Stasera in tv: i film di oggi domenica 12 gennaio 2020

Tanti i film in programma per questa domenica 12 gennaio : scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo domenica 12 gennaio Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Sole a catinelle, stasera in TV alle 21:20 su Canale 5

Checco fa il rappresentate di aspirapolveri e esperto di acquisti a credito. Dopo aver promesso al figlio una vacanza spettacolare se il ragazzo avesse superato brillantemente l’anno scolastico, l’uomo si vedrà costretto a mantenere la promessa. Ma i soldi sono pochi e ci sono ancora apirapolveri da vendere. Ecco che quindi Checco decide di andare nel suo paese natale per vendere gli ultimi a pezzi al resto dei suoi parenti, portandosi dietro il figlioletto. Nel cast di Sole a catinelle troviamo Miriam Dalmazio, Marco Paolini, Robert Dancs, Aurore Erguy e Valeria Cavalli.

L’uomo d’acciaio, stasera in TV alle 21:20 su Italia Uno

La genesi di Superman, che giunge sulla Terra dal pianeta Krypton ancora neonato. Cresciuto amorevolmente dai coniugi Kent, Superman scopre i propri straordinari poteri durante l’adolescenza e decide di metterli segretamente a servizio del prossimo. Nel cast de L’uomo d’acciaio troviamo Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Diane Lane, Russell Crowe, Antje Traue.

La Mummia, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Il film vede Tom Cruise nei panni del mercenario Nick Morton, che dovrà vedersela con un essere potente e terribile tornato dal passato. Un’antica principessa, il cui destino le fu ingiustamente sottratto e che tutti pensavano sepolta al sicuro nelle profondità del deserto, viene risvegliata ai nostri giorni. La sua malevolenza è cresciuta nei millenni e con essa arriva un terrore che sfida l’umana comprensione. Toccherà proprio a Nick fermare questo essere potente e terribile. Nel cast de La Mummia troviamo Tom Cruise, Russell Crowe, Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson, Courtney B. Vance.

Blood Diamond – Diamanti di sangue, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Ambientato sullo sfondo del caos della guerra civile che ha sconvolto la Sierra Leone negli anni 90, il film narra la storia di Danny Archer, un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy, pescatore del villaggio di Mende. Indicato pubblicamente per avere nascosto un diamante di grande caratura, Solomon accende l’interesse di Archer. In cambio della libertà e della promessa di ritrovare la sua famiglia, finita in un campo profughi dove si sono raccolte oltre un milione di persone, Solomon decide di condurre Archer al diamante. Nel cast di Blood Diamond – Diamanti di sangue troviamo Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Kagiso Kuypers, Arnold Vosloo, Antony Coleman.

Amici come prima, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Cesare è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana, figlia di Massimo Colombo, storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla e al figlio Matteo, che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità? Nel cast di Amici come prima troviamo Christian De Sica, Massimo Boldi, Regina Orioli, Lunetta Savino, Maurizio Casagrande, Francesco Bruni.

Wonder, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Family

Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola. Nel cast di Wonder troviamo Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Mandy Patinkin, Daveed Diggs e Sonia Braga.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Operazione U.N.C.L.E., stasera in TV alle 00:00 su Italia Uno

All’inizio degli anni Sessanta, in piena Guerra Fredda, l’agente della Cia Napoleon Solo e l’agente del KGB Ilya Kuryakin sono costretti a collaborare per fermare un nemico comune alle loro nazioni: un’organizzazione criminale internazionale che minaccia il mondo con dell potentissime armi nucleari. Il loro unico contatto è la figlia di un scienziato tedesco scomparso dopo essersi infiltrato nell’organizzazione. I tre dovranno quindi impegnarsi in una complicata corsa contro il tempo per ritrovare l’uomo e fermare i criminali. Nel cast di Operazione U.N.C.L.E. troviamo Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Luca Calvani e Sylvester Groth.

The Nun – La vocazione del male, stasera in TV alle 23:15 su Premium Cinema

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia in Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia in procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per investigare sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in The Conjuring – Il Caso Enfield. Molto presto l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati. Nel cast di The Nun – La vocazione del male troviamo Bonnie Aarons, Taissa Farmiga, Demián Bichir, Jonas Bloquet, Charlotte Hope, Ingrid Bisu.

L’uomo bicentenario, stasera in TV alle 22:55 su Sky Cinema Romance

Il film, diretto da Chris Columbus, vede Robin Williams nei panni di un robot deciso ad essere considerato dagli altri come un umano. Williams interpreta infatti Andrew, un androide che per un errore di costruzione, rivela avere caratteristiche umane. Per più di due secoli Andrew rimarrà legato alla stessa famiglia e cercherà in tutti i modi di dimostrare di essere più simile agli umani di quanto sembri. Nel cast de L’uomo Bicentenario anche Sam Neill, Embeth Davidtz, Oliver Platt, Kiersten Warren e Wendy Crewson.

Articoli correlati