Film horror in tv: su Rai 4 da lunedì 10 luglio il ciclo targato Midnight Factory

Da Tales of Halloween a Sinister, fino a Kiss of the Damned ecco i film horror in tv sul digitale terrestre ogni lunedì in seconda serata su Rai 4.

Le serate estive diventano più sanguinose che mai a partire da lunedì 10 luglio grazie a Midnight Factory, che manda in onda in tv su Rai 4, ogni lunedì in seconda serata, un film horror. Tutte le pellicole saranno scelte in base alle uscite più recenti che si sono contraddistinte nei principali festival di settore, da Tales of HalloweenSinister, fino a Kiss of the Damned.

Il ciclo horror targato Midnight Factory durerà da lunedì 10 luglio a lunedì 28 agosto per un totale di 8 film horror, che andranno in onda alle 23.00 su Rai 4.

Si inizia lunedì 10 luglio con Tales of Halloween del 2015, un film composto da dieci episodi, diretti da differenti registi quali Katie Silverman, Neil Marshall, Darren Lynn Bousman, Axelle Carolyn, Lucky McKee, Andrew Kasch, Paul Solet, John Skipp, Adam Gierasch e Jace Anderson, Mike Mendez, Ryan Schifrin, Dave Parker.

Il 17 luglio è la volta di Sinister (2012), diretto da Scott Derrickson e interpretato da Ethan Hawke. Lunedì 24 luglio alle 23.00 su Rai 4 va in onda il survival movie Backcountry (2014), ispirato alla terrificate storia vera di una coppia di escursionisti che, in una delle loro avventure presso i boschi del Canada, incontrano un famelico orso.

Devil’s Pass – Il passo del Diavolo, diretto da di Renny Harlin nel 2013, va in onda il 31 luglio. Anche in questo caso, il film horror girato secondo i dettami del mockumentary si basa su una storia realmente accaduta presso i Monti Urali, il famoso incidente del passo Djatlov.

Il primo lunedì di agosto (giorno 7 alle 23.00), inizia invece con All Cheerleaders Die (2013) di Lucky McKee e Chris Sivertson, un  teen-horror a base di zombi e stregoneria. Il 14 agosto è la volta di Honeymoon (2014), inquietante thriller con innesti fantascientifici che ci immerge nella terrorizzante luna di miele di una giovane coppia interpretata da Rose Leslie e Harry Treadaway (Penny Dreadful).

Gli ultimi due film horror in programma su Rai 4 sono Spring (2014) di Justin Benson e Aaron Moorhead, che racconta la misteriosa storia d’amore tra due giovani, sullo sfondo della cittadina pugliese di Polignano a Mare, e la storia vampiresca Kiss of the Damned (2013) di Xan Cassavetes.