Val: il trailer del documentario dedicato alla vita di Val Kilmer

Val Kilmer racconta la sua vita, la sua carriera e la sua lotta contro il cancro

Pubblicato il trailer di Val, il documentario in cui Val Kilmer racconta la sua vita, la sua carriera e la sua lotta contro il cancro

Nel nuovo trailer di Val una voce narrante ci accompagna attraverso tutte le fasi della vita di Val Kilmer. Lo vediamo quando ancora ragazzo incomincia a realizzare dei filmati amatoriali, per poi seguirlo durante gli anni del successo, quando è stato in grado di affermarsi come protagonista del cinema hollywoodiano. Infine, lo incontriamo di nuovo nella condizione in cui la lotta contro il cancro alla gola lo ha lasciato.

Come ci rivela Variety, a rendere particolarmente interessante Val, di cui questo trailer ci ha fornito le prime immagini, c’è il fatto che il materiale utilizzato per la sua realizzazione deriva direttamente dal personale archivio dell’attore. Quest’ultimo, come ci rivela la voce narrante del video, ha ripreso ampi passaggi della sua vita personale e professionale.

Val è stato diretto da Leo Scott e Ting Poo, che si è anche occupato della produzione insieme allo stesso Kilmer, Andrew Fried, Dane Lillegard, Jordan Wynn, Brad Koepenick e Ali Alborzi. Il documentario sarà distribuito al cinema in America a partire dal prossimo 23 Luglio, per poi approdare si Amazon Prime Video il 6 Agosto. Non ci sono al momento certezze riguardanti la sua distribuzione in Italia.

Val Kilmer, classe 1959, ha iniziato la sua carriera di attore nel 1984; il primo film in cui recita è la commedia Top Secret! del noto trio composto da Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker. Nel 1986 recita insieme a Tom Cruise nel cult Top Gun e, durante gli anni Novanta, si afferma come attore protagonista, Durante queslla decade, prende parte a pellicole del calibro di The Doors di Oliver Stone, Heat – La Sfida di Michael Mann e Batman Forever di Joel Schumacher.

Leggi Anche – Paramount cambia data d’uscita a 6 grandi film, tra cui Top Gun: Maverick

Fonte: Variety