Una battaglia dopo l’altra, il trailer con Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio torna sul grande schermo con Una battaglia dopo l’altra, il nuovo film di Paul Thomas Anderson.

Warner Bros. Pictures ha rilasciato il primo trailer di Una battaglia dopo l’altra, l’atteso nuovo film di Paul Thomas Anderson con protagonista Leonardo DiCaprio. Il regista candidato all’Oscar e vincitore del BAFTA torna dietro la macchina da presa per un progetto originale che promette di diventare uno degli eventi cinematografici della stagione.

Accanto a DiCaprio, Premio Oscar e BAFTA per The Revenant, troviamo un cast ricchissimo che include i premiati Benicio del Toro e Sean Penn, oltre a Regina Hall, Teyana Taylor, Chase Infiniti, Wood Harris e Alana Haim, già diretta da Anderson in Licorice Pizza.

I dettagli della trama sono ancora avvolti nel mistero, ma il trailer suggerisce un racconto cupo e stratificato, carico di tensione emotiva, scontri personali e ambizioni brucianti. Ambientato in un contesto urbano contemporaneo e visivamente suggestivo, Una battaglia dopo l’altra sembra coniugare i temi più cari al regista — la solitudine, il potere, il fallimento — con una narrazione intensa e un’estetica elegante.

Anderson firma sia la regia che la sceneggiatura, affiancato dai produttori Adam Somner e Sara Murphy. Tra i collaboratori dietro le quinte spiccano volti familiari del suo cinema: Michael Bauman alla fotografia con lo stesso Anderson, la scenografa Florencia Martin, il montatore Andy Jurgensen e la costumista Colleen Atwood. Il comparto musicale è affidato ancora una volta a Jonny Greenwood, già autore delle colonne sonore di Il petroliere e Il filo nascosto. Questa pellicola segna la sesta collaborazione tra Anderson e il compositore Johnny Greenwood, nonché la quinta con il primo assistente alla regia Adam Somner, scomparso nel novembre 2024.