Youtopia: Matilda De Angelis è in vendita nel trailer ufficiale del film

Youtopia ruota attorno ai concetti di desiderio, felicità, possesso e ogni personaggio presenta un lato nascosto.

Cosa succede quando una giovane ragazza, al fine di ridurre i debiti della madre, mette all’asta sul web la propria verginità? Comiciamo a scoprirlo nel trailer ufficiale di Youtopia

Youtopia, il film diretto da Berardo Carboni con Matilda De Angelis, Donatella Finocchiaro, Alessandro Haber, Paolo Sassanelli, Luca Lionello nel cast e con la voce di Antoine Olivier Pilon. Il film, in uscita nelle sale il 25 aprile con Koch Media, ruota attorno ai concetti di desiderio, felicità, possesso. Ogni personaggio ha un lato nascosto, qualcosa verso cui tendere segretamente. Chi sogna trasgressioni sessuali, chi una vita da film, chi si accontenta di squallidi incontri al buio. Ogni vita converge, legandosi indissolubilmente. Di seguito potete vedere il trailer e leggere la trama del film:

Sette miliardi di persone, ogni giorno, desiderano quello che non hanno. Ernesto (Alessandro Haber), un farmacista di 60 anni, sposato con un figlio, è convinto che la felicità si misuri con il possesso. E nonostante abbia già moltissimo, è insoddisfatto. Alla continua ricerca di evasione Ernesto alterna la routine della vita famigliare con squallidi incontri notturni.

Laura (Donatella Finocchiaro) è una donna di 44 anni che aspira a quell’ideale di vita patinata come si racconta in TV: luccicante e serena. Si ritrova invece senza lavoro, con un mutuo che fatica a pagare e una figlia di 18 anni, Matilde (Matilda De Angelis), da mantenere.

Matilde, per sfuggire a una realtà che non le permette di avere quello che desidera, si rifugia nel web. Qui scopre un mondo a parte e una scorciatoia per facili guadagni: utilizzare il proprio corpo e spogliarsi davanti alla webcam. La ragazza viene a conoscenza delle molteplici difficoltà economiche della madre e si offre di aiutarla raccontandole di come abbia messo da parte i soldi. Il loro rapporto si stravolge così per sempre, anche perché gli spogliarelli non sono sufficienti a coprire i debiti e la perdita della casa è una possibilità sempre più concreta per Laura e Matilde. La ragazza decide così, con il consenso sofferto e disperato della madre, di indire un’asta online per vendere la propria verginità.

Ernesto, nella sua costante ricerca di forti emozioni e di nuove “cose” da possedere, riesce ad aggiudicarsela. Matilde per lui rappresenta la trasgressione estrema, ma anche l’idea di poter comprare la purezza. I mondi di Ernesto, Matilde e Laura si incroceranno indissolubilmente.

Fonte: Koch Media