Stasera in tv: i film di oggi venerdì 13 dicembre 2019

Tanti i film in programma per questo venerdì 13 dicembre : scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

- Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 12:42 - Tempo di lettura: 4 minuti

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo venerdì 13 dicembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1Sherlock Holmes – Gioco di ombre, stasera in TV alle 21:00 su 20

Sherlock Holmes e Watson sono pronti per tornare all’azione e combattere ancora una volta il crimine. Siamo nel 1891 e l’Europa è scossa da una serie di attentati di matrice anarchica, che però non convincono Holmes. L’investigatore infatti scopre che dietro gli attacchi si nasconde il il professor Moriarty, una delle menti criminali più pericolose mai esistite. Soprattutto Holmes e Watson scopriranno che il piano del perfido dottore è molto più grande e pericoloso di quanto appaia. Nel cast di Sherlock Holmes – Gioco di ombre troviamo Robert Downey Jr., Jude Law, Jared Harris, Noomi Rapace, Kelly Reilly e Geraldine James.

2The Tourist, stasera in TV alle 21:10 su Rai Movie

Frank Tupelo è un turista americano che – per dimenticare delle delusioni sentimentali – si sta dirigendo in Italia in vacanza. Questo viaggio, però, sconvolge completamente la sua vita. Sul treno che lo porterà a Venezia, incontra Elise Clifton-Ward, una donna misteriosa quanto affascinante, che coinvolge il turista in una strana avventura. L’incontro tra i due è, in realtà, tutt’altro che casuale. I due protagonisti seguiranno una serie di intrighi e una storia d’amore travagliata, tutto contornato da una meravigliosa Venezia. Nel cast di The Tourist troviamo Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Timothy Dalton, Steven Berkoff, Rufus Sewell.

3Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

In questa prima parte del capitolo finale della celebre saga di Harry Potter, Harry insieme ai fidati Ron ed Hermione, decide di portare a termine il compito affidatogli da Silente e cercare tutti gli Horcrux per distruggerli. Nel cast di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I troviamo Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Bill Nighy.

4The Warriors Gate, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Dopo aver aperto un misterioso scrigno, un adolescente timido e senza amici viene magicamente trasportato nell’antica Cina. Il ragazzo deve utilizzare le proprie abilità con i videogiochi per sconfiggere un crudele imperatore. Nel cast di The Warriors Gate troviamo Dave Bautista, Uriah Shelton, Sienna Guillory, Ni Ni, Dakota Daulby, Mark Chao.

5Revenge, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Action

Jen, sexy e sfacciata, viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l’uomo organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini e quello che doveva essere un week end di passio­ne si trasforma in un incubo, in una spietata caccia all’uomo. Nel cast di Revenge troviamo Matilda Lutz, Kevin Janssens, Vincent Colombe, Guillaume Bouchède, Jean-Louis Tribes, Avant Strangel.

6Chiamami con tuo nome, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Romance

È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia ed Elio Perlman, un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia. Mentre la sofisticazione e i doni intellettuali di Elio sono paragonabili a quelli di un adulto, permane in lui ancora un senso di innocenza e immaturità, in particolare riguardo alle questioni di cuore. Un giorno arriva Oliver, un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite. Nel cast di Chiamami col tuo nome troviamo Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar e Esther Garrel.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7Cappuccetto Rosso Sangue, stasera in TV alle 21:45 su 20

Gli abitanti della cittadina di Daggerhorn hanno stretto un accordo con il lupo mannaro che vive nella foresta al confine della città: per saziare il suo appetito, ogni mese gli offrono un sacrificio animale. Nella stessa cittadina vive Valerie, una bella ragazza, innamorata di Peter, ma promessa sposa al benestante Henry. Decisi a coronare il loro sogno d’amore, Velerie e Peter decidono di scappare ma all’improvviso la la sorella maggiore di Valerie viene uccisa dal famigerato lupo mannaro. Nel cast di Cappuccetto Rosso Sangue troviamo Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons, Julie Christie.

8La città verrà distrutta all’alba, stasera in TV alle 23:10 su Premium Cinema Energy

Rifacimento dell’omonimo film del 1973 di George A. Romero, qui in veste di produttore esecutivo, il film vede un aereo militare precipitare in una cittadina americana, finendo nel principale corso d’acqua e inquinando così l’unica fonte di approvvigionamento idrico della zona. Di lì a poco i cittadini cominciano ad essere colpiti da uno strano virus, che ne stimola l’aggressività scatenando pericolose conseguenze. Nel cast de La città verrà distrutta all’alba troviamo Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith, Brett Rickaby.

9Dickens: l’uomo che inventò il Natale, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Collection

Nella Londra Vittoriana Dickens, a causa delle richieste della sua numerosa famiglia e delle sue abitudini stravaganti, si ritrova con il portafoglio quasi vuoto e diventa smanioso di scrivere un altro best seller. Tormentato dal blocco dello scrittore e alle strette con il suo editore, inizia a coltivare un’idea geniale: una storia natalizia che sia in grado di catturare l’immaginazione dei suoi fan e al contempo riesca a risolvere i suoi problemi economici. Dickens lavora senza sosta, giorni e notti, in una corsa contro il tempo per riuscire a pubblicare la sua novella prima di Natale. Isolandosi dal mondo, si mette all’opera tra gli contrattempi della famiglia e del padre e mettendo insieme i suoi ricordi per dare forma ai fantasmi del Natale del presente, del passato e del futuro, posizionandoli in rotta di collisione con il tirchio misantropo Ebenezer Scrooge. Nel cast di Dickens: L’uomo che inventò il Natale troviamo Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Miriam Margolyes, Simon Callow, Morfydd Clark.

10E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO