Stasera in TV I cento passi Cinematographe.it

Ecco tutti i migliori film che andranno in onda stasera in tv, selezionati per voi da Cinematographe – Filmisnow, per una serata all’insegna del cinema!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo mercoledì 9 maggio si prevede una serata ricca di appuntamenti imperdibili, dagli action ai film più romantici. Scopriamo insieme cosa vedere in prima e in seconda serata sui canali in chiaro e sulle pay TV di Sky e Mediaset Premium.

Cosa vedere in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

ex machina Cinematographe.it

Il grande cinema sui canali del digitale terrestre è pronto per accontentare tutti i gusti. La serata inizia alle 21:30 su Italia 1 con La Mummia – La tomba dell’imperatore dragone, il film del 2008 diretto da Rob Cohen. L’attore Brendan Fraser veste ancora una volta i panni dell’ex soldato Rick O’Connell nel terzo capitolo della saga iniziata nel 1999 con La Mummia. Questa volta Rick abbandonerà l’Egitto per vedersela con un nuovo perfido nemico, il resuscitato Imperatore Han, in un’epica battaglia sulla cime dell’Himalaya. Cambio decisamente di genere invece su La7. Per celebrare la giornata della memoria dedicata alle vittime del terrorismo, alle 21:10 andrà in onda I Cento Passi, il film del 2000 diretto da Marco Tullio Giordana. Il film racconta la storia di Peppino Impastato, un giovane di Cinisi, un piccolo paese della Sicilia che sul finire degli anni Settanta cercò di combattere la mafia con le sue inchieste, soprattutto quelle riguardanti l’operato del boss Tano Badalamenti. Vincitore di 5 David di Donatello e due premi al Festival di Venezia, il film deve il suo successo anche all’interpretazione di Luigi Lo Cascio nei panni del protagonista.

Per chi invece è alla ricerca di un po’ di romanticismo, stasera in tv alle 21:25 su TV8 andrà in onda Becoming Jane – Il ritratto di una donna controAnne Hathaway è la scrittrice inglese Jane Austen, in un film che ne racconta la vita e gli amori, fornendo anche un ritratto della società della sua epoca. Nel cast anche James McAvoy. Su 20 invece alle 21:00 sarà la volta di Ex Machina, il film diretto da Alex Garland che vede Alicia Vikander nei panni di una macchina dotata di intelligenza artificiale dalle fattezze umane. Il film nel 2016 ha vinto il premio Oscar per i Migliori Effetti Speciali.

Stasera in TV il grande cinema su Sky partirà alle 21:15 su Sky Cinema 1 con La vendetta di un uomo tranquillo, diretto da Raúl Arévalo. Definito nel 2017 il miglior film spagnolo dell’anno, grazie alla vittoria del Premio Goya per il Miglior film, il thriller racconta la storia di Josè un uomo tranquillo che dovrà vedersela con il criminale Curro. Spazio anche per l’animazione con L’era glaciale – In rotta di collisione, il quinto capitolo della saga con  protagonisti i simpatici animali preistorici Manny, Sid e Diego. Il film andrà in onda alle 21:15 su Sky Cinema Hits. Su Sky Comedy invece, alle 21:00 sarà la volta di Steve Martin e del suo La Pantera Rosa, il film del 2006 diretto da Shawn Levy. Nel cast troviamo anche Kevin Kline, Jean Reno e la popstar Beyoncé Knowles. Infine su Sky Cinema Cult alle 21:00 Michael Moore cerca di fare luce su uno degli eventi più catastrofici della storia contemporanea con il suo Fahrenheit 9/11. Il film è stato premiato con la Palma d’oro al Festival di Cannes 2004.

La serata in compagnia del grande cinema sui canali Premium si apre con Effetti Collaterali, il drammatico film del 2013 diretto da Steven Soderbergh, in cui Rooney Mara e Channing Tatum interpretano i coniugi Emily e Martin Taylor. Dopo che Martin esce di prigione, Emily dovrebbe riuscire a lasciarsi la depressione alle spalle, ma non è così. Decide quindi di rivolgersi ad uno psichiatra: ma le pillole che le vengono somministrate hanno degli effetti collaterali pesanti, come i continui blackout. E proprio al risveglio da uno di questi momenti, Emily dovrà fare i conti con una terribile disgrazia. Nel cast anche Jude Law e Catherine Zeta-Jones. Su Premium Cinema Emotion invece, alle 21:15 sarà la volta di Billy Elliott, il film del 2000 che vede l’allora giovanissimo Jamie Bell nei panni di un ragazzino pronto a tutto pur di rincorrere il suo sogno di diventare ballerino, anche andare contro il padre e il fratello.

Spazio invece alle risate all’italiana con Fuga di Cervelli, il film del 2013 diretto da Paolo Ruffini, dove un gruppo di amici parte per l’Inghilterra per aiutare il timido Emilio a rincorrere la ragazza amata. Nel cast troviamo lo stesso Ruffini, accompagnato da Frank Matano, Guglielmo Scilla, Luca Peracino e Olga Kent. Infine per chi è in cerca di romanticismo, alle 21:20 su Studio Universal andrà in onda Sweet November, il film con Keanu Reeves e Charlize Theron.

Cosa vedere in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Il Divo Cinematographe.it

Stasera in TV i grandi film arrivano anche in seconda serata. Mentre è nelle sale con il suo Loro 1 ( e in attesa di vedere il secondo capitolo Loro 2) Nove celebra Paolo Sorrentino con Il Divo, il film del 2008 che racconta una parte della vita di Giulio Andreotti. Il film andrà in onda alle 23:29. Su Rai Movie invece alle 23:20 spazio al thriller con 88 minuti, il film diretto da Jon Avnet con protagonista Al Pacino, mentre su Italia 2 alle 23:10 sarà la volta di Planet Terror, il film diretto da Robert Rodriguez.

Sui canali Sky invece, la seconda serata parte alle 22:45 con Antwone Fisher, il primo film diretto da Denzel Washington, in onda su Sky Passion. Spazio invece alle risate (ma non troppo) su Sky Comedy: alle 22:40 infatti andrà in onda Cambia La Tua Vita Con Un Click, il film del 2006 con Adam Sandler, Kate Beckinsale, Christopher Walken. Infine su Sky Cinema Cult alle 23:05, Benicio del Toro veste i panni di Ernesto Guevara in Che – L’argentino, il film del 2008 diretto da Steven Soderbergh, premiato al Festival di Cannes nel 2008 per la Miglior interpretazione maschile proprio a del Toro.

La seconda serata è ricca di appuntamenti anche sui canali Premium. Alle 23:07 su Premium Cinema andrà in onda La Frode, il film del 2012 con con Richard Gere, Susan Sarandon e Tim Roth. Su Premium Cinema Energy + 24 invece, alle 23:17 sarà la volta di Shadowhunters – Citta Di Ossa, il film fantasy con Lily Collins, tratto dal romanzo di Cassandra Clare. Infine su Premium Cinema Emotion, Fabio De Luigi vi aspetta alle 23:15 con Soap Opera, il film diretto da Alessandro Genovesi che ha aperto la 9° edizione del Festival internazionale del film di Roma nel 2014.

E voi, cosa vedrete?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto