Film al cinema

Siete pronti a conoscere quali sono i più interessanti film al cinema questa settimana, dall’11 al 17 luglio 2016? Come abbiamo visto nei 10 Film al Cinema da non perdere nel mese di Luglio qualche titolo che desta particolare interesse arriva in sala questo periodo, ma questa settimana in particolare risulta, almeno per noi, un po’ povera rispetto alla media delle uscite mensili. Se siete comunque allettati dal fare un salto in sala, scopriamo assieme quali sono i più interessanti film al cinema dall’11 al 17 luglio. In questa settimana le nuove uscite ammontano a 4 pellicole (controllate pure QUI in basso a destra), a dirla tutti non molto esaltanti, ma se volete ugualmente passare una bella serata al cinema ve ne consigliamo comunque tre. Se invece siete più pigri di Jabba The Hutt e il divano di casa è il vostro piccolo regno, vi basta cliccare qui per sapere il meglio della programmazione serale televisiva!

Vediamo allora quali sono i 3 film al cinema consigliati da noi!

3. Film al cinema – Cell

Dopo il successo di 1408 tornano insieme sul grande schermo John Cusack, Samuel L. Jackson con una storia di Stephen King. Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà  di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie. Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro solo in pochi restano misteriosamente immuni alla più grande epidemia mai rappresentata sullo schermo.

Cell (trailer qui) è un adattamento cinematografico del celebre romanzo di Stephen King del 2006, diretto da Tod Williams (Paranormal Activity 2) con protagonisti John Cusack (Maps to the stars, Il cacciatore di donne),  Samuel L. Jackson (Pulp Fiction, Django Unchained) e Isabelle Fuhrman (Hunger Games, After Heart).

Data di uscita: 13 luglio

2. Film al cinema – Bastille Day

Bastille Day (trailer qui), diretto da James Watkins, è incentrato sul parallelismo con gli avvenimenti storici accaduti a Parigi martedì 14 luglio 1789 con la presa della Bastiglia (simbolo dell’Ancien Régime) da parte dei cittadini parigini, un evento cruciale della rivoluzione francese. Dopo che Michael Mason (Richard Madden) ruba inconsapevolmente una borsa che contiene una bomba, finisce per lavorare con Sean Briar (Idris Elba), il quale è deciso ad andare contro gli ordini del Central Intelligence Agency per cercare di scoprire un enorme complotto all’interno delle forze di polizia e per fermare un attacco terroristico nella capitale francese.

Data di uscita: 14 luglio

1. Film al cinema – The Legend of Tarzan

The Legend of Tarzan porta in scena uno dei personaggi dei film d’animazione più amati e cerca di creare un messaggio che vada oltre la storia che tutti noi conosciamo. Il film diretto da David Yates (Harry Potter) si pone come obiettivo quello di partire dal personaggio del film d’animazione del 1999 e divulgare attraverso di lui dei chiari messaggi contro lo sfruttamento degli esseri umani e a favore dell’ambiente e delle popolazione indigene del Congo. Sono passati anni da quando l’uomo, un tempo conosciuto come Tarzan (Alexander Skarsgård) ha lasciato le giungle dell’Africa per intraprendere una vita diversa insieme alla sua fidanzata, mutando la sua identità in John Clayton III, Lord Greystoke, insieme all’amata moglie Jane (Margot Robbie) al suo fianco. Ora, è stato invitato in Congo in qualità di emissario commerciale del Parlamento, senza sapere che lui è una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta, ideata dal capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz).

Data di uscita: 14 luglio