Un giorno e mezzo: trama, trailer e cast del film Netflix ispirato a una storia vera
Il film, diretto da Fares Fares, è arrivato su Netflix precisamente il 1° settembre 2023
Un giorno e mezzo (in lingua originale, En dag och en halv) è il recente lungometraggio diretto da Fares Fares (The Absent One – Battuta di caccia, Partisan) con la sceneggiatura dello stesso autore in compagnia di Peter Smirnakos (al suo debutto in assoluto con un copione). Il progetto, prodotto nel dettaglio da With Warner Bros. International Television Production Sverige, è arrivato su Netflix precisamente il 1° settembre 2023, in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile.
Un giorno e mezzo: la storia, attori e trailer
Un giorno e mezzo, in particolare, racconta la storia di Artan (Alexej Mavelov) che, spinto dal desiderio di ricongiungersi con la propria figlia, prende in ostaggio l’ex moglie Louise (Alma Pöysti), rapendola precisamente nel centro medico nel quale stava lavorando. A questo punto, in compagnia anche di un’agente di polizia (Fares Fares), comincia una folle avventura in macchina ricca di emozioni e colpi di scena davvero sorprendenti e inaspettati. Questo gita porterà i vari personaggi ad attraversare la campagna svedese durante una calda estate e con ovviamente le Forze dell’Ordine al seguito. Direttamente sul canale YouTube ufficiale di CineCrono Trailer ITA potete trovare il primo trailer dedicato proprio all’opera in questione, che tra l’altro è anche disponibile qui sotto, in calce al nostro articolo.
Un giorno e mezzo, nel dettaglio, vede un cast composto da Alexej Mavelov (Top Dog, Jack Ryan) nella parte di Artan, Fares Fares (Rogue One: A Star Wars Story, Child 44 – Il bambino n°44) nel ruolo di Lukas, Annika Hallin (La ragazza che giocava con il fuoco, Uomini che odiano le donne) che interpreta Dr. Gardelius, Alma Pöysti (Tove, The Good Driver) che impersona Louise, Stina Ekblad nelle fattezze di Wanja (Fanny & Alexander, La figlia della sciamana II – Il dono del serpente) e molti altri ancora.
Leggi anche Un giorno e mezzo: recensione del film Netflix di e con Fares Fares