rocky, cinematographe

TV8 trasmetterà i film della saga di Rocky a partire dalla prossima settimana. Si tratta di una delle saghe cinematografiche più importanti di sempre

TV8 ha deciso di proporre nelle prossime settimane una grande saga della storia del Cinema: stiamo parlando di Rocky. Le pellicole che hanno visto il pugile interpretato da Sylvester Stallone come protagonista andranno in onda a partire dall’1 aprile, in prima serata.

Questo è il programma stabilito da TV8 per la messa in onda della saga: Rocky II andrà in programmazione l’8 aprile; Rocky III il 15 aprile; Rocky IV  il 22 aprile; Rocky V il 29 aprile; e Rocky Balboa lunedì 6 maggio. Chiuderà il ciclo la messa in onda di Creed – Nato per Combattere, film che vede protagonista il personaggio interpretato da Michael B.Jordan, e che ha rilanciato la saga di Rocky, dando spazio ad un altro character.

Quest’anno è uscito nelle sale cinematografiche Creed II, pellicola nella quale il figlio di Apollo Creed si è scontrato con il figlio di Ivan Drago. Il film ha sancito l’ultima apparizione di Sylvester Stallone in una pellicola dedicata a Rocky.

La saga del pugile di Philadelphia ha avuto inizio nel 1976, con il film scritto dallo stesso Stallone che, partito come una pellicola minore, si rivelò invece uno dei più grandi successi di quella stagione cinematografica, oltre che un cult intramontabile.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto