Sky Cinema Oscar: in arrivo il canale dedicato ai film premiati

In attesa di assistere alla Notte degli Oscar, in programma per domenica 24 febbraio, su Sky arriva il canale tematico Sky Cinema Oscar

Per celebrare la Notte degli Oscar, su Sky arriva Sky Cinema Oscar, il canale interamente dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta

Il periodo più atteso dell’anno sta per arrivare e, per celebrare la Notte degli Oscar, Sky ha deciso di dedicare un intero canale ai film che negli scorsi anni hanno trionfato, portandosi a casa l’ambito premio. Da venerdì 15 febbraio a domenica 3 marzo sul canale 304 di Sky arriva Sky Cinema Oscar, con i titoli più amati e due prime visioni direttamente dagli Oscar 2018.

Su Sky Cinema Oscar potremo gustarci tutti i film vincitori delle scorse edizioni in alta definizione, con una programmazione speciale di oltre 90 film. Tra questi troveremo Tonya, il biopic dedicato alla storia della controversa campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio Tonya Harding, interpretata da Margot Robbie. Lo scorso anno il film conquistò il Premio Oscar per la Miglior attrice non protagonista a Allison Janney. Tonya andrà in onda lunedì 18 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Oscar. Tra le prime visioni esclusiva troveremo anche Una donna fantastica, in programma domenica 24 febbraio alle 21.00 su Sky Cinema Oscar. Vincitore dell’Oscar per Miglior film straniero e dell’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino 2017, il film è diretto da Sebastián Lelio e racconta la storia di Marina. Semplice cameriera, la donna ha una relazione con Orlando, più grande di lei di 20 anni. Quando improvvisamente Orlando muore dopo un malore, Marina si ritrova bersaglio dei subdoli sospetti dei familiari. Ad alimentare il clima di diffidenza e pregiudizio nei suoi confronti è il fatto che Marina sia transessuale.

Tra i titoli in programma su Sky Cinema Oscar troveremo poi gli altri film premiati agli scorsi Oscar, come La forma dell’acqua di Guillermo del Toro (vincitore di 4 premi Oscar:film, regia, scenografia e colonna sonora); Tre manifesti a Ebbing, Missouri, con i premiati Francis McDormand e Sam Rockwell; Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino; Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve; il film d’animazione Coco. Inoltre grazie a Premium Cinema, i clienti Sky potranno vedere anche Dunkirk di Christopher Nolan, L’ora più buia con Gary Oldman (Premio Oscar 2018 come miglior attore), Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson e Scappa – Get Out di Jordan Peele.

Su Sky Cinema Oscar spazio poi anche ai film pluri-premiati negli anni, come La La Land di Damien Chazelle, Moonlight – Tre storie di una vita con Mahershala Ali, The Imitation Game interpretato da Benedict Cumberbatch, La vita di Pi di Ang Lee, Still Alice con Julienne Moore, Kramer contro Kramer con i premiati Dustin Hoffman e Meryl Streep, Tootsie di Sydney Pollack, Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg, The Fighter con Mark Wahlberg e Christian Bale, il cult di Quentin Tarantino Pulp Fiction, Truman Capote: a sangue freddo con Philip Seymour Hoffman; Fargo dei fratelli Coen; Marie Antoinette di Sofia Coppola; Philadelphia con Denzel Washington e Tom Hanks; Alien di Ridley Scott.

Completano poi la programmazione di Sky Cinema Oscar gli altri film di Premium Cinema, come Il gladiatore di Ridley Scott; Inception di Christopher Nolan; Boyhood di Richard Linklater; Argo diretto e interpretato da Ben Affleck; La teoria del tutto con il premiato Eddie Redmayne; La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Oscar al Miglior film straniero nel 2014; Blue Jasmine di Woody Allen.

Domenica 24 febbraio Sky Cinema Oscar lascerà invece spazio alla diretta esclusiva della Notte degli Oscar, condotta da Francesco Castelnuovo, accompagnato da Gianni Canova e tanti ospiti speciali, come a giornalista di Sky TG24 Denise Negri e tre delle conduttrici diCinepop: Elena di Cioccio, Margareth Madè e Michela Andreozzi.