Sky Cinema: i film da non perdere nel mese di Febbraio 2017

Tra gli appuntamenti imperdibili di questo mese su Sky Cinema non mancano quei titoli da vedere insieme a tutta la famiglia. A questo proposito non ci faremmo sfuggire Angry Birds e Doraemon. Tra quelli da non perdere non possiamo non citare Il caso Spotlight e The hateful eight. Ma ci sono anche L’ultima parola, Colonia, 45 anni, Un posto sicuro.

Al Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano, nel 2015 era stato presentato un film dal contributo importante. A febbraio sarà in anteprima su Sky: Taxi Teheran. Da non perdere. Seguono le commedie Forever Young, Cinquanta sbavature di nero. Siete curiosi di scoprirli tutti? Allora date un’occhiata a questa classifica dei film più attesi su Sky Cinema nel mese di Febbraio e scoprite tutti i trailer.

11. Sky Cinema: Cinquanta sbavature di nero TRAILER

Il film prende di mira la trilogia erotica delle 50 sfumature, in particolare lo “scandaloso” 50 sfumature di grigio, non risparmiando però altri cult di genere come Magic Mike, Django e Nymphomaniac. Le gag si snodano tra improbabili giochi erotici, incontri eccentrici e situazioni paradossali.

10. Doraemon: TRAILER

È il trentaduesimo film d’animazione tratto dalla serie Doraemon di Fujiko F. Fujio. Doraemon, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo sono degli eroi spaziali che combattono contro i mostri. Doraemon può usare il potere di un super pugno, Nobita utilizza la mossa del gatto, Shizuka è in grado di controllare l’acqua, Gian può contare sulla sua super forza e Suneo ha un trapano sul braccio.

9. Sky Cinema: Angry Birds TRAILER

Film basato sul popolarissimo gioco degli Angry Birds, scaricato più di un miliardo di volte dalla sua uscita avvenuta tre anni fa. Nell’applicazione, i giocatori devono aiutare un gruppo di uccelli a distruggere dei maiali malvagi che hanno rubato le loro uova.

8. Sky Cinema: 45 anni TRAILER

Kate e Geoff conducono una vita tranquilla nella campagna inglese e si apprestano a festeggiare i 45 anni di matrimonio. A pochi giorni dall’evento, però, Geoff riceve una notizia inattesa: è stato ritrovato in un ghiacciaio il corpo intatto di Katya, la sua prima fidanzata finita dispersa durante un’escursione negli anni sessanta. L’uomo cerca di non far trapelare il suo turbamento, ma Kate inizia a scavare nel passato fino a scoprire uno sconcertante segreto.

7. Sky Cinema: Il caso Spotlight TRAILER

La storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe, soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col premio Pulitzer. Quando il neodirettore Marty Baron arriva da Miami per dirigere il Globe nell’estate del 2001, per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sulla notizia di cronaca di un prete locale accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di trent’anni.

6. Sky Cinema: Colonia TRAILER

Negli anni ’70 in Cile, una giovane coppia entra nel vortice del colpo di stato di Pinochet. Daniel viene presto rapito dalla polizia segreta. Lena va in cerca di lui e lo rintraccia nel sud del paese, in un posto soprannominato “Colonia”. Dietro un’apparenza di rispettabilità, questa comunità è in realtà una prigione da cui nessuno è mai sfuggito. Per salvare Daniel, Lena decide d’incontrare i membri della Colonia.

5. Sky Cinema: L’ultima parola TRAILER

La storia in “odore di Oscar” di Dalton Trumbo (Bryan Cranston), lo sceneggiatore di “Vacanze romane” e “Spartacus” che venne processato e imprigionato solo perché “sospettato di comunismo”, ma che non smise mai di lottare contro questa ingiustizia tornando alla fine a vincere il suo meritatissimo Oscar. Oltre a Cranston un cast d’eccezione per interpretare i protagonisti di questa vera storia hollywoodiana: Diane Lane, Helen Mirren, Louis C.K., Elle Fanning e John Goodman.

4. Un posto sicuro TRAILER

Casale Monferrato, 2011. Eduardo e Luca sono padre e figlio, ma si sono persi da tempo. Una telefonata improvvisa li rimetterà drammaticamente l’uno davanti all’altro, e questa volta, entrambi lo sanno, non avranno una seconda occasione. Intorno a loro si agita l’intera città, in cerca di riscatto alla vigilia della prima grande sentenza del processo alla fabbrica di amianto “Eternit”. Il bisogno di dar voce a chi non l’ha mai avuta e l’amore per una ragazza daranno a Luca la forza per rinascere, lottare, raccontare una storia fatta di dolori e gioie quotidiane, di ricordi che tornano per farti del male o salvarti per sempre.

3. Sky Cinema Forever young TRAILER

Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “Forever Young”, ambientata nell’Italia di oggi.

2. Sky Cinema: The hateful eight

Alcuni anni dopo la fine della guerra civile il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell), chiamato “Il boia”, scorta la latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Nel corso del loro viaggio incontrano due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato di colore dell’Unione diventato un cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins) un rinnegato del Sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. A causa di una tormenta di neve sono tutti costretti a rifugiarsi in un negozio chiamato “Minnie”, dove con l’inganno, vengono attirati in un terreno molto pericoloso.

1. Sky Cinema: Taxi Teheran

Taxi è un documentario iraniano interpretato e diretto da Jafar Panahi. Si tratta di un ritratto della capitale iraniana ambientato in un taxi di Teheran che è guidato dallo stesso regista. Nel taxi, come passeggera una donna con pesci rossi in un sacchetto di plastica, simile ai pesci rossi del film The White Balloon dello stesso Panahi. Anche questo film, come i due precedenti, è stato realizzato nonostante il divieto di fare cinema per 20 anni imposto a Panahi.