Stasera in tv: i film di oggi martedì 11 settembre 2018

Tanti i film in programmazione per questo martedì 11 settembre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo martedì 11 settembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Avengers: Age of Ultron, stasera in TV alle 21:20 su Rai 2

La prima serata in compagnia con il grande cinema inizia alle 21:20 su Rai 2 con Avengers: Age of Ultron, il film Marvel del 2012. Secondo capitolo che vede uniti tutti i supereroi più amati dello schermo, il film segue Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco fare i conti con il potente Ultron e cercare di impedire una catastrofe che sarebbe in grado di distruggere l’intero pianeta. Nel cast del film  diretto da Joss Whedon troviamo Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e Jeremy Renner.

Troy, stasera in TV alle 21:00 su 20

Stasera in tv spazio anche a Brad Pitt e al suo Achille, protagonista di Troy, il film del 2004 diretto da Wolfgang Petersen, in onda alle 21:00 su 20. Il film porta sullo schermo il racconto epico dell’Iliade e segue i greci capitanati da Agamennone, durante la loro conquista della città di Troia, governata da Priamo e protetta dal capo dell’esercito, il principe Ettore. Tra le file dei greci, a capo dei Mirmidoni, troviamo Achille. Nel cast, oltre a Brad Pitt, troviamo Orlando Bloom, Eric Bana, Brian Cox, Sean Bean, Brendan Gleeson, Diane Kruger e Peter O’Toole.

Fahrenheit 9/11, stasera in TV alle 21:10 su Paramount Channel

In occasione dell’anniversario del terribile attentato dell’11 settembre al World Trade Center di New York, alle 21:10 su Paramount Channel andrà in onda Fahrenheit 9/11. Il film, diretto da Michael Moore, cerca di analizzare grazie a documenti e testimonianze tutti i retroscena e le dinamiche ancora poco chiare dietro uno degli eventi più distruttivi degli ultimi anni.

La legge della notte, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera in tv l’appuntamento con il grande cinema è alle 21:15. Su Premium Cinema infatti andrà in onda La legge della notte, quarto film diretto da Ben Affleck, qui anche nei panni del protagonista. L’attore infatti interpreta Joe Coughlin, un contrabbandiere attivo negli Stati Uniti durante il periodo del proibizionismo. Nel cast troviamo anche Zoe Saldana, Elle Fanning, Sienna Miller, Brendan Gleeson e Anthony Michael Hall.

American Sniper, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Emotion

Sempre alle 21:15 su Premium Cinema Emotion sarà invece la volta di American Sniper, il film del 2014 diretto da Clint Eastwood. Il film, basato sull’omonima autobiografia di Chris Kyle e candidato a 7 premi Oscar, racconta la vita di Kyle, cecchino inviato in Iraq. Grazie alla sua precisione l’uomo riuscirà a salvare tantissimi suoi compagni, guadagnandosi il soprannome di Legend. La guerra e le atrocità viste sul fronte però rimarranno per sempre impresse nella sua memoria. Ad interpretare il protagonista è Bradley Cooper, mentre accanto a lui troveremo Sienna Miller, Luke Grimes, Jake McDorman e Cory Hardrict.

The Equalizer – Il Vendicatore, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

In attesa di vedere il secondo capitolo, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 13 settembre, questa sera su Sky Cinema Uno alle 21:15 potremo vedere la prima avventura di Denzel Washington nei panni di Robert McCall in The Equalizer – Il Vendicatore. McCall è un veterano agente segreto in cerca di redenzione per i peccati commessi in passato. Dopo essere riuscito per anni a stare lontano dai criminali, una sera aiuterà una giovane prostituta: per questo motivo dovrà vedersela con la mafia russa. Nel cast anche Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Haley Bennett e Bill Pullman.

Becoming Jane, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Passion

Stasera in tv sui canali Sky alle 21:00 sarà la volta di Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro, in onda su Sky Cinema Passion. Anne Hathaway è la scrittrice inglese Jane Austen, in un film che ne racconta la vita e gli amori, fornendo anche un ritratto della società della sua epoca. Nel cast anche James McAvoy, Julie Walters, James Cromwell, Maggie Smith e Joe Anderson.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

American History X, stasera in TV alle 23:20 su Paramount Channel

Stasera in tv, nella seconda serata dei canali del digitale terrestre, troveremo American History X, il film del 1998 diretto da Tony Kaye. Edward Norton interpreta Derek, ex leader di un gruppo giovanile paranazista, arrestato e spedito in carcere dopo aver ucciso due ragazzi neri che gli stavano rubando l’automobile. Ad aspettarlo a casa il giovane fratello minore, che nutre una grande stima per il ragazzo. Ma il carcere sembra aver cambiato profondamente Derek. Nel film anche Edward Furlong, Beverly D’Angelo, Avery Brooks, Jennifer Lien e Ethan Suplee.

La torre nera, stasera in TV alle 23:00 su Sky Cinema Max

Su Sky Cinema Max invece, alle 23:00 sarà la volta de La torre nera, il film tratto dai libri di Stephen King. In una Terra ormai in decadenza, Roland è un uomo dal passato misterioso, deciso a salvare il pianeta. Ma per farlo dovrà raggiungere la terribile Torre Nera. Nel cast troviamo Idris Elba, Matthew McConaughey, Tom Taylor, Claudia Kim, Fran Kranz e Abbey Lee.

Black Mass – L’ultimo gangster, stasera in TV alle 23:30 su Premium Cinema

Infine alle 23:30 su Premium Cinema, sarà la volta di Black Mass – L’ultimo gangster, con protagonista Johnny Depp. Il film racconta la storia di Jimmy Bulger, un criminale di Boston che stringerà un accordo con l’FBI per poter agire indisturbato con la sua banda. Nel cast troviamo anche Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson e Kevin Bacon.