Scopri il nostro Shop Online

Il mese di febbraio sta iniziando non solo sul calendario, ma anche sui canali della piattaforma Mediaset Premium, con tantissime anteprime e una programmazione ricca di grandi titoli del passato.
Il mese di febbraio è infatti il mese preferito degli amanti del cinema, perchè c’è la notte degli Oscar e Premium Cinema la vuole trascorrere insieme al suo pubblico con una maratona dedicata ai titoli più celebri premiati o candidati nelle scorse edizioni.
Non manca, come ogni mese anche l’appuntamento, ogni venerdì, con una prima visione assoluta e questo mese ospita l’attesissimo IT, con il terrificante Pennywise, ma anche un film per tutta la famiglia Ninjago – Il film. Non manca anche la commedia italiana, con Terapia di coppia per amanti e un’irriverente commedia americana, Il viaggio delle ragazze.

Venerdì anteprima su Premium Cinema HD

IT Cinematographe

Il mese di febbraio inizia benissimo venerdì 1 febbraio con uno dei film più attesi nel catalogo Premium Cinema, IT, riadattamento cinematografico del capolavoro di Stephen King. Qui ritorna l’iconico Pennywise, il Clown Ballerino, ancora più terrificante di prima.
La settimana successiva, venerdì 8 febbraio un momento per tutte le famiglie con Ninjago – Il film. Possiamo vedere arti marziali, parodia, azione e surrealismo, in questo secondo spin-off di The Lego Movie. Nella prima scena del film è presente in carne e ossa il celebre Jackie Chan, che presta la sua voce al maestro Wu.

Lego Ninjago, Cinematographe
Venerdì 15 febbraio c’è la commedia italiana Terapia di coppia per amanti, con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, alle prese con un’insolita terapia per un uomo e una donna che sembrano una regolare coppia, ma sono in realtà amanti che scappano dalla routine quotidiana.
Il viaggio delle ragazze è la prima visione che conclude il mese di febbraio, commedia irriverente che racconta dell’Essence Festival di New Orleans e di quattro amiche di vecchia data che decidono di ritrovarsi per rispolverare gli anni ruggenti dell’università, dove erano conosciute come Flossy Posse.

Il martedì con Effetto Cinema Notte

La terza serata del martedì anche in questo mese di febbraio è dedicata a uno dei grandi registi italiani, con Effetto Cinema Notte. Questo è il mese di Franco Zeffirelli, regista sceneggiatore, allievo di Luchino Visconti, si è lasciato ispirare nel suo lavoro dalla letteratura, dalla lirica e dalle influenze artistiche internazionali.  Per il mese di febbraio, in programmazione alcuni dei suoi più importanti titoli, comeStoria di una Capinera, Un tè con Mussolini, Jane Eyre.

Un weekend da Oscar con i vincitori passati

Blue jasmine

Impossibile dimenticarsi che febbraio è il mese degli Oscar e per questo motivo Premium Cinema dedica il weekend del 23 e del 24 febbraio ad una maratona dei più bei film premiati o candidati agli Oscar negli scorsi anni.
I più recenti, Dunkirk, L’ora più buia, Il filo nascosto, candidati e premiati agli Oscar 2018, La grande bellezza, vincitore nella categoria miglior film straniero, firmato da Paolo Sorrentino, ma anche La teoria, del tutto, Blue Jasmine di Woody Allen e tantissimi altri film da scoprire durante le due giornate, in totale ben 17 film per tutti gli amanti del cinema.