Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 25 aprile 2018

Tanti i film in programmazione per questo mercoledì 25 aprile: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium

Ecco tutti i migliori film che andranno in onda stasera in tv, selezionati per voi da Cinematographe – Filmisnow, per una serata all’insegna del cinema!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo mercoledì 25 aprile si prevede una serata ricca di appuntamenti imperdibili, dagli action ai film più romantici. Scopriamo insieme cosa vedere in prima e in seconda serata sui canali in chiaro e sulle pay TV di Sky e Mediaset Premium.

Cosa vedere in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

maleficent 2 angelina jolie sequel

In questo giorno di festa, il grande cinema non si ferma e torna ancora una volta in tv. Sui canali del digitale terrestre si inizia alle 21:15 su Rete 4 con Non è mai troppo tardi, il film diretto da Rob Reiner, con Jack Nicholson e Morgan Freeman. Protagonisti della storia sono Edward e Carter, entrambi malati terminali di tumore, ospitati nella stessa stanza d’ospedale. Decisi a non sprecare gli ultimi giorni di vita, i due scapperanno dall’ospedale per un viaggio all’insegna dell’avventura, durante il quale dovranno sperimentare tutto quello che hanno scritto nella loro lista di “cosa da fare prima di morire”. Tanta azione invece su 20 alle 21:00 con Mad Max: Fury Road. Tom Hardy, visto recentemente nel trailer di Venom, veste i panni di Max Rockatansky, nel film definito dallo stesso regista George Miller una rivisitazione della famosa saga iniziata nel 1979 che vedeva protagonista Mel Gibson. Nel cast anche Charlize Theron, Hugh Keays-Byrne e Nicholas Hoult.

Le emozioni forti continuano su Iris alle 21:00 con Seven, il film del 1995 diretto da David Fincher. Nei panni di due detective, uno prossimo alla pensione e uno appena arrivato in città, troviamo Morgan Freeman e Brad Pitt. I due dovranno dare la caccia ad un pericoloso serial killer, che non sceglie le sue vittime a caso ma secondo un criterio ben preciso. Su Cine Sony invece, sempre alle 21:00, sarà la volta di Quel che resta del giorno, il film diretto da James Ivory, con Anthony Hopkins, Emma Thompson, James Fox, Christopher Reeve e Hugh Grant. Hopkins veste i panni del maggiordomo James Stevens che, durante un viaggio, ripensa agli anni e ai momenti significativi vissuti nella casa nella quale ha servito per molto tempo.

Stasera in TV sui canali Sky, spazio al grande cinema per tutti i gusti. Alle 21:15 su Sky Cinema 1 andrà in onda Loving, il film drammatico ambientato sul finire degli anni Cinquanta, che vede Joel Edgerton e Ruth Negga nei panni di una coppia mista, costretta a fare i conti con i pregiudizi del tempo. Continua poi la programmazione con il canale Sky interamente dedicato alle principesse Disney: alle 21:00 sarà la volta di Maleficent, il live action che vede Angelina Jolie nei panni della perfida strega de La bella addormentata nel bosco. Nel cast anche Elle Fanning, Juno Temple e Sharlto Copley.

Su Sky Cinema Passion, sempre alle 21:00, andrà invece in onda Don Jon, il primo film diretto da Joseph Gordon-Levitt. L’attore, che veste anche i panni del protagonista, interpreta un dongiovanni dei nostri tempi, costretto a fare i conti con la sua dipendenza dalla pornografia. Accanto a lui troviamo Scarlett Johansson e Julianne Moore. Per celebrare infine l’anniversario della Liberazione, alle 21:00 su Sky Cinema Classics, andrà in onda Il generale della Rovere, il classico del 1959 diretto da Roberto Rossellini, con Vittorio De Sica e Hannes Messemer.

Il grande cinema arriva anche sui canali Premium. Stasera in TV potremo goderci le avventure di un orsetto davvero intelligente in Paddington, il film del 2014 diretto da Paul King, in onda su Premium Cinema. Alle 21:25, su Premium Cinema 2 invece, spazio ai supereroi con I Fantastici 4, il film del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis nei panni rispettivamente di Mister Fantastic, la Donna Invisibile, La Torcia Umana e La Cosa. Mistero e avventura poi su Premium Cinema Energy alle 21:15 con Inception di Christopher Nolan. Nel film, un cast davvero d’eccezione: Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Tom Hardy, Ken Watanabe, Cillian Murphy, Marion Cotillard e Michael Cane. Spazio anche alle risate con Vita da strega: il film, con Nicole Kidman e Will Ferrell è ispirato all’omonima sit-com degli anni Sessanta e andrà in onda alle 21:20 su Studio Universal.

Cosa vedere in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

War Horse 2 Cinematographe.it

 

Titoli imperdibili anche nella seconda serata del digitale terrestre e delle pay tv. Su Rai Movie alle 23:05 andrà in onda Stato di grazia, il film d’azione del 1990 con Sean Penn, Gary Oldman, Ed Harris, Robin Wright e John Turturro. Alle 23:00 invece su Paramount Channel, Dwayne Johnson veste i panni del mitico figlio di Zeus in Hercules – Il guerriero, il film del 2014 diretto da Brett Ratner. Azione invece su Cine Sony alle 23:35 con Blue Steel – Bersaglio mortale, il film con Jamie Lee Curtis, diretto dalla regista premio Oscar Kathryn Bigelow.

Stasera in TV sui canali Sky, anche la seconda serata è ricca di titoli imperdibili. Si inizia alle 23:25 su Sky Cinema 1 con War Horse, il film diretto da Steven Spielberg, con Tom Hiddleston, Benedict Cumberbatch e Jeremy Irvine. Alle 23:00 invece su Sky Cinema Cult sarà la volta di Jobs, il film sulla vita di Steve Jobs, interpretato da Ashton Kutcher e diretto da Joshua Michael Stern. Continua poi la serata in compagnia delle principesse Disney: alle 22:40 andrà in onda il classico Biancaneve e i sette nani, film del 1937 e primo lungometraggio Disney.

Sui canali Premium invece, continuano le avventure de I Fantastici 4: alle 23.08 su Premium Cinema 2 andrà in onda infatti il sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer, con Doug Jones nei panni del perfido nemico. Su Premium Cinema Energy invece alle 23:49, sarà la volta di Blackhat, il film con Chris Hemsworth nei panni di un detenuto in permesso, chiamato per aiutare le autorità a fermare un pericoloso cyber-criminale. Su Studio Universal infine, alle 23:10 sarà la volta del classico Il buio oltre la siepe, film del 1962 diretto da Robert Mulligan, con Gregory Peck.

E voi, cosa vedrete?