Stasera in tv: i film di oggi sabato 2 marzo 2019

Tanti i film in programma per questo sabato 2 marzo: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 2 marzo Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1Pets – Vita da animali, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Stasera in tv spazio all’animazione con Pets – Vita da animali, il film del 2016 che racconta la vita segreta dei nostri amati animali domestici. Protagonista è Max, un fedele terrier che vive un’esistenza perfettamente felice fino a quando la sua padrona, Katie, porta a casa Duke, un grande e chiassoso meticcio trovato al rifugio. Quando Max e il suo nuovo compagno indisciplinato scappano dal loro dog-sitter, si ritrovano smarriti nella giungla urbana di New York. Nel tentativo di sfuggire all’accalappiacani e a una band ribelle di animali abbandonati, guidata da un coniglio svitato chiamato Nervosetto, i due mettono da parte le loro differenze per poter affrontare l’epico viaggio di ritorno verso casa. Il film andrà in onda alle 21:20 su Italia 1.

2The Walk, stasera in TV alle 21:10 su Rai Movie

Alle 21:10 invece su Rai Movie, sarà la volta di The Walk, il film del 2015 diretto da Robert Zemeckis. Il film racconta l’incredibile storia del funambolo francese Philippe Petit, interpretato da Joseph Gordon-Levitt. Deciso fin da bambino ad esibirsi davanti ad un pubblico con delle performance straordinarie, Philippe si prepara ad affrontare quella che sarà l’impresa della sua vita: sotto la guida del mentore Papa Rudy, nell’agosto del 1974 l’uomo tenta di camminare su un cavo teso tra le due torri del World Trade Center di New York, senza alcuna protezione. Nel cast troviamo anche Ben Kingsley, Patrick Baby, Marie Turgeon e Soleyman Pierini.

3Barry Seal – Una storia americana, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Stasera in tv spazio anche all’azione con Tom Cruise, questa volta protagonista di Barry Seal – Una storia americana. Il film, in programma alle 21:15 su Premium Cinema Energy, racconta le irriverenti (e reali) prodezze di un pilota imbroglione reclutato dalla CIA per condurre una delle più grandi operazioni sotto copertura degli Stati Uniti. Barry Seal, un pilota della TWA, viene reclutato dalla CIA per perlustrare alcune zone dell’America centrale e fare rapporto sulla fiorente minaccia comunista. Improvvisamente si ritrova a capo di una delle più grandi operazioni segrete della CIA. Nel cast troviamo anche Sarah Wright, Domhnall Gleeson, Alejandro Edda, Mauricio Mejía e Jayma Mays.

4Chiedimi se sono felice, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Comedy

Sempre alle 21:15 ma su Premium Cinema Comedy, sarà invece la volta del trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo e del loro Chiedimi se sono felice. Il film segue le vicende di tra amici, poco appagati dai loro attuali lavori e con il desiderio di mettere in scena un adattamento teatrale del Cyrano de Bergerac. Tra ricerche del teatro, comparse e prove, il progetto si intreccia con le loro complicate vite amorose e, quando farà il suo ingresso Marina, la situazione si complicherà fino all’inverosimile. Nel cast oltre al trio troviamo anche Antonio Catania, Marina Massironi e Silvana Fallisi.

5Paziente zero, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più forte, stasera in tv alle 21:15 sarà la volta di Paziente Zero, l’horror diretto da Stefan Ruzowitzky, in programma su Sky Cinema Uno. Nel film una pandemia globale senza precedenti ha ridotto quasi tutti gli uomini in creature violente e assetate di sangue. Un uomo, inspiegabilmente rimasto umano e capace di parlare di parlare la lingua degli infetti, si mette alla ricerca del paziente zero, nella speranza di poter trovare una cura e poter salvare non solo l’umanità ma soprattutto sua moglie. Nel cast troviamo Natalie Dormer, Matt Smith, Stanley Tucci, Clive Standen e John Bradley.

6Overdrive, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Max

Alle 21:00 invece su Sky Cinema Max, andrà in onda Overdrive, il film diretto da Antonio Negret. Il film segue le vicende di Andrew e Garrett Foster, due noti ladri di rare auto d’epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937 battuta all’asta per oltre 40 milioni di dollari, realizzano un colpo audace senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier, noto mafioso rivale di Max Klemp, boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra. Quando Morier minaccia la loro vita e quella della fidanzata di Andrew, i due ladri non hanno altra scelta che accettare il ricatto del criminale e quindi rubare a Klemp la sua preziosissima Ferrari 250GT del 1962. Escogiteranno un piano che li metterà a dura prova tra inseguimenti mozzafiato e spettacolari incidenti. Nel cast troviamo Scott Eastwood, Freddie Thorp, Ana de Armas, Gaia Weiss e Simon Abkarian.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7Crazy Heart, stasera in TV alle 22:45 su Cine Sony

La seconda serata sui canali del digitale terrestre si apre alle 22:45 su Cine Sony con Crazy Heart. Il film racconta la storia vera di Bad Blake, una stella della musica country ormai in declino. Arrivato ai sessant’anni l’uomo riuscirà a riprendere in mano le redini della sua vita grazie all’incontro con la giornalista Jean Craddock, che gli ridarà la forza di ricominciare. Nel cast troviamo Jeff Bridges, Maggie Gyllenhaal, Robert Duvall, Ryan Bingham, Tom Bower e Beth Grant.

8Training Day, stasera in TV alle 23:15 su Premium Cinema Energy

Alle 23:15 su Premium Cinema Energy andrà in onda invece Training Day, il film del 2001 diretto da Antoine Fuqua. Il film segue le vicende di Jack Hoyt, appena entrato nell’Unità Narcotici del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Jack è convinto delle buone intenzioni della polizia e dell’importanza del loro lavoro nel tenere pulite la strada. Ma il più anziano collega Alonzo Harris gli farà aprire gli occhi, mostrandogli tutta la corruzione che invade il dipartimento. Nel cast troviamo  Denzel Washington, Ethan Hawke, Scott Glenn, Tom Berenger, Snoop Dogg e Macy Gray.

9Una festa esagerata, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Uno

Infine alle 22:50 su Sky Cinema Uno, andrà in onda Una festa esagerata, il film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme. Il film, ambientato a Napoli, ha come protagonista la famiglia Parascandolo, presa dai preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza di casa. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso infatti di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi e Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita, continua ad assecondare ogni loro capriccio e a spendere una fortuna per una festa che lui stesso definisce “esagerata”. Tutto sembra perfetto, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto, dove abitano un padre molto anziano e la figlia zitella: la sfortuna ha deciso che il signor Scamardella doveva morire proprio il giorno della festa. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa? Nel cast troviamo anche Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte e Nando Paone.