Stasera in tv: i film di oggi domenica 16 giugno 2019

Tanti i film in programma per questa domenica 16 giugno: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

- Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2019 13:02 - Tempo di lettura: 4 minuti

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo domenica 16 giugno Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1Catwoman, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Stasera alle 21:10 su Italia 1 andrà in onda Catwoman, il film del 2004 con Halle Berry. L’attrice veste qui i panni della disegnatrice di bozzetti Patience Phillips che, dopo aver scoperto che l’azienda per cui lavora sta per mettere in commercio un prodotto che potrebbe uccidere chi lo utilizza, viene uccisa dagli scagnozzi del capo. Grazie però ai poteri del misterioso gatto Midnight, Patience torna in vita, più forte, agile e decisa ad avere la sua vendetta. Nel cast troviamo anche Sharon Stone, Benjamin Bratt, Lambert Wilson, Frances Conroy, Alex Borstein.

2Awake – Anestesia cosciente, stasera in TV alle 21:00 su 20

Alle 21:00 invece, su canale 20 sarà la volta di Awake – Anestesia cosciente, diretto da Joby Harold. Il giovane Clay deve sottoporsi ad un delicato intervento al cuore. Qualcosa di inquietante però accade non appena il ragazzo viene sottoposto all’anestesia: Clay rimane cosciente, anche se non può muoversi e sente tutto quello che gli sta accadendo. Nel cast troviamo Hayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin, Christopher McDonald.

3Rampage – Furia animale, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera alle 21:15 su Premium Cinema sarà invece la volta di Rampage – Furia animale. Il primatologo Davis condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Quando un esperimento genetico portato avanti da una grossa azienda senza scrupoli ha dei risultati catastrofici, George ed altri animali in tutto il paese vengono mutati in enormi creature aggressive che distruggono qualsiasi cosa incontrino sul loro cammino. In questa avventura adrenalinica Davis prova a trovare un antidoto, non solo per impedire una catastrofe globale ma anche per salvare la spaventosa creatura che una volta era sua amica. Nel cast troviamo Dwayne Johnson, Naomie Harris e da Jeffrey Dean Morgan.

4The Witch, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più spaventoso, sempre alle 21:15 su Premium Cinema Energy sarà la volta di The Witch. Diretto da Robert Eggers, il film è ambientato nel 1630 e racconta le vicende di una famiglia che, esiliata dal resto della comunità ai margini del bosco, vive di raccolto e preghiera. Quando il figlioletto più piccolo scompare misteriosamente mentre la figlia maggiore l’aveva portato a giocare vicino al bosco, la situazione inizia a peggiorare terribilmente. Sembra che qualcosa di maligno abiti tra gli alberi e che non abbia assolutamente buone intenzioni nei confronti della famiglia. Nel cast troviamo Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson.

5Tutti i soldi del mondo, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Drama

Stasera alle 21:00 su Sky Cinema Drama andrà in onda Tutti i soldi del mondo, diretto da Ridley Scott. Ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale, il film racconta la storia del rapimento del giovane Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, rapito nel 1973 mentre si trovava a Roma. Tuttavia, nonostante il giovane Paul fosse il nipote adorato, il ricco nonno non ritenne giusto pagare il riscatto richiesto, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e cercare di salvare il ragazzo. Nel cast troviamo Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Romain Duris, Charlie Plummer e Charlie Shotwell.

6La guerra dei mondi, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Action

Sempre alle 21:00 ma su Sky Cinema Action, sarà la volta de La guerra dei mondi. Il film vede il nostro pianeta invaso da terribili e giganteschi congegni, fuoriusciti improvvisamente dal suolo, che preannunciano l’arrivo di una crudele specie aliena. Roy, padre di due figli, si ritrova all’improvviso nel mezzo della catastrofe, ma sarà pronto a tutto pur di salvare la sua famiglia. Nel cast troviamo Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins e Rick Gonzalez.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7The Raven, stasera in TV alle 23:20 su Italia 1

Stasera, in seconda serata sarà la volta di The Raven, in programma alle 23:20 su Italia 1. Siamo nel 1849 e Edgar Allan Poe vive a Baltimora in severe condizioni economiche, riuscendo a scrivere solo qualche poesia, pubblicata in qualche angolo di giornale. Quando però viene commesso un omicidio che ricorda perfettamente un suo racconto, l’uomo diventa l’unico in grado di poter risolvere il caso. Il film, diretto da James McTeigue, è interpretato da John Cusack, Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen.

8Dark Shadows, stasera in TV alle 22:50 su Premium Cinema Energy

Alle 22:50 su Premium Cinema Energy andrà in onda Dark Shadows, il film del 2012 diretto da Tim Burton. Protagonista è il ricco e prepotente Barnabas che, alla fine del Settecento, viene trasformato in un vampiro e seppellito in un bara. Due secoli più tardi, Barnabas riesce a liberarsi e decide di mettersi in contatti con i suoi discendenti ancora in vita. Nel cast troviamo Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Jackie Earle Haley, Jonny Lee Miller, Eva Green.

9Battleship, stasera in TV alle 23:15 su Sky Cinema Uno

Spazio all’azione invece su Sky Cinema Uno, dove alle 23:15 andrà in onda Battleship. Nel film un gruppo di scienziati individua nel pianeta G un ecosistema simile a quello della Terra e quindi un potenziale pianeta sul quale poter vivere. Inviano così un segnale in cerca di contatto ma la risposta aliena non è delle più pacifiche e si scaglia nelle profondità dell’oceano, pronta ad attaccare. Nel cast del film troviamo Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Rihanna, Brooklyn Decker, Tadanobu Asano e Liam Neeson.