: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema Comedy alle ore 21.15

Fedele e Vittorio sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti. Il primo posato e disponibile, il secondo cinico e approfittatore. Sposano due sorelle, figlie di un imprenditore, ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali, Vittorio consuma adulteri e accumula sempre più debiti al gioco. Quando la sua auto viene ripescata in fondo a un lago, tutti lo piangono morto, e Fedele è costretto a sobbarcarsi il vuoto lasciato dal fratello. Fino al giorno in cui, casualmente, dopo 6 anni, si scopre che Vittorio è ancora vivo e risiede all’Avana, Cuba, dove organizza piccole truffe ai danni dei turisti. Il suo nome d’arte è: “El Tiburon”!