Stasera in tv: i film di oggi lunedì 15 ottobre 2018

Tanti i film in programmazione per questo lunedì 15 ottobre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo lunedì 15 ottobre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRETUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Il curioso caso di Benjamin Button, stasera in TV alle 21:00 su Iris

La prima serata in compagnia del grande cinema inizia alle 21:00 su Iris, dove andrà in onda Il curioso caso di Benjamin Button. Diretto da David Fincher, il film racconta la storia di un particolare protagonista, nato con l’aspetto di un minuscolo vecchietto centenario che, con il passare degli anni, anziché invecchiare, ringiovanisce. La sua straordinaria vita sarà caratterizzata da incontri speciali, avventure fantastiche e naturalmente l’amore. Nel cast del film troviamo Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Elle Fanning, Jason Flemyng e Elias Koteas.

Tigerland, stasera in TV alle 21:00 su Cine Sony

Sempre alle 21:00, ma su Cine Sony, stasera sarà la volta anche di Tigerland, il film drammatico diretto da Joel Schumacher. Protagonisti sono alcuni soldati che si addestrano nel famigerato campo Tigerland, a Fort Polk in Louisiana, ultima fermata per molti giovani prima di partire per il Vietnam. Nel cast troviamo Colin Farrell, Matthew Davis, Clifton Collins, Jr., Tom Guiry, Shea Whigham e James MacDonald.

Batman v Superman: Dawn of Justice, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera in tv spazio anche ai supereroi, con Batman v Superman: Dawn of Justice, in onda alle 21:15 su Premium Cinema. Nel film Batman decide di voler fermare Superman, ritenuto ormai incontrollabile e potenzialmente pericoloso per la Terra. Mentre i due sono in guerra l’uno con l’altro, un nuova minaccia attacca il pianeta, condannando alla morte tutta l’umanità. Nel cast del film diretto da Zack Snyder troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane e Laurence Fishburne.

Gli Spietati, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Su Premium Cinema Energy, sempre alle 21:15, andrà in onda Gli Spietati, il film del 1992 diretto e interpretato da Clint Eastwood. Eastwood è William Munny, un ex fuorilegge dal passato d’oro, ormai ritiratosi a vita privata. La vita da allevatore però non rende molto e così l’uomo decide di accettare l’offerta di un giovane pistolero: uccidere due cowboy che hanno sfregiato una prostituta e incassare la taglia. Nel cast troviamo anche Gene Hackman, Morgan Freeman, Richard Harris, Jaimz Woolvett e Anna Thomson.

La ragazza nella nebbia, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Su Sky Cinema Uno invece, alle 21:15 sarà la volta de La ragazza nella nebbia, il film tratto dal romano best seller di Donato Carrisi, qui per la prima volta anche regista. Protagonista è l’ispiettore Vogel, inviato viene mandato in una cittadina isolata di una sperduta valle montana per investigare sul caso di una sedicenne scomparsa, la giovane Anna Lou. Intanto, i media prendono d’assalto la località e la popolazione del paese comincia ad incolpare Loris Martini, un professore che si è appena stabilito lì. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare. Nel cast troviamo Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon e Jean Reno.

Ghost in the Shell, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Max

Stasera in tv poi, sui canali Sky andrà in onda anche Ghost in the Shell, l’adattamento cinematografico dell’omonimo manga. In programma alle 21:15 su Sky Cinema Max, il film racconta la storia del Maggiore,  un essere unico nella sua specie, il prototipo di quello che molti potrebbero diventare in futuro, nonché arma potentissima. Dopo un tragico incidente, il corpo biologico de Maggiore viene sostituito con uno interamente artificiale, ma il ghost, cioè l’anima, è rimasta la sua. Da qualche parte, il Maggiore è ancora umano, anche se la sua natura le pone dei dubbi che la tormentano. Nel cast troviamo Scarlett Johansson, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano, Juliette Binoche, Michael Pitt e Chin Han.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Two Lovers, stasera in TV alle 23:15 su Paramount Channel

La seconda serata sui canali del digitale terrestre inizia alle 23:15 su Paramount Channel, con Two Lovers, il film diretto da James Gray, con Joaquin Phoenix e Gwyneth Paltrow. Protagonista del film è Leonard, un uomo attraente e dal carattere complesso, torna alla casa natale dopo aver tentato il suicidio. Mentre è ospitato a casa dei genitori, l’uomo conosce due donne, Michelle, una vicina di casa tanto bella quanto misteriosa, la quale cela a sua volta problemi profondi e Sandra, la figlia dell’acquirente della tintoria di famiglia. Leonard si ritroverà così diviso tra due poli completamente opposti. Nel cast troviamo anche Isabella Rossellini, Vinessa Shaw, Moni Moshonov e Elias Koteas.

Wonder Woman, stasera in TV alle 23:50 su Premium Cinema

Stasera in tv spazio ancora ad un supereroe, questa volta tutta al femminile con Wonder Woman, il film diretto da Patty Jenkins, con protagonista Gal Gadot. Il film racconta la storia della celebre eroina, nata Diana, la principessa delle Amazzoni e cresciuta su un’isola paradisiaca ben nascosta e addestrata a diventare una guerriera invincibile. Quando un pilota Americano compie un atterraggio di emergenza sulle sue sponde e racconta di un enorme conflitto scoppiato nel mondo esterno, Diana abbandona la propria casa convinta di poter porre fine alla minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metta fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri e il suo vero destino. Nel cast troviamo anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis e Connie Nielsen.

Assassin’s Creed, stasera in TV alle 23:55 su Sky Cinema Hits

Su Sky Cinema Hits alle 23:55 sarà infine la volta di Assassin’s Creed, il film tratto dal celebre videogioco. Protagonista del film è Callum Lynch, un uomo condannato a morte per l’omicidio di un pappone che ha tentato di derubarlo che viene però improvvisamente salvato dalla sua condanna dalla Fondazione Abstergo e trasportato nella loro struttura a Madrid, in Spagna. Qui, grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri. Nel cast troviamo Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling e Michael Kenneth Williams.