Vivo: il trailer del film d’animazione celebra un’amicizia al tempo di musica

Il lungometraggio, che sarà presentato in anteprima il 31 luglio al Giffoni Film Festival, contiene le canzoni inedite composte da Lin-Manuel Miranda, noto per Hamilton e In The Heights.

Da leggere

Cowboy Bebop: nel primo poster ufficiale della serie Netflix i personaggi sono in azione!

Cowboy Bebop arriva sulla piattaforma il 19 novembre 2021 Cowboy Bebop è uno degli anime più importanti della storia dell'intrattenimento...

Spider-Man: No Way Home – Sam Raimi ha apprezzato un elemento in particolare del trailer

Spider-Man: No Way Home arriva nelle sale italiane il 25 dicembre 2021 Spider-Man: No Way Home è finalmente così vicino...

Star Wars: Mark Hamill ha qualcosa da dire sulla trilogia prequel

Star Wars è spesso finito nel mirino delle critiche da parte dei fan Star Wars, una delle saghe più longeve...

Vivo arriverà su Netflix il 6 agosto in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio

Vivo è il nuovo film animato di Netflix e Sony Pictures, annunciato tempo fa con un teaser davvero intenso e trascinante per la sua componente musicale. L’opera, diretta da Kirk DeMicco (I Croods) e co-diretta da Brandon Jeffords (Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi) con la sceneggiatura di Quiara Alegria Hudes (In the Heights), vede al suo interno le canzoni inedite realizzate dal famosissimo Lin-Manuel Miranda, compositore, attore e autore di testi per Hamilton, In the Heights e per altre famose opere. 

Vivo si è mostrato con il primo trailer qualche ora fa, riportato da un comunicato stampa ufficiale. Il filmato, che è disponibile sul canale YouTube di Netflix Italia, celebra l’amicizia dei due protagonisti, il vecchio Andrés e il cercoletto Vivo, doppiati nella nostra lingua da Stash, leader della band The Kolors che interpreta il piccolo animale nelle canzoni e Massimo Lopez, noto comico, che invece doppia Andrés sia nelle canzoni che nei dialoghi. Nonostante il lungometraggio arriverà il 6 agosto in tutti i paesi in cui il servizio streaming sopracitato è disponibile, sarà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 31 luglio nella sala Alberto Sordi e nella sala Lumière, davanti al pubblico dei giurati della sezione Elements +6.

Vivo è prodotto da Lisa Stewart (Mostri contro alieni), Michelle Wong (Hotel Transylvania 2) e dal premio Oscar Rich Moore (Zootropolis), con la consulenza visiva del del direttore della fotografia premio Oscar Roger Deakins (Blade Runner 2049). Ecco infine la sinossi così come è stata riportata dal comunicato:

Vivo vede come protagonista un originale cercoletto (un piccolo abitante delle foreste tropicali), che trascorre le sue giornate suonando musica in una vivace piazza a L’Avana insieme al suo amato proprietario Andrés. Sebbene non parlino la stessa lingua, Vivo e Andrés sono un duo perfetto grazie alla passione per la musica che li accomuna. Ma una tragedia li colpisce poco dopo l’arrivo di un invito della celebre Marta Sandoval ad assistere al proprio concerto di addio che si terrà a Miami, con la speranza di rivedere il suo vecchio partner. Toccherà a Vivo consegnare il messaggio che Andrés ha sempre tenuto segreto: una lettera d’amore per Marta, scritta molto tempo fa sotto forma di canzone. Per riuscire a raggiungere Miami, Vivo dovrà accettare l’aiuto di Gabi, un’energica ragazzina con un ritmo tutto suo.

Leggi anche – Vivo: il teaser trailer del film di Lin-Manuel Miranda è trascinante!

Ultime notizie

Cowboy Bebop: nel primo poster ufficiale della serie Netflix i personaggi sono in azione!

Cowboy Bebop arriva sulla piattaforma il 19 novembre 2021 Cowboy Bebop è uno degli anime più importanti della storia dell'intrattenimento...

Articoli correlati