Stasera in tv: i film di oggi lunedì 10 settembre 2018

Tanti i film in programmazione per questo lunedì 10 settembre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo lunedì 10 settembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Adaline – L’eterna giovinezza, stasera in TV alle 21:25 su Canale 5

La prima serata su Canale 5 inizia alle 21:25 con Adaline – L’eterna giovinezza, il film diretto Lee Toland Krieger che vede Blake Lively nei panni di una giovane ragazza nata all’inizio del Novecento che, improvvisamente, smette di invecchiare. Mentre nasconde per anni il suo segreto, Adaline continua a vivere la sua vita, tenendosi lontani dai rapporti importanti, finché un giorno non incontra Ellis. Nel cast del film troviamo anche Michiel Huisman, Harrison Ford, Ellen Burstyn, Kathy Baker e Amanda Crew.

Birdman, stasera in TV alle 21:00 su Cine Sony

Su Cine Sony invece alle 21:00 sarà la volta di Michael Keaton e del suo Birdman, film vincitore di quattro premi Oscar tra cui Miglior film e Miglior regia. Protagonista del film è un attore, celebre per aver interpretato un iconico supereroe ma che ora sta allestendo una commedia da portare a Broadway. Nei giorni precedenti alla prima, dovrà fare i conti con se stesso e il suo ego, che si manifesta come il supereroe che ha interpretato. Nel cast del film diretto da Alejandro González Iñárritu troviamo anche Zach Galifianakis, Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts e Amy Ryan.

Steve Jobs, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera in tv sui canali Premium, l’appuntamento è alle 21:15 su Premium Cinema con Steve Jobs. Il film, diretto da Danny Boyle e interpretato da Michael Fassbender, racconta la vita del celebre fondatore di Apple, seguendolo nel nel backstage del lancio di tre prodotti iconici, culminato nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac. Nel cast anche Kate Winslet, Seth Rogen, Katherine Waterston, Jeff Daniels e Michael Stuhlbarg.

L’avvocato del diavolo, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Sempre alle 21:15, su Premium Cinema Energy sarà invece la volta de L’avvocato del diavolo, il film del 1997 diretto da Taylor Hackford. Protagonista del film è Kevin Lomax, giovane avvocato talmente di successo che un giorno viene contattato da John Milton, il fondatore e capo di uno degli studi legali più prestigiosi di New York. L’offerta di Milton è davvero allettante e Kevin non può rifiutare: ma l’uomo inizierà presto a sospettare che Milton non è chi dice di essere. Nel cast del film troviamo Keanu Reeves, Al Pacino, Charlize Theron, Jeffrey Jones, Judith Ivey e Connie Nielsen.

Coco, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Spazio all’animazione invece su Sky Cinema Uno, dove alle 21:15 andrà in onda Coco, il film Disney Pixar vincitore nel 2018 di due premi Oscar, uno come Miglior film d’animazione e l’altro come Miglior canzone per Remember Me. Coco racconta la storia del piccolo Miguel, aspirante cantante e chitarrista che vive in Messico. Il ragazzo sogna di diventare un celebre musicista, proprio come il suo idolo Ernesto de la Cruz, ma purtroppo nella sua famiglia, la musica è proibita da generazioni. Per seguire il suo sogno quindi, Miguel dovrà risalire ai suoi antenati: così scoprirà di essere legato alle antiche tradizioni della sua famiglia, ma soprattutto capirà che per conoscere veramente se stessi, si deve seguire le orme di chi ci ha preceduto.

Romeo e Giulietta, stasera in TV alle 21:05 su Sky Cinema Classics

Su Sky Cinema Classics spazio invece alla storia d’amore più famose di tutti i tempi: alle 21:05 andrà in onda Romeo e Giulietta, il film del 1968 diretto da Franco Zeffirelli e noto per essere una delle rappresentazioni più fedeli al testo scritto, soprattutto perché gli attori principali erano molto vicini all’età dei personaggi originali. Ad interpretare Giulietta è Olivia Hussey, mentre Leonard Whiting è Romeo. Nel cast anche John McEnery, Michael York, Milo O’Shea e Pat Heywood.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Quarantena, stasera in TV alle 23:10 su Rai 4

Stasera in tv, in seconda serata spazio ovviamente all’horror con Quarantena, in onda alle 23:10 su Rai 4. Protagonista del film è Angela, la conduttrice di un reality che vuole mostrare la vita di chi lavora di notte. Seguendo un gruppo di vigili del fuoco, la ragazza si introduce in un palazzo dove una donna sembra aver perso la ragione. Una volta nell’appartamento, i pompieri, la polizia e Angela si trovano davanti una donna imbrattata di sangue che si scaglia con violenza verso un vigile del fuoco cercando di morderlo. Angela dovrà scoprire cosa sta succedendo nel palazzo ma soprattutto cercare di sopravvivere. Nel cast del film troviamo Jennifer Carpenter, Steve Harris, Jay Hernandez, Johnathon Schaech, Columbus Short e Andrew Fiscella

L’uomo di neve, stasera in TV alle 23:25 su Premium Cinema

Alle 23:25 su Premium Cinema invece andrà in onda L’uomo di neve, il film diretto da Tomas Alfredson con Michael Fassbender. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Jo Nesbø e vede l’attore vestire i panni di un poliziotto della omicidi, celebre per risolvere i casi più difficili, che riceve un messaggio da un terribile killer, “l’uomo di neve” appunto, deciso a sfidarlo a duello. Nel cast anche Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, J.K. Simmons e Toby Jones.

Arrival, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Cult

Infine stasera in tv su Sky Cinema Cult alle 22:50 andrà in onda Arrival, il film del 2016 diretto da Denis Villeneuve. Vincitore di un Premio Oscar per il Miglior montaggio sonoro a Sylvain Bellemare, il film segue le vicende della linguista Louise Banks, chiamata per cercare di comunicare con gli alieni nascosti nelle navicelle spaziali arrivate improvvisamente sulla Terra. Nel cast troviamo Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma e Mark O’Brien.