Notte Horror Italia 1 2018 – la programmazione [IN AGGIORNAMENTO]

Pronti al brivido? Torna su Italia 1 l'appuntamento col cinema horror, che inizia il 23 luglio con Ouija - L'origine del male.

La Notte Horror di Italia 1 torna a colorare di sangue anche questo 2018 con una serie allettante di film in prima visione

Ritornano su Italia 1 le notti dedicate all’horror: a partire da lunedì 23 luglio vanno in onda una sfilza di film in prima visione e in seconda serata. Non sappiamo ancora bene di quali titoli si tratta, ma dal promo divulgato sul piccolo schermo (e che potete vedere anche di seguito) si nota la presenza di film come The DarknessL’evocazione – The ConjuringThe Conjuring – Il caso Enfield, The Boy, Ouija, Ouija – L’origine del male, The Witch. 

Mentre non si conosce ancora la messa in oda dei suddetti titoli, né se ne verranno aggiunti altri (vi aggiorneremo giorno per giorno), sappiamo certamente che la Notte Horror 2018 sarà inaugurata da Ouija – L’origine del male, che andrà in onda lunedì 23 luglio alle 23.55, in prima tv su Italia 1. Il film, diretto da Mike Flanagan nel 2016, è il prequel della pellicola del 2014, Ouija. Nel cast troviamo Elizabeth Reaser, Annalise Basso, Lulu Wilson, Henry Thomas, Parker Mack, Sam Anderson, Kate Siegel, Doug Jones, Alexis G. Zall, Ele Keats, Nicholas Keenan, Lin Shaye.

AGGIORNAMENTO: A partire dal 27 agosto la notte horror cambia data, i film horror in seconda serata sono infatti spostati al mercoledì

https://www.facebook.com/Italia1/videos/1024141501068557/

Scoprite la programmazione della Notte Horror di Italia 1 [IN AGGIORNAMENTO]

Ouija – L’origine del male – lunedì 23 luglio:

Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l’attività di famiglia, finendo per attirare un autentico spirito maligno nella propria casa. La figlia più giovane viene posseduta dall’implacabile entità maligna e la sua famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell’aldilà.

The Boy – lunedì 30 luglio:

Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta (Lauren Cohan) viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell’uomo del villaggio, Malcolm (Rupert Evans). Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.

Lights Out – Terrore nel buio – 6 agosto

Dal produttore James Wan (L’evocazione-The Conjuring), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio. Quando Rebecca se n’è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano… e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo… quando si spegneranno le luci.

The Darkness di G. McLean – 13 agosto

Di ritorno da una vacanza nel Grand Canyon, una famiglia porta inconsapevolmente a casa propria una antica entità sovrannaturale che, una volta risvegliata, si rivela ostile e minacciosa.

The Witch di R. Eggers – 20 agosto

1630: Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. La figlia maggiore di William, Thomasin, di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre la madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l’uno contro l’altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.

Annabelle di John Leonetti – 29 agosto

John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia, una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco. Durante una notte terrificante, la loro abitazione viene invasa da una setta satanica che attacca violentemente la coppia, lasciandosi dietro terrore e sangue e molto altro ancora…I membri della setta hanno creato un’entità talmente malvagia che nessuna delle atrocità commesse quella sera potranno eguagliare la crudeltà di cui è capace la dannata… Annabelle.

L’Evocazione – The Conjuring di James Wan – 5 settembre

All’inizio c’era Amityville, poi Harrisville. The Conjuring racconta la storia vera di Ed e Lorraine Warren, due investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza maligna che si nasconde nella loro fattoria isolata. Costretti ad affrontare la potente entità demoniaca, i Warren si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

The Conjuring – Il Caso Enfield di James Wan – 12 settembre

Tornano i coniugi Warren, investigatori del paranormale, per un nuovo terrificante caso da risolvere. Dopo il successo di pubblico e critica, arriva il secondo capitolo dell’horror pronto a lasciare tutti ancora una volta con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.