Stasera in tv: i migliori film da vedere oggi lunedì 12 giugno

Star Wars: Episodio 1 - La minaccia fantasma, Mortdecai, Lo Hobbit- La Desolazione di Smaug: solo alcuni dei film da vedere stasera in tv consigliati per voi nella nella nostra guida tv.

Indecisi su cosa vedere stasera in tv? Vi aiutiamo noi con la nostra guida tv. Seguite i nostri consigli per scegliere tra i film in tv in programmazione oggi in tv sui canali del digitale terrestre, di Sky e Meidaset Premium.

Stasera in tv: ecco i film da vedere in tv sul digitale terrestre oggi, lunedì 12 giugno

I canali del digitale terrestre propongono per stasera risate e azione. Se amate ridere davanti ad una divertente commedia famigliare vi consigliamo Mai così vicini , con Michael Douglas e Diane Keaton, in onda su Rai 1. Ancora, una scelta valida potrebbe essere Mortdecai (leggi la nostra recensione). Il film, in onda su Rai 3, vi aspetta con l’eclettico Johnny Deep, alle ore 21.20.

Se invece siete in cerca di un classico film d’azione, il nostro consiglio è il film di guerra Il nemico alle porte, con Jude Law, in onda su Iris. Infine, non potremo non segnalarvi Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, il secondo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, in onda su 8.

Mai così vicini: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 1 alle ore 21.25

stasera in tv

Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell’agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas). Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton). L’uomo cercherà di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa.

Mortdecai: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 3 alle ore 21.20

Charlie Mortdecai è un mercante d’arte “ricco, vigliacco e sbruffone”. Gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l’oro dei Nazisti.

Il nemico alle porte: la trama del film in onda stasera in tv su Iris alle ore 21.00

Mentre il mondo è col fiato sospeso in attesa degli esiti della battaglia di Stalingrado, Vassili Zaitsev, celebre cecchino russo, sconfigge pazientemente i suoi nemici. Inevitabilmente la sua fama lo costringe ad un confronto con il miglior tiratore scelto tedesco: il maggiore Konig. Un’intensa sfida personale mentre sullo sfondo si combatte la più cruenta battaglia della Seconda Guerra Mondiale.

Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: la trama del film in onda stasera in tv su 8 alle ore 21.30

stasera in tv

 

Il film è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor. Dopo essere sopravvissuti all’inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle ed uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande – la creatura più terrificante di ogni altra – che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia ed il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.

Stasera in TV: ecco i film in tv da vedere su Sky

Su Sky il lunedì sera fa rima con divertimento in famiglia. Come non potrebbe essere così con le avventure dello scoiattolo più combina guai di tutti i tempi. Lo troviamo alle prese con nuove rocambolesche avventure in L’era glaciale – In rotta di collisione, in onda su Sky Cinema 1.

Tuttavia se siete fan del genere, ma anche se non lo siete, non potrete perdere il primo capitolo di una saga che ha fatto storia. Star Wars: Episodio 1 – La minaccia fantasma vi aspetta sul canale speciale ad essa dedicata Sky Cinema Star Wars.

L’era glaciale – In rotta di collisione: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Cinema 1 alle ore 21.15

L’epico inseguimento della ghianda, che continua a sfuggirgli, porta Scrat nell’universo, dove mette accidentalmente in moto una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno l’intero mondo glaciale in cui vive. Per salvarsi, Sid, Manny, Diego e il resto dei loro amici, dovranno lasciare le loro tane e imbarcarsi in un viaggio verso nuove terre esotiche.

Star Wars: Episodio 1 – La minaccia fantasma: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Cinema Star Wars alle ore 21.15

stasera in tv

Le relazioni sono tese tra la Federazione dei Mercanti ed il pianeta di Naboo. La giovane regina del pianeta, Amidala, decide di inviare come ambasciatori il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn ed il suo allievo Obi-Wan Kenobi, ormai giunto alla fine dell’addestramento. I negoziati di pace non hanno luogo perché i rappresentanti della Federazione, consigliati dal perfido Darth Maul, decidono di eliminare i due Jedi, i quali riescono tuttavia a fuggire e a rifugiarsi nella città sottomarina dei Gungan guidati da un buffo nativo di nome Jar-Jar.

Il sapore del successo: la trama del film in onda stasera in tv su Sky Passion alle ore 21.00

Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l’ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l’ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l’improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l’inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller).

Stasera in tv: ecco i film in tv da vedere su Mediaset Premium

Risate a azione anche su Mediaset Premium. Se siete tipi da commedia vi consigliamo …E fuori nevica!, con Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso, in onda su  Premium Cinema HD. Altrimenti se volete lasciarvi coinvolgere dall’azione, il film che fa per voi è Next, con Nicolas Cage, su Premium Cinema Energy.

…E fuori nevica!: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema HD alle ore 21.15

Enzo Righi (Vincenzo Salemme) ha cinquant’anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sopresa: l’unico modo per ereditare la casa di famiglia è convivere tutti insieme. La quotidianità non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle…finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato, “stato di famiglia”.

Next: la trama del film in onda stasera in tv su Premium Cinema Energy alle ore 21.15

Cris Johnson, un mago di Las Vegas che ha un dono segreto che è al tempo stesso una benedizione ma anche una maledizione: Cris è dotato della straordinaria capacità di vedere ciò che accadrà nell’immediato futuro. Johnson riesce a prevedere solo ciò che accadrà nei prossimi minuti in virtù di un talento extrasensoriale che si rivela molto utile per il suo lavoro di mago e medium in uno scalcinato e squallido locale di Las Vegas dove si esibisce ogni sera. Inoltre, quando si trova a corto di denaro, Cris mette a frutto le sue capacità anche ai tavoli di blackjack.

Articoli correlati