Un Gioco da Ragazzi – Monos: il trailer del film di Alejandro Landes

Bambini e soldati in un unico corpo, questi sono i protagonisti di Un Gioco da Ragazzi - Monos nel trailer del film vincitore al Sundance Film Festival.

Ecco il trailer di Un Gioco da Ragazzi – Monos, il film premiato al Sundance con Julianne Nicholson

Un Gioco da Ragazzi – Monos è il film diretto da Alejandro Landes e presentato allo scorso Sundance Film Festival dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria nella categoria World Cinema Dramatic. Il breve trailer rilasciato è già da solo una dimostrazione di quanta cura e arte si possano mettere anche nella breve presentazione di una pellicola al fine di stabilire un contatto con gli spettatori e condurli in sala.

Il film, girato in lingua spagnola per la direzione del colombiano Landes, si presenta in questo breve trailer per il mercato inglese – dove sappiamo che il doppiaggio non è prassi -senza il bisogno di aggiungere sottotitoli che possano sovraccaricare la visione e distrarre dal flusso di immagini a cui siamo sottoposti in soli due minuti di video. La mancanza di dialoghi nel trailer permette immediatamente di stabilire il tono del film attraverso soli volti e azioni dei giovani protagonisti.

Un Gioco da Ragazzi – Monos, racconta la storia di un giovane gruppo di combattenti della guerilla nella giungla colombiana che deve proteggere un medico americano, interpretato da Julianne Nicholson, e che segue la formula di una organizzazione segreta e misteriosa. Ma si tratta pure sempre di bambini e, in quanto tali, quando non sono costretti a comportarsi da soldati, tornano ad essere esattamente questo, scherzando e giocando come normali ragazzini e riprendendo l’atteggiamento militare non appena sono richiamti a combattere.

Nel cast Julianne Nicholson, Moisés Arias, Sofia Buenaventura, Julián Giraldo e Karen Quintero. Ecco il trailer: