What Haunts Us: trailer del documentario sull’abuso sessuale nelle scuole

Sullo sfondo dello scandalo sulle molestie e gli abusi sessuali che ha recentemente colpito Hollywood, arriva il trailer di What Haunts Us, il documentario sull'abuso sessuale nelle scuole

Con tutte le accuse di abuso sessuale e di molestie che stanno imperversando ad Hollywood, il documentario di Paige Goldberg Tolmach non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore. Con What Haunts Us, Tolmach dimostra che i danni del silenzio complice sull’abuso sessuale vanno oltre la bolla di Hollywood portandoci all’apparentemente perfetta Scuola Porter-Gaud di Charleston, Carolina del Sud, dove un insegnante si è rivelato un predatore sessuale – e quasi tutti, nella scuola, hanno rifiutato di affrontare l’orribile problema.

Quando Tolmach viene a sapere del suicidio di un altro ex compagno di scuola, comincia a dare un’occhiata più profonda al passato. Fa domande alle quali quasi nessuno vuole rispondere ma, mentre scava più a fondo, scopre una terribile verità su un amato insegnante che ha manipolato e molestato metodicamente molti dei suoi studenti per anni. La storia diventa la sua ossessione e cerca di capire come questo sia potuto accadere alla luce del sole, ma nel corso del racconto si capisce che la scuola sapeva perfettamente di tutto questo. What Haunts Us cambia allora gradualmente focus, diventando una storia del nostro obbligo di parlare e proteggere chi non può proteggere se stesso.

What Haunts Us è l’ultima opera della Matt Tolmach Productions e della Kennedy / Marshall Company ed è prodotto da Frank Marshall e dall’ex presidente della Columbia Pictures, Matt Tolmach.