His Dark Materials cinematographe.it

L’attesissima serie prodotta da BBC e HBO His Dark Materials – Queste oscure materie andrà in onda su Sky in esclusiva dal 1 gennaio.

Arriva finalmente in Italia la prima stagione della nuova serie fantasy His Dark Materials – Queste oscure materie, adattamento kolossal curato da BBC e HBO dell’omonima trilogia bestseller di Philip Pullman. Dal 1 gennaio 2020 alle ore 21.15, infatti, i primi due episodi dello show andranno in onda su Sky Atlantic ed eccezionalmente in contemporanea anche su Sky Uno. Gli episodi saranno disponibili in streaming anche su NOW TV. Questo fantasy drama è un adattamento per il piccolo schermo dall’amatissima trilogia best seller omonima di Philip Pullman, edita in Italia da Salani. Lo scrittore britannico del successo mondiale riscosso da Harry Potter e la maledizione dell’erede, Jack Thorner, oltre a essere insieme a Jane Tranter showrunner della serie, ha curato la sceneggiatura di tutti gli otto episodi della prima stagione della serie. La seconda stagione di His Dark Materials – Queste oscure materie è già in fase di produzione. I primi episodi dell’adattamento della trilogia, un kolossal epico fedele al materiale di partenza e apprezzato e sostenuto dallo stesso Pullman, coinvolto a più riprese nella realizzazione, sono invece diretti dal Premio Oscar per Il Discorso del Re Tom Hooper.

HIs Dark Materials, Queste oscure materie, cinematographe.it

La storia, con affascinanti creature parlanti, polveri magiche da un altro mondo e eleganti  riferimenti, è ormai un classico contemporaneo. In un mondo parallelo alla Terra governato dal potentissimo Magisterium, che reprime con accuse di erese qualsiasi idea sfidi le sue conoscenze e in cui le persone camminano con al fianco un daimon, un animale che ne incarna l’anima, His Dark Materials – Queste oscure materie narra la storia della piccola orfana Lyra Belacqua, interpretata dalla giovane attrice rivelazione di Logan – The Wolverine, la quattordicenne Dafne Keen.

His Dark Materials, Queste oscure materie, HBO, Sky, cinematographe.it

La piccola Lyra, affidata dallo zio Lord Asriel (James McAvoy noto per Espiazione, Split, X-Men – Giorni di un futuro passato) al Jordan College di Oxford, è una ragazzina all’apparenza ordinaria. La giovane spende le sue giornate leggendo, sognando epiche avventure fuori del dorato mondo in cui ha trascorso tutta la sua infanzia. La misteriosa scomparsa di un suo amico diventerà per lei una motivo per andare a cercarlo. La sua missione raccontata in His Dark Materials la porterà a scoprire una cospirazione che riguarda il rapimento di bambini e in cui fa la sua comparsa un inquietante fenomeno chiamato Dust, la Polvere. Lyra farà la conoscenza dell’ambigua Mrs Coulter (l’attrice vincitrice del Golden Globe per The Affair, Ruth Wilson), con la quale vivrà un pericoloso ed eccitante viaggio alla ricerca di risposte a domande che l’hanno tormentata fin da bambina.

Oltre ai già ricordati Dafne Keen, Ruth Wilson e James McAvoy, nel cast figurano anche nomi del calibro di Lin-Manuel Miranda (Hamilton) nel ruolo di Lee Scoresby, Clarke Peters in quello del Maestro del Jordan College e Anne-Marie Duff nelle vesti di Ma Costa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE