Trollhunters: L’ascesa dei Titani – Guillermo del Toro rivela il trailer del film

Trollhunters: L'ascesa dei Titani arriverà su Netflix a luglio.

Da leggere

Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean...

The Flash: svelato il simpatico titolo di produzione

The Flash è attualmente in produzione The Flash è il nuovo lungometraggio DC Comics diretto da Andy Muschietti (La madre,...

WandaVision: uno degli sceneggiatori sta lavorando ad un progetto Marvel segreto

WandaVision è stata la prima serie Marvel Studios a debuttare su Disney + WandaVision, miniserie Marvel Studios che ha visto...

Guillermo del Toro presenta Trollhunters: L’ascesa dei Titani, il film conclusivo de I racconti di Arcadia 

Nel 2016 il regista premio Oscar Guillermo del Toro ha annunciato la sua collaborazione con la DreamWorks per realizzare la serie animata Trollhunters. Ora, cinque anni dopo, torna virtualmente per annunciare l’arrivo del finale del mondo da lui creato, quello di Arcadia, con il film d’animazione Trollhunters: L’ascesa dei Titani. Il trailer ufficiale ci rivela che il film arriverà su Netflix il 21 luglio 2021.

Nel cast vocale del film troviamo: Steven Yeun (Steve Palchuk), Alfred Molina (Archie), Nick Offerman (Varvatos Vex), Emile Hirsch (Jim Lake Jr.), Nick Frost (Stuart), Diego Luna (Krel Tarron), Charlie Saxton (Tobias Domzalski) e molti altri.

All’apparenza Arcadia sembra una cittadina come tante altre, ma in realtà si trova al centro di forze mistiche e magiche che ne fanno un campo di battaglie tra troll, alieni, maghi e altre creature ultraterrene. Ora gli eroi delle leggendarie serie Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi devono unire le forze nell’avventura più epica di sempre, durante la quale si batteranno contro l’Ordine Arcano per il controllo della magia che li accomuna. Trollhunters: L’ascesa dei Titani è su Netflix dal 21 luglio.

In una presentazione preregistrata dei Dreamworks Studio Focus il regista e produttore Del Toro, insieme al produttore Chad Hammes e ai registi Francisco Ruiz Velasco, Johane Matte e Andrew L. Schmidt, ha discusso della storia de I racconti di Arcadia e ha parlato della sua ormai prossima conclusione. Hammes ha rotto il ghiaccio chiedendo a Del Toro come si sentisse a dover chiudere il cerchio dopo cinque anni. Il regista ha risposto rispolverando la storia di quando, nel 2016, hanno annunciato l’arrivo della serie animata durante una presentazione all’Annecy Animation Festival:

È un sollievo. È stato fantastico perché stavamo andando a un festival con persone che la pensano allo stesso modo ed è come se tu appartenessi a quel posto e loro sanno cosa stai attraversando e provando, questa è la portata dell’animazione. È l’unico posto al mondo dove puoi farlo. Dove tutta la tua settimana è dedicata all’amore per l’animazione. Molto più del business, delle statistiche o delle valutazioni o del denaro. Sei lì per l’amore, questo è ciò che lo rende speciale. 

Ultime notizie

Flag Day: il trailer del film esplora il dramma di una famiglia

Flag Day è ispirato ad un libro di memorie Flag Day è il nuovo lungometraggio diretto ed interpretato da Sean...

Articoli correlati