Tratto dal romanzo di Becky Albertalli, Tuo, Simon è il nuovo film di Greg Berlanti, nel cui trailer italiano vediamo Nick Robinson nei panni di Simon, giovane che si accinge a fare coming out.

Tuo, Simon è la storia appunto del diciassettenne Simon Spier, che mentre cerca di scoprire chi sia il misterioso compagno di classe di cui si è innamorato online, si sta preparando a svelare ai propri amici e alla propria famiglia di essere gay. Greg Berlanti, sceneggiatore delle serie DC Arrow, Supergirl e The Flash, si era già cimentato con il romanticismo sul grande schermo, spesso mescolandolo alla commedia, dirigendo Il club dei cuori infranti e Tre all’improvviso.

Distribuito da 20th Century Fox Italia, Tuo, Simon debutterà nelle nostre sale cinematografiche il 30 agosto. Il cast è composto anche da Katherine Langford, Alexandra Shipp, Jorge Lendeborg, Miles Heizer, Keiynan Lonsdale, Logan Miller, Jennifer Garner, Josh Duhamel, e Tony Hale. Di seguito, la sinossi del film.

Tutti meritano una grande storia d’amore. Ma per il diciassettenne Simon Spier è un po’ più complicato: deve ancora dire alla sua famiglia e ai suoi amici di essere gay e non conosce nemmeno l’identità dell’anonimo compagno di classe di cui si è innamorato in rete. Risolvere entrambe le questioni si rivelerà divertente, terrificante e sconvolgente. Diretto da Greg Berlanti (Dawson’s Creek, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia), scritto da Isaac Aptaker & Elizabeth Berger (This is Us), e basato sull’acclamato romanzo di Becky Albertalli, Tuo, Simon è una divertente e sincera storia di formazione sull’emozionante viaggio alla ricerca di se stessi e sull’innamorarsi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie

Qualcosa è andato storto

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento