Stasera in tv: i film di oggi lunedì 23 dicembre 2019

Tanti i film in programma per questo lunedì 23 dicembre : scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questa lunedì 23 dicembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Alla ricerca di Nemo, stasera in TV alle 21:20 su Rai 2

In Alla ricerca di Nemo Marlin è un pesce pagliaccio che deve lanciarsi alla ricerca del figlio Nemo, rapito da un pescatore sulla barriera corallina. Al padre disperato si unisce una svampita compagna di viaggio di nome Dory, simpatica ma smemorata. Nel frattempo, il piccolo Nemo pianifica come fuggire dall’acquario in cui è stato rinchiuso, aiutato dai suoi nuovi amici.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, stasera in TV alle 21:20 su Canale 5

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a una nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte. Nel cast de Il GGG – Il Grande Gigante Gentile troviamo Ruby Barnhill, Mark Rylance, Rebecca Hall, Jemaine Clement, Bill Hader, Penelope Wilton.

Cado dalle nubi, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Cado dalle nubi è il film diretto da Gennaro Nunziante e primo interpretato sul grande schermo da Checco Zalone. Il film segue le avventure di Checco dopo essersi trasferito dalla Puglia a Milano, per inseguire il suo sogno di fare il cantante. Tra equivoci e talent show, Checco troverà anche l’amore, quello per Marika, figlia di un leghista convinto. Nel cast troviamo anche Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Ivano Marescotti, Fabio Troiano, Raul Cremona e Gigi Angelillo.

Hulk, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

David Banner è uno scienziato che lavora per l’esercito ad un progetto per la rigenerazione dei tessuti, ma ostacolato nelle sue ricerche, è costretto a farsi da cavia, iniettandosi un siero che lo modifica geneticamente. Gli effetti rimangono latenti in lui ma si trasferiscono nel corredo genetico di suo figlio Bruce. Allontanato dal padre in tenera età, Bruce diviene a sua volta un eminente biologo. In seguito ad un incidente in laboratorio, la “diversità” di Bruce esplode in tutta la sua ferocia, trasformandolo in una creatura verde dotata di una forza incredibile che cresce esponenzialmente col crescere della sua rabbia. Nel cast di Hulk troviamo Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte, Paul Kersey.

The Beach, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Due

Leonardo DiCaprio veste qui i panni di Richard, tipico ragazzo americano, stanco della vita abitudinaria e in cerca della grande avventura. Dopo aver conosciuto nell’albergo in cui alloggia Daffy, un tipo piuttosto strano e fuori di testa, Richard viene a conoscenza di una spiaggia su un’isola contaminata, dove vivere è un vero paradiso. Insieme a Françoise e Etienne, una coppia di ragazzi francesi appena conosciuti, Richard decide di partire alla volta della spiaggia. Nel cast di The Beach troviamo anche Guillaume Canet, Tilda Swinton, Virginie Ledoyen, Staffan Kihlbom e Paterson Joseph.

John Wick, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Action

Il film segue le vicende del leggendario assassino John Wick che, dopo essersi allontanato dal mondo della criminalità per sposare la donna della sua vita, cade nello sconforto a causa della morte proprio della donna. A peggiorare la situazione è il criminale Iosef Tarasov, che decide di rubargli la macchina e uccidergli il cane. Ma John non è pronto a lasciar correre. Nel cast di John Wick troviamo Keanu Reeves, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Adrianne Palicki e Willem Dafoe.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Piccoli brividi, stasera in TV alle 23:15 su TV8

Jack Black veste i panni di R.L. Stine, l’autore di questi celebri best seller degli anni ’90 che hanno avvicinato molti giovani lettori al genere horror. Zach Cooper, un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è proprio R.L. Stine, l’autore della serie di bestseller “Piccoli Brividi”. Stine nasconde un segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione. Nel cast di Piccoli Brividi troviamo Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush, Amy Ryan, Jillian Bell, Ryan Lee.

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, stasera in TV alle 23:00 su Premium Cinema

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso. Nel cast di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald troviamo Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Johnny Depp, Jude Law, Dan Fogler.

Il professore e il pazzo, stasera in TV alle 23:00 su Sky Cinema Due

Al Professor James Murray viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l’idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un’insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia. Nel cast de Il professore e il pazzo troviamo Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dormer, Jeremy Irvine e Steve Coogan.

Articoli correlati