Una donna promettente: il trailer italiano del film con Carey Mulligan
Il film scritto, diretto e co-prodotto da Emerald Fennell ha ottenuto quattro candidature ai Golden Globes 2021.
Universal Pictures ha rilasciato il trailer italiano di Una donna promettente (Promising Young Woman), nuovo film con Carey Mulligan
Nei prossimi giorni il mondo scoprirà quali saranno i vincitori dei Golden Globes 2021. Tra i film che hanno raccolto un buon numero di candidature per i prestigiosi premi internazionali c’è anche Una donna promettente (Promising Young Woman), opera che segna il debutto alla regia di Emerald Fennell, recentemente apprezzata come interprete di Camilla Parker Bowles nella quarta stagione di The Crown. Protagonista del suo primo film da regista è Carey Mulligan, che ne è anche produttrice esecutiva.
Una donna promettente è stato candidato in ben quattro categorie: Miglior film drammatico, Miglior attrice a Mulligan, Miglior regista e Miglior sceneggiatura sempre a Fennell. Il film è stato presentato in anteprima il 25 gennaio al Sundance Film Festival 2020. Originariamente prevista per il 17 aprile 2020 e poi rimandata a causa dell’emergenza sanitaria, l’uscita del film nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuta il 25 dicembre. Per quanto riguarda l’Italia, questa settimana Universal Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale del film in Italiano, accompagnato dalla sinossi dell’opera: “Dalla visionaria regista Emerald Fennell (sceneggiatrice di sei episodi di Killing Eve) arriva un nuovo appassionante thriller sulla vendetta. Tutti dicono che Cassie (Carey Mulligan) era una giovane donna promettente… fino ad un misterioso evento che ha brutalmente dirottato il suo futuro. Nella vita di Cassie però nulla è come sembra: è perfidamente intelligente, seducente e astuta, e vive una doppia vita segreta di notte. Ora un incontro inaspettato sta per dare a Cassie l’opportunità di rimediare agli errori del passato in questa avvincente e emozionante storia“.
Di recente, Carey Mulligan si è espressa contro una recensione del film apparsa su Variety. Il pezzo in questione, firmato dal critico cinematografico Dennis Harvey, insinuava che l’attrice non fosse sufficientemente attraente per il suo ruolo e che questo sarebbe stato più adatto, ad esempio, a Margot Robbie, che tra l’altro è anche la produttrice del film di Fennell. In seguito alle polemiche, Variety si è dunque scusato con Mulligan per il “linguaggio insensibile” dell’articolo usato per descrivere la sua “audace interpretazione”.