Sky e FOX: le serie TV in programmazione a gennaio 2020

Quali sono le serie tv in programmazione su Sky e FOX a gennaio 2020? Ecco cosa vedere questo mese tra grandi ritorni e imperdibili prime tv.

Il nuovo anno è già iniziato ed è tempo di novità ma anche di grandi ritorni sui canali Sky, soprattutto per quanto riguarda le serie tv. Già dai primi giorni di gennaio infatti, potremo goderci nuove avventure oppure scoprire cosa succederà ai protagonisti delle nostre serie preferite. Tra i titoli presto disponibili sui canali Sky e FOX troveremo la serie fantasy His Dark Materials, l’attesissima The New Pope o ancora i nuovi episodi di Le regole del delitto perfetto e Poldark. Ecco tutte le novità in arrivo a gennaio 2020!

Le migliori serie TV in arrivo su Sky e FOX a gennaio 2020

His Dark Materials, in onda su Sky Atlantic dal 1 gennaio

His Dark Materials cinematographe.it

Tratto dall’amatissima trilogia best seller omonima di Philip Pullman, His Dark Materials è ambientato in un mondo parallelo alla Terra, governato dal potentissimo Magisterium che reprime qualsiasi conoscenza sfidi le sue idee e in cui le persone camminano con al fianco un daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima. In questo mondo vive la piccola orfana Lyra Belacqua, affidata fin da piccola al al Jordan College di Oxford, dove trascorre le sue le sue giornate sui libri, a sognare avventure al di là del pur dorato mondo in cui ha trascorso tutta la sua fin qui breve vita. Quando però un suo amico scomparirà misteriosamente, Lyra deciderà di mettersi sulle sue tracce: una missione che a porterà a scoprire un vasto complotto che riguarda il rapimento di bambini e in cui fa la sua comparsa un inquietante fenomeno chiamato Dust, la Polvere.

Emergence, in onda su FOX dal 6 gennaio

Emergence Cinematographe.it

Tra le novità di questo nuovo anno troviamo Emergence, la serie a metà tra Stranger Things e X-Files. Ambientata a Long Island, la serie segue le vicende del capo della polizia locale Jo Evans mentre indaga su quello che sembra un misterioso incidente aereo: l’unica testimone è una ragazzina che però non ricorda nulla né dell’incidente né della propria identità. Presto Jo si renderà conto che la ragazzina è in pericolo e che qualcuno è sulle sue tracce. Allo stesso tempo strani fenomeni elettrici e forze inspiegabili lasciano intendere che la piccola è al centro di un mistero molto più grande. Chi sono e cosa vogliono davvero le persone che cercano Piper? Nel cast troviamo Allison Tolman, Alexa Swinton, Donald Faison e Terry O’Quinn.

The New Pope, in onda su Sky Atlantic dal 10 gennaio

the new pope, cinematographe

A gennaio torna l’attesa serie firmata da Paolo Sorrentino, The New Pope. I nuovi episodi riprenderanno esattamente da dove si era interrotta la prima stagione: Pio XIII è in coma e dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico e illustre predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali, ma anche da minacce esterne. Nel frattempo Sofia ed Esther si rivelano molto diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni. Alcuni fedeli, poi, cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi. Nel cast troviamo ancora una volta Jude Law e accanto a lui questa volta vedremo John Malkovich.

Prodigal Son, in onda su Premium Crime dal 20 gennaio

Prodigal son cinematographe.it

Su Premium Crime invece farà il suo debutto Prodigal Son, il nuovo show firmato Greg Berlanti con Tom Payne e Michael Sheen. La serie segue le vicende di Malcolm Bright, uno psicologo criminale che vive l’omicidio come “un’impresa di famiglia”. La famiglia di Malcolm infatti è a dir poco curiosa: l’uomo possiede il dono di sapere cosa pensano e come funzionano le menti criminali; il padre, l’intelligente, ricco e carismatico dottor Martin, negli Anni ’90 era il serial killer The Surgeon; la madre, elegante e manipolatrice, è la waspy e drunky Jessica; la sorella è l’ambiziosa e perfettina giornalista TV Ainsley. Per compensare, il giovane Bright aiuta il NYPD a risolvere crimini e catturare assassini. Qui incontra il suo mentore, il boss del dipartimento Gil Arroyo, la detective Dani Powell ed il detective JT Tarmel, che spesso si chiede se Bright non sia lui stesso uno psicopatico.

Stockholm Requiem, in onda su LaEffe dal 28 gennaio

Stockholm Requiem Cinematographe.it

Tratta dalla trilogia di bestseller Bergman & Recht di Kristina Ohlsson, Stockholm Requiem segue le indagini e le vicende personali dell’affascinante criminologa Fredrika Bergman. Dotata di grande senso logico, la donna fa notar fin da subito le sue capacità, riuscendo a vincere le iniziali diffidenze da parte del dipartimento di polizia nel quale lavora. La serie vedrà la donna alle prese con difficili casi da risolvere, mentre è agli ultimi mesi di gravidanza: un serial killer di bambini, il brutale omicidio di una coppia apparentemente legato a un’organizzazione criminale e il rapimento di due ragazzi ebrei che rimanda a una vecchia leggenda giudaica.