Festival di Cannes Io, Daniel Blake Sky Cinema Cinematographe.it

Sky Cinema celebra il Festival di Cannes 2018 con una programmazione speciale, dal titolo Cannes Cannes

La 71ª edizione del Festival di Cannes ha ormai preso il via e Sky Cinema ha deciso di celebrare la kermesse con un’iniziativa davvero unica. Grazie infatti alla programmazione speciale dal titolo Cannes Cannes ogni sera potremo vedere i migliori film delle passate stagioni del festival.

Fino a sabato 19 maggio infatti, ultimo giorno del festival, su Sky Cinema Cult verranno trasmessi i titoli che più hanno convinto durante le scorse edizioni della manifestazione. Tutti i film saranno poi disponibili anche su Sky On Demand, sempre all’interno della collezione Cannes Cannes.

Tra i titoli assolutamente da non perdere troviamo le due prime visioni esclusive di Sky. Si parte giovedì 10 maggio alle 21:00 con Io, Daniel Blake, il film diretto da Ken Loach, vincitore della Palma d’Oro nel 2016. Protagonista è un carpentiere di Newcastle che, dopo un attacco cardiaco, è costretto ad abbandonare il lavoro di una vita e a richiedere un sussidio statale, che però gli viene respinto. Mercoledì 16 maggio alle 21:00, invece sarà la volta di Vi presento Toni Erdmann, la commedia diretta da Maren Ade che segue le vicende di Winfried Conradi, un insegnante di musica divorziato e con la passione per gli scherzi. L’uomo cercherà di riallacciare i rapporti con la figlia in un modo davvero unico e particolare, come solo lui sa fare. Il film ha vinto nel 2016 il Premio Fipresci.

Non mancheranno poi nella programmazione dedicata al Festival di Cannes alcuni dei titoli che hanno fatto la storia del cinema, come Taxi Driver, il film diretto da Martin Scorsese con Robert De Niro, premiato con la Palma d’Oro nel 1976; Easy Driver – Libertà e paura, diretto da Denis Hopper e vincitore del premio per la Miglior opera prima nel 1969; I Duellanti, anche questo premiato con il riconoscimento per la Miglior opera prima nel 1977; I Giorni del Cielo di Terrence Malick, film che vinse il premio per la Miglior Regia nel 1979, con Richard Gere e Sam Shepard.

La programmazione poi continuerà con altri celebri film degli ultimi anni, come Pulp Fiction di Quentin Tarantino (Palma d’Oro nel 1994), Fargo dei fratelli Coen, Fahrenheit 9/11 di Michael Moore (Palma d’Oro nel 2004), Drive di Nicolas Winding Refn, Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar (Palma d’Oro nel 1999), È solo la fine del mondo di Xavier Dolan, l’opera in due parti di Steven Soderbergh Che – L’argentino e Che – Guerriglia, I diari della motocicletta di Walter Salles. La lista dei film previsti nella programmazione si conclude con Il Cliente di Asghar Farhadi, Velvet Goldmine diretto da Todd Haynes e Betty Love, di Neil LaBute.

L’appuntamento è quindi tutte le sere sul canale Sky Cinema Cult, per rivere tutte le emozioni dei migliori film presentati nelle ultime edizioni del Festival di Cannes.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online