Thelma: il film di Joachim Trier chiude il Lovers Film Festival 2018

Sarà Thelma, il film di Joachim Trier a chiudere la 33° edizione del Lovers Film Festival 2018, il festival di Torino che celebra il cinema dedicato alle tematiche gay e lesbiche

Il Lovers Film Festival 2018 si chiuderà con Thelma, il nuovo film del regista danese Joachim Trier

La 33° edizione del Lovers Film Festival si concluderà il 24 aprile e, per chiudere la manifestazione, è stato scelto Thelma, l’ultimo film del regista danese Joachim Trier. Da più di trent’anni, il festival promuove i film e il cinema che dedicano una particolare attenzione alle tematiche gay e lesbiche. Fondato infatti nel 1986, il Lovers è il più longevo festival sul tema d’Europa e terzo nel mondo. Quest’anno si terrà dal 20 al 24 aprile.

Thelma è il quarto film diretto da Trier che, dopo aver partecipato al Festival di Cannes con Oslo, 31. augustSegreti di famiglia, torna al cinema con un film che racconta la storia di una giovane protagonista. Thelma è infatti una ventenne di provincia che decide di trasferirsi ad Oslo. Qui, dopo essersi innamorata di una ragazza, scoprirà di avere dei film soprannaturali. Il film ha già riscosso un notevole successo negli Stati Uniti, grazie alla capacità del regista di fondere insieme generi diversi come il thriller, il dramma psicologico e l’erotismo. Nel ruolo della giovane protagonista troveremo Eili Harboe.

Dopo la proiezione di Thelma, che verrà presentato in anteprima nazionale proprio nell’ambito del Lovers Film Festival, il regista interverrà in collegamento dalla Norvegia. Grazie al suo talento, Joachim Trier è stato poi recentemente nominato presidente di giuria della Semaine de la Critique del Festival di Cannes. Thelma verrà distribuito nelle nostre sale da Teodora Film.