Thelma: trailer e poster del nuovo film di Joachim Trier

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 21 giugno Thelma, il nuovo film diretto da Joachim Trier che racconta la storia di una giovane e timida ragazza che dopo essersi trasferita a Oslo per studiare, incontra una nuova amica. Ma ben presto Thelma scoprirà di avere degli strani e inquietanti poteri.

Mistero e inquietanti poteri: questo quello con cui dovrà vedersela la giovane protagonista di Thelma, il nuovo film diretto da Joachim Trier

Presentato in anteprima al Norwegian International Film Festival, dove ha vinto il premio come Miglior film e poi al Toronto International Film Festival, Thelma è il nuovo thriller diretto da Joachim Trier.

Apprezzato dalla critica e dal pubblico, il film di Trier racconta la storia di una giovane ragazza che, dopo essersi trasferita a Oslo per studiare, scoprirà di avere delle capacità straordinarie ma inquietanti e veramente pericolose.

Thelma è una timida ragazza di provincia cresciuta in una famiglia molto religiosa e appena arrivata a Oslo per frequentare l’università. Qui conosce Anja e presto l’amicizia tra le due si trasforma in un sentimento più profondo: proprio allora, però, Thelma scopre di avere dei poteri inquietanti e incontrollabili, legati a un terribile segreto del suo passato.

Vediamo insieme la protagonista nel trailer in italiano del film.

Ad interpretare la giovane protagonista sarà Eili Harboe, mentre Kaya Wilkins vestirà i panni di Anja. Nel cast accanto a loro poi troveremo Ellen Dorrit PetersenHenrik Rafaelsen. Thelma uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 giugno, distribuito da Teodora Film. Di seguito la protagonista nel poster del film.

Thelma Poster Cinematographe.it

Thelma è il quarto lungometraggio diretto da Joachim Trier ed era stato scelto per  rappresentare la Norvegia ai premi Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera. Con questo film Trier si conferma come uno dei registi norvegesi da tenere assolutamente d’occhio: i suoi film precedenti hanno infatti riscosso molto successo, soprattutto nei festival, non solo norvegesi ma anche stranieri, come quello di Toronto e di Cannes.