Werewolf by Night: il trailer del film Marvel in bianco e nero

Michael Giacchino esordisce come regista per il primo film Marvel destinato allo streaming, Werewolf by Night, lo speciale di Halloween in bianco e nero.

I Marvel Studios vogliono festeggiare Halloween in grande stile. Lo studio ha svelato alcuni dettagli e il primo trailer di Werewolf by Night, lo speciale di Halloween del MCU che arriverà su Disney+ il prossimo 7 ottobre. Michael Giacchino, celebre compositore che ha lavorato con la Marvel a film come Spider-Man: No Way Home e Thor: Love and Thunder, dirige il film, che è prodotto dal capo dei Marvel Studios Kevin Feige, Louis D’Esposito e Victoria Alonso. Werewolf by Night è il primo film dello studio creato appositamente per lo streaming su Disney Plus.

Michael Giacchino alla regia del primo film Marvel destinato allo streaming, Werewolf by Night, lo speciale di Halloween in bianco e nero

Protagonista Gael García Bernal (il primo attore messicano a guidare uno show targato Disney Plus per Marvel), nei panni di Jack Russell, noto nei fumetti Marvel come il “Werewolf by Night”, il lupo mannaro. Creato da Gerry Conway e Mike Ploog nel 1972, il personaggio di Jack viene descritto come “un uomo normale che ha un’antica maledizione familiare che lo trasforma in un lupo mannaro”. Dopo essere riuscito a conquistare la sua natura bestiale, diventa un eroe errante che usa i suoi poteri per combattere i demoni e altre forze del male, intersecandosi spesso con altri eroi Marvel (come Moon Knight, visto sul servizio streaming nella serie tv con Oscar Isaac). Nel cast del film anche Laura Donnelly, in un ruolo ancora sconosciuto.

Rivedremo il lupo mannaro in altri progetti Marvel? Questo speciale di Halloween sembra essere uno one shot senza possibilità di un sequel, ma il personaggio potrebbe anche fare ritorno in altri programmi di Disney+.