Stan Lee: la programmazione speciale di Italia 1 dedicata al fumettista

Italia 1 ha deciso di dedicare una programmazione speciale per giovedì 15 novembre a Stan Lee, il padre della Marvel, scomparso lo scorso 12 novembre.

Anche Mediaset ha deciso di rendere omaggio al grande fumettista Stan Lee, recentemente scomparso, con una programmazione speciale in programma per il prossimo giovedì

A pochi giorni dalla scomparsa di Stan Lee, continuano le iniziative per omaggiare il fumettista, padre della Marvel e creatore di alcuni dei personaggi più amati di tutti i tempi, non solo dei fumetti ma anche del grande schermo.

Questa volta sarà Mediaset a ricordare il talento e il genio di Stan Lee con una programmazione speciale che andrà in onda giovedì 15 novembre su Italia 1. A partire dalle 19:30 il canale proporrà una breve maratona, con tre dei film che hanno portato sul grande schermo i fantastici personaggi creati da Lee e le loro strabilianti avventure. Si partirà con X-Men, che andrà in onda in access prime time, il primo capitolo della celebre saga, girato nel 2000 da Bryan Singer. Il film vede la partecipazione di un cast davvero ricco, composto da Hugh Jackman, nel suo iconico ruolo di Wolverine, ma anche Patrick Stewart, Ian McKellen, Famke Janssen, James Marsden, Halle Berry e Anna Paquin.

In prima serata invece, sarà la volta de I fantastici 4, il film del 2005 diretto da Tim Story, che si basa sui personaggi creati da Stan Lee e Jack Kirby. Ad interpretare i supereroi protagonisti troviamo Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Michael Chiklis e Chris Evans, che prima di essere Captain America ha vestito i panni La Torcia Umana. Infine, in seconda serata sarà la volta di I fantastici 4 e Silver Surfer, secondo capitolo dedicato al gruppo di infallibili supereroi. Per tutta la durata dell’evento, apparirà in sovraimpressione l’hashtag #stanleeforever, trending topic negli scorsi giorni su twitter.

Una serata speciale dedicata al padre dei supereroi, che ha reso ogni film della Marvel unico grazie ai suoi indimenticabili cameo:  le “comparsate” di Stan Lee infatti sono diventate nel tempo un elemento imprescindibile per ogni film del MCU. Una serata unica per ricordare ancora una volta uno degli artisti più amati dal pubblico.