Sky Cinema: la top ten dei film in programmazione a luglio

Per il mese di luglio Sky propone una programmazione ricca di grandi film con protagonisti i volti più amati di Hollywood: Tom Hanks, Uma Thurman, Tom Cruise e molti altri.

Mentre il caldo avanza e tutti, o almeno i più fortunati, preparano la valigia, il grande cinema su Sky non va mai in vacanza. Anzi a luglio sono previste, oltre a temperature bollenti, tante prime visioni adatte a tutti i gusti. Insomma è una programmazione davvero stellare quella che ci attende su Sky Cinema per il mese di luglio con tanti film in arrivo. Cinematographe ha selezionato per voi i migliori in questa gallery tutta da sfogliare!

Azione, comicità, fantascienza e romaticismo: su Sky Cinema c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti film in programma. Tom Hanks torna a vestire i panni di Robert Langdon in Inferno, il terzo capitolo della trilogia firmata da Dan Brown.  Inoltre, Liam Homsworth (Hunger games, The Last Song) sarà un altro protagonista del mese di luglio, lo potrete infatti vedere in Indipendence Day – Rigenerazione e in Il duello. Ma ancora Sky Cinema rende omaggio a Uma Thurman con Prime e Un marito di troppo. Non siete ancora soddisfatti? Ad accompagnarvi nelle calde serate d’estate su Sky Cinema ci saranno anche Tom Cruise, Meg Ryan e molti altri. Date un’occhiata alla nostra top ten per non perdervi nulla!

Inferno – In programmazione su Sky Cinema 1 lunedì 10 luglio alle ore 21.15

Le avventure di Robert Langdon, ancora una volta interpretato da Tom Hanks, continuano ad affascinarci nel terzo capitolo della trilogia firmata da Dan Brown. Dopo, infatti, Il Codice Da Vinci (in onda su Sky Cinema 1 domenica 3 luglio, ore 21.15) ed Angeli e Demoni (in onda su Sky Cinema 1 domenica 9 luglio, ore 21,15) il regista premio Oscar Ron Howard, l’indimenticabile Richie Cunningham di Happy Days, torna a dare vita alla penna di Dan Brown attraverso un film in cui la riflessione attorno al tema della sovrappopolazione mondiale ha generato l’immagine di un Inferno in terra creato dagli stessi uomini.

Indipendence Day – Rigenerazione: in programmazione su Sky Cinema 1 lunedì 17 luglio alle ore 21.15

Roland Emmerich torna, dopo circa 20 anni, a dare nuova vita al film che ha segnato l’immaginario fantascientifico della generazione degli anni ’90, Indipendence Day, con un sequel che che mescola ai protagonisti del 1996, quali Jeff Goldblum e Bill Pullman, i nuovi volti dello star-system hollywoodiano, per fare qualche esempio Liam Homsworth e Jessie T.Usher. Il regista tedesco con questo suo ultimo lavoro ha dimostrato ancora una volta di meritare il titolo di maestro del disaster movie, che si è duramente guadagnato dopo film che hanno fatto la storia del genere (si pensi a The Day After Tomorrow e Godzilla).

Io prima di te – In programmazione su Sky Cinema 1 lunedì 13 luglio alle ore 21.15

Il coraggio di accettare le persone amate per quello che sono, anche nelle loro scelte più difficili, è il filo conduttore di Io prima di te (qui la nostra recensione), il film campione d’incassi con Emile Clarke e Sam Claflin. Protagonista indiscussa della pellicola è l’attrice nota come Daenerys Targaryen, la Regina dei Draghi, ne Il trono di spade, che, abbandonati anche solo per poco, i panni del suo avventuroso personaggio indossa quelli di una ragazza a tratti buffa, ma estremamente generosa e coraggiosa. Una storia, quella raccontata dalla regista Thea Sharrock, che invita a riflettere sul significato dell’amore nella sua essenza più pura.

Queen of Katwe – In programmazione su Sky Cinema 1 Domenica 23 luglio alle ore 21.15

Sky Cinema

Il premio Oscar Lupita Nyong’o è nel film di Mira Nair la giovane Phiona Mutesi, la donna nata in una delle zone più povere di Kampal, in Uganda, divenuta celebre per essere stata un prodigio negli scacchi, nonostante l’abbandono degli studi a cui fu costretta in giovanissima idea. Il film biografico, prodotto da Disney e ESPN Film e ispirato al libro La regina bambina di Tim Crothers, è stato presentato l’anno scorso al Festival di Toronto ed è in concorso al Giffoni Film Festival 2017.

Jack Reacher – Punto di non ritorno: in programmazione su Sky Cinema 1 lunedì 24 luglio alle ore 21.15

A dare la giusta dose di adrenalina al mese di luglio ci pensa l’action movie Jack Reacher – Punto di non ritorno. A quattro anni di distanza dal I capitolo della saga Tom Cruise torna a vestire i panni dell’ex maggiore Jack Reacher, che dopo una vita nell’esercito americano ha deciso di riporre nell’armadio la sua divisa per intraprendere una nuova vita, quella del giustiziere in lotta contro il male. Un film d’azione chiaramente, in cui tuttavia trova spazio, come  ha sottolineato il produttore Don Granger, la riflessione attorno al tema della solitudine. Sono infatti tre vite solitarie quelle che si intrecciano nella pellicola con l’ex Top Gun, accanto al quale potremo vedere Cobie Smulders (la Robin di How I met your mother) e Danika Yarosh.

Natale a Londra – Dio salvi la Regina: in programmazione su Sky Cinema 1 lunedì 3 luglio alle ore 21.15

Sky Cinema

Far ridere non è un talento da poco, eppure ai protagonisti di Natale a Londra – Dio salvi la Regina riesce benissimo. Sarà forse perché Nino Frassica, Lillo e Greg e gli altri attori del film di Volfango De Biasi sono maestri della commedia italiana o forse perché la trama, dai tratti a dir poco paradossali, è un invito al divertimento, sta di fatto che l’esilarante piano che i due figli del boss detto Er Luca, aiutati da Nino Frassica alias U’ barone, tenteranno di attuare ai danni della Regina Elisabetta farà sorridere proprio tutti.

Indizi di felicità – In programmazione su Sky Cinema 1 giovedì 6 luglio alle ore 21.15

La felicità è da sempre il sogno di tutti gli uomini, ma è proprio l’incostanza, nonché la difficoltà di definire e quindi di raggiungere quest’emozione a renderla così agognata. Che cos’è la felicità? Tutti ci siamo posti, almeno una volta nella vita, questa domanda ed è quanto ha fatto anche il giornalista e scrittore Walter Veltroni in Indizi di felicità, il docufilm da lui diretto e prodotto da Sky Cinema e Palomar. Trovare una risposta è forse impossibile, ma non lo è raccontare la ricerca della felicità condotta dalle persone comuni nella loro quotidianità e questo è quanto ha voluto fare nel suo ultimo lavoro da regista l’ex sindaco di Roma.

Ithaca – In programmazione su Sky Cinema 1 giovedì 27 luglio alle ore 21.15

Sky Cinema

Meg Ryan debutta alla regia con questo film del 2015, in cui recita accanto all’inconfondibile Tom Hanks. Protagonista di Ithaca, adattamento cinematografico del romanzo The Human Comedy di William Saroyan, è il quattordicenne Homer Macauley, il cui più grande sogno è quello di divenire il migliore e il più veloce tra i messaggeri del telegrafo in bicicletta. Suo fratello maggiore è pertito per la guerra, lasciandogli il compito di accudire la madre vedova, la sorella maggiore e il fratellino di 4 anni. Così sullo sfondo della seconda guerra mondiale, Homer recapita messaggi d’amore, speranza, dolore e di morte alle brave persone di Ithaca. Un giorno però un messaggio, capitatogli tra le mani, lo cambierà per sempre.

Il duello – In programmazione su Sky Cinema 1 mercoledì 5 luglio alle ore 21.15

Sky Cinema

Ancora i grandi volti di Hollywood protagonisti di Il duello, il film western con Liam Hemsworth e Woody Harrelson, in onda mercoledì 5 luglio su Sky Cinema 1. Gli amanti del genere non potranno perdere questo western ambientato in Messico nel 1887 e diretto da Kieran Darcy-Smith. Impegnato in un’indagine su alcuni casi di omicidi avvenuti nella piccola comunità Monte Hermon guidata da “Il Predicatore” Abraham Brant, il ranger David Kingston per uno strano scherzo del destino riconoscerà in Abraham colui che, da bambino, vide uccidere suo padre in un cruento duello. Come andrà finire? Il duello si ripeterà e questa volta chi avrà la meglio?

Prime – In programmazione si Sky Cinema Passion sabato 22 luglio alle ore 21.00

Sky Cinema

Sky Cinema omaggia un’altra indiscussa star di Hollywood, Uma Thurman, celebre non solo per aver prestato il volto alla protagonista dei film di Kill Bill, ma anche per aver dato prova del suo talento in numerose pellicole. Un esempio? Prime, la commedia con l’impareggiabile Maryl Streep e Bryan Greenberg, in cui Uma veste i panni di Rafi, una donna che finisce di innamorarsi, a sua insaputa, del figlio della sua psicoterapeuta. Nessun problema a parte il piccolo dettaglio che a separare i due sono 14 anni di differenza e le perplessità, per usare un eufemismo, della Dottoressa Lisa Metzger, classica mamma chioccia. Il regista Ben Younger racconta con humour dissacrante e in modo disincantato e divertente l’amore ai tempi di oggi.