Un figlio a tutti i costi: trailer del film in uscita il 1 marzo

Arriverà nelle sale il 1 marzo Un figlio a tutti i costi, il nuovo film diretto e interpretato da Fabio Gravina, con Roberta Garzia e Ivano Marescotti

Un figlio a tutti i costi: due coniugi pronti a tutto pur di coronare il loro sogno di diventare genitori

Fabio Gravina dirige e interpreta Un figlio a tutti i costi, la nuova divertente commedia che racconta il desiderio di diventare genitori e le difficoltà da superare per realizzarlo. Con ironia e leggerezza, Gravina affronta un problema che affligge molte coppie nella società dei nostri giorni: la possibilità di diventare genitori solo quando si è raggiunta una stabilità economica.

Orazio e Anna sono due coniugi ultraquarantenni che, dopo aver raggiunto una stabilità economica, decidono di avere un figlio. Ma non essendo ormai più giovanissimi, concepire un bambino può diventare problematico. I due però non si danno per vinti e per riuscire a realizzare il proprio desiderio, proveranno qualsiasi strada, anche quelle meno ortodosse. Dopo i medici infatti, non resta che provare con credenze, superstizioni e personaggi poco convincenti, ma che prometto risultati eccellenti. Nella loro avventura Anna e Orazio incontreranno un implacabile commissario, una stalker, uno psicanalista, ma anche il terapeuta alternativo e l'”inseminatore professionista”. Tante rocambolesche situazioni, porteranno i due protagonisti ad un finale sorprendente.

Nel cast, oltre allo stesso Fabio Gravina, troveremo Roberta Grazia nel ruolo di Anna, Ivano Marescotti, al cinema in questi giorni con A casa tutti bene di Gabriele Muccino, ma anche Paola Riolo, Gianni Cardo, Angelo Di Gennaro, Beppe Convertini, Emanuela Tittocchia, Gino Cogliandro ‘Nduccio. Ad interpretare lo psicanalista invece sarà Stefano Masciarelli, mentre a vestire i panni del terapeuta sarà Maurizio Mattioli. La colonna sonora invece è a cura di Gigi D’Alessio.

Un figlio a tutti i costi è una commedia divertente che, attraverso l’ironia e la leggerezza tipica del genere, cerca di far riflettere lo spettatore sui problemi che qualsiasi coppia è costretta ad affrontare per poter realizzare il proprio sogno di creare una famiglia. Prima un lavoro stabile, poi la casa di proprietà, per non parlare della persona giusta: gli elementi indispensabili da trovare per poter costruire il proprio futuro sono molti. E se una volta trovati tutti, i figli non vengono, si è costretti a ricorrere a tutti i mezzi possibili per coronare il proprio sogno di diventare genitori.

Un figlio a tutti i costi, prodotto da 35mm, arriverà nelle sale italiane il prossimo 1 marzo.