Moulin Rouge! – Trama, trailer, cast e curiosità del film di Baz Luhrmann, stasera in tv su Paramount

Da leggere

Stasera in TV: tra i film da vedere anche L’uomo invisibile

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Wonder Woman: Gal Gadot stava per rifiutare la parte. Il motivo? Il salario troppo basso

Gal Gadot era pronta ad abbandonare il film Wonder Woman 1984 per via del suo stipendio, ancora troppo basso Gal...

Batwoman: Warner Bros. risponde alle accuse di Ruby Rose

Ruby Rose ha attaccato la Warner Bros. Television per il cattivo ambiente lavorativo sul set di Batwoman La Warner Bros....

Block title

Moulin Rouge! è un film musical di Baz Luhrmann in onda stasera in tv, oggi sabato 25 febbraio alle 21.10 su Paramount Channel. Ispirato all’opera di Giuseppe Verdi La traviata, ha avuto otto Nomination agli Oscar del 2002 vincendo i premi per Miglior scenografia e Migliori costumi. Nel CAST di Mouline Rouge! in onda stasera in tv, oggi sabato 24 febbraio alle 21.10 su Paramount Channel troviamo: Nicole Kidman nei panni della protagonista Satine, Ewan McGregor nei panni del protagonista ChristianJohn Leguizamo (voluto dal regista anche nella pellicola precedente Romeo + Giulietta di William Shakespeare, 1996), Jim Broadbent e Kylie Minogue che interpreta la fatina verde.

Moulin Rouge! – Trailer del film di Baz Luhrmann in onda stasera in tv, oggi sabato 25 febbraio alle 21.10 su Paramount

Moulin Rouge! – Trama del film di Baz Luhrmann in onda stasera in tv, oggi sabato 25 febbraio alle 21.10 su Paramount

È il 1899 e Christian (Ewan McGregor) è un giovane che desidera diventare scrittore nonostante l’opposizione paterna. Da fervente sognatore, decide di ribellarsi e di trasferirsi a Pigalle, quartiere più colorato e piccante di Parigi. Grazie a un incidente domestico (un narcolettico argentino gli piomba in casa direttamente dal soffitto), conosce l’impresario Zidler (Jim Broadbent) che organizza spettacoli al famoso Moulin Rouge. Christian comincia a collaborare con la compagnia teatrale e conosce Satine (Nicole Kidman), l’étoile del gruppo: è colpo di fulmine per il ragazzo che si innamora e viene scambiato da Satine per il Duca che lei punta come pretendente. Una serie di peripezie e ostacoli si frapporrà ai due ragazzi, fino all’amara conclusione del loro amore.

Satine e Christian

Curiosità su Moulin Rouge!

Pur essendo ispirato a La traviata di Verdi, il film non riporta i brani originali ma rivisitazioni di brani moderni pop come: Lady MarmeladeSmells Like a Teen SpiritRhythm of the NightYour SongLike a Virgin e El Tango de Roxanne.

John Leguizamo, che interpreta il pittore Henri de Toulouse-Lautrec ha recitato in ginocchio tutto il film per simularne la statura; le gambe sono state poi cancellate digitalmente in fase di postproduzione.

Durante alcune scene di ballo Nicole Kidman si è fratturata due costole, incidente che le ha impedito anche di far parte del cast di Panic Room di David Fincher, 2002 interpretato poi da Jodie Foster.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Stasera in TV: tra i film da vedere anche L’uomo invisibile

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Articoli correlati