Questa settimana ce n’è per tutti i gusti per quanto riguarda i film da vedere in tv. Quindi spazieremo tra un genere e l’altro suggerendovi i migliori secondo Cinematographe. Iniziamo?

Domenica 3 settembre su Canale 5 alle 21.10 viene proposto il capolavoro di James Cameron, il kolossal Titanic. Ovvero come un iceberg sul percorso di un transatlantico può generare una tragedia dalla portata storica e segnare un amore già di per sé strappalacrime come quello tra Jack e Rose ovvero Leonardo DiCaprio e Kate Winslet all’apice della loro bellezza e agli albori della loro amicizia (quando ancora tutti speravamo che si innamorassero sul serio), ben 11 Oscar e una canzone senza tempo di Céline Dion come colonna sonora per un film talmente lungo che la seconda parte si potrà vedere solo il giorno dopo, il lunedì, sullo stesso canale alla stessa ora!

Su Premium Cinema va invece in onda Il meglio di me, alle 21.15, mentre su Sky Cinema Uno alle 21.00 potete vedere Stratton – Forze speciali.

Lunedì 4, insomma, da una parte si può guardare la conclusione, il meglio, di Titanic, mentre su Paramount Channel c’è uno strepitoso film di fantascienza di M.Night Shyamalan: Signs. Che succede se Mel Gibson si ritrova dei misteriosissimi cerchi nel campo di grano dietro casa? Che vuol dire se poi iniziano ad apparire anche in altre parti del pianeta? Esisteranno forse gli alieni? Scopriamolo, alle 21.15.
E sempre alla stessa ora, ma su Premium Cinema , va in onda Warm Bodies, mentre in seconda serata non perdete Lights Out – Terrore nel buio. Sky Cinema, dal canto suo, pensa ai più piccoli con Alla ricerca di Dory, in onda lunedì 4 settembre alle 21.15.

A 30 anni dal debutto di Darty Dancing nelle sale, nel 2017 ne è stata prodotta una nuova
versione musical: Dirty Dancing – Balli Proibiti, in onda martedì 5 settembre su Rai 2 alle 21.15. Al posto di Jennifer Grey e Patrick Swayze troviamo Abigail Breslin e Colt Prates.
La programmazione delle pay tv prevede invece Jason Bourne, su Premium Cinema alle 22.50, e Equals, su Sky Cinema Uno alle 21.15.

Mercoledì 6 settembre in tv su Paramount c’è probabilmente uno dei migliori film di Jim Carrey: Una settimana da Dio, alle 21.15. Commedia movimentata e briosa in cui gli viene proposto di prendere il posto del Padreterno per sette giorni. Jim è qui esilarante e forma una ‘strana coppia’ con Morgan Freeman.
E in forma smagliante sono anche Emma Stone e Ryan Gosling in Gangstar Squad, alle 21.15 su Premium Cinema. Un amore all’altezza va invece in onda sempre il 6 settembre, ma su Sky Cinema Uno alle 21.15.

Giovedì 7 settembre su Iris alle 21.00 va in onda uno dei film più apprezzati di Dario Argento, Profondo Rosso. Lasciatevi sedurre dal fascino di David Hemmings (il fotografo
di Blow up di Antonioni) mentre tenta di risolvere forse il giallo più famoso della storia del cinema nostrano. Con l’inquietante e ancor più celebre colonna sonora dei Goblin.
Altri film da non perdere sono Animali notturni (su Premium Cinema alle 21.20) e Riddick (su Sky Cinema Uno alle 21.15).

Joe Wright ha diretto la trasposizione cinematografica e omonima del noto libro di Jane Austen Orgoglio e Pregiudizio, in onda venerdì 8 su La5 alle 21.10. Opera iper drammatica, molto romantica, ambientata in una Inghilterra rurale di fine Settecento e con un cast che non finisce mai: Keira Knightley (che praticamente è l’attrice musa di questo regista), Donald Sutherland, Rosamund Pike, Judi Dench, Carey Mulligan…
Venerdì va invece in onda su Premium Cinema alle 21.15 il biopic Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, mentre su Sky Cinema Uno alla stessa ora trasmettono Innamorati di me.

Chiudiamo con un fuori orario sabato 9 settembre su Rai 4 alle 22.40 con Non essere
cattivo, film che suggeriamo poiché, oltre ad avere attori pazzeschi come Luca Marinelli e Alessandro Borghi, è l’ultima opera di Claudio Caligari e uno dei migliori ritratti di una romanità rude, violenta eppure sensibile e toccante.
American Gangster va invece in onda su Premium Cinema alle 21.15, mentre lo scifi romantico Passengers lo trovate alla stessa ora su Sky!