Stasera in tv: i film di oggi domenica 9 settembre 2018

Tanti i film in programmazione per questo domenica 9 settembre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo domenica 9 settembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

1Mission: Impossible – Protocollo fantasma, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Mentre è nelle sale l’ultimo capitolo della saga, Mission: Impossible – Fallout, stasera su Italia 1 alle 21:20 potremo vedere Ethan Hunt in azione in Mission: Impossible – Protocollo fantasma. Questa volta, dopo essere stati coinvolti loro malgrado in un attentato terroristico al Cremlino, Hunt e i suoi collaboratori sono messi al bando dal governo americano, che lancia l’operazione Protocollo fantasma. Anche se non agiscono più per conto del governo, i nostri protagonisti dovranno cercare chi sta cercando di scatenare una vera e propria guerra mondiale. Nel cast troviamo ovviamente l’immancabile Tom Cruise, accompagnato da Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Anil Kapoor e Josh Holloway.

2Il cacciatore di ex, stasera in TV alle 21:30 su TV8

Stasera in tv sarà anche la volta di Gerard Butler e Jennifer Aniston con il loro Il cacciatore di ex, in onda alle 21:30 su TV8. I due infatti vestono i panni di due ex coniugi: Milo è un ex poliziotto che dovrà mettersi sulle tracce della ex moglie Nicole, dopo che questa non si è presentata in tribunale per un’accusa a pubblico ufficiale. I due però verranno coinvolti in un pericoloso casa di omicidio. Nel cast anche Gio Perez, Siobhan Fallon, Joel Garland e Jason Kolotouros.

3Notting Hill, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Alle 21:15 invece su Premium Cinema sarà la volta di Notting Hill, il film del 1999 diretto da Roger Michell. Protagonisti del film è William, un giovane libraio che vive a Londra nel quartiere Notting Hill. Un giorno nel suo negozio entra Anna Scott, la più grande diva del cinema americano del momento. Tra i due nasce subito una forte simpatia, ma potrà una grande star di Hollywood innamorarsi di un semplice libraio? Ad interpretare i due protagonisti sono Julia Roberts e Hugh Grant. Accanto a loro nel cast troviamo Gina McKee, Tim McInnerny, Rhys Ifans e Emma Chambers.

4La sottile linea rossa, stasera in TV alle 21:15 su Studio Universal

Stasera in tv andrà in onda su Studio Universal alle 21:15 La sottile linea rossa, il film del 1998, diretto da Terrence Malick. Il film segue le vicende di un gruppo di fucilieri americani, inviati a Guadalcanal, sul fronte del Pacifico, per dare il cambio alle unità lì presenti. Della compagnia fanno parte un sergente maggiore, cinico ed efficiente, un capitano che si rivela essere la coscienza morale dell’intera compagnia e un soldato idealista che vuole portare a casa la pelle. Nel cast troveremo Sean Penn, Adrien Brody, Ben Chaplin, George Clooney, John Cusack e Woody Harrelson.

5La fratellanza, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Sui canali Sky la prima serata in compagnia del grande cinema inizia alle 21:15 su Sky Cinema Uno con La fratellanza. Protagonista del film è Jacob Harlon, un uomo d’affari e padre di famiglia che viene rinchiuso in carcere perché accusato di omicidio colposo, dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale dove ha perso la vita il suo migliore amico. Per sopravvivere al carcere, Jacob si unisce alla fratellanza ariana, adattandosi alle sue regole e codici comportamentali. Una volta uscito di prigione, Jacob sarà obbligato dai suoi a compiere un pericoloso crimine. Nel cast troviamo Nikolaj Coster-Waldau, Lake Bell, Jon Bernthal, Jeffrey Donovan e Omari Hardwick.

6Blade Runner 2049, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Max

Su Sky Cinema Max invece andrà in onda alle 21:00 Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve. Il film, sequel del Blade Runner diretto nel 1982 da Ridley Scott, segue l’avventura si un nuovo blade Runner, l’agente K della LAPD, che dissotterra un segreto a lungo nascosto che potrebbe far precipitare quel che resta della società nel caos. La scoperta di K lo induce a cercare di rintracciare Rick Deckard, un ex blade runner della LAPD che è scomparso da molti anni. Nel cast del film troviamo Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Robin Wright, Jared Leto e Sylvia Hoeks.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

7Mission: Impossible, stasera in TV alle 00:00 su Italia 1

Continua la serata in compagnia di Tom Cruise su Italia 1: alle 00:00 sarà infatti la volta si Mission: Impossible, il primo capitolo della saga diretto nel 1996 da Brian De Palma. Nel film l’agente Ethan Hunt deve recuperare un floppy disk contenente le vere identità dei più agguerriti agenti segreti in servizio dopo il 1989. L’operazione non sarà per nulla facile. Nel cast, oltre a Cruise, troviamo Jon Voight, Emmanuelle Béart, Henry Czerny, Jean Reno e Ving Rhames.

8About a boy, stasera in TV alle 23:30 su Premium Cinema Emotion

Stasera in tv, in seconda serata sarà anche la volta di About a boy, in onda alle 23:30 su Premium Cinema Emotion. Il film racconta la storia Will, un single vicino ai quarant’anni che vive di rendita e impiega tutto il suo tempo cercare nuove conquiste femminili. Un giorno si reca ad un incontro di genitori single, fingendosi ragazzo-padre solo per conquistare qualche donna sola. All’incontro però farà la conoscenza di una donna e entrerà a far parte della sua vita e di quella del giovane Marcus, un ragazzo di dodici anni. Nel cast troviamo Hugh Grant, Nicholas Hoult, Toni Collette, Rachel Weisz, Sharon Small e Madison Cook.

9USS Indianapolis, stasera in TV alle 23:20 su Sky Cinema Uno

Infine su Sky Cinema Uno alle 23:20 andrà in onda USS Indianapolis, diretto da Mario Van Peebles. Protagonista del film è Nicolas Cage, che interpreta il capitano Charles McVay, l’uomo che, durante la Seconda Guerra Mondiale, era al comando della nave che consegnò le bombe atomiche, prima del loro lancio. Sulla strada del ritorno da questa missione segreta, la USS Indianapolis viene però colpita e affondata dai giapponesi: tutto l’equipaggio è costretto così ad abbandonare la nave e a cercare di sopravvivere in mezzo l’oceano nella speranza che qualcuno li soccorra. Tratta dalla storia vera dell’USS Indianapolis, il vede la partecipazione anche di Tom Sizemore, Matt Lanter, Thomas Jane, Emily Tennant e Callard Harris.